Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ahab - Mimetiche poco note

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito Ahab - Mimetiche poco note

    Inauguro io la sezione allora metterò solo quelle un poco più rare

    Finlandese M91



    Modello che sostituì la vecchia M62 reversibile ed è stata "sostituita" (la usano tuttora, probabilmente ne han fatte molto meno rispetto alla M62) dall'odierna M05: pezzo raro perché non di libera vendita (come la M05 del resto) dato che la Finlandia ha una politica particolare circa il surplus, interessante il taglio simile alla M90 svedese (ed a molte mimetiche adottate dai paesi nordici)

    Estoni vecchio simil TTsko e nuovo Digital (appena riesco metto la foto da indossate senza tattico)



    L'Estonia è un piccolo paese con forze armate mooolto ridotte nato con lo scioglimento dell'Unione Sovietica: il primo modello (cotone morbido ma un poco pesante) è di derivazione URSS circa il pattern mentre il taglio è simile alle norvegesi, la nuova Digital (ripstop e più leggera) ha un taglio misto ACU + scandinavo/Lituano

    Lettone odierna dotazione (pezzo forte della quale posseggo anche la combat)







    L'esercito lettone è anche più piccolo dell'Estone, ha sempre usato materiale "regalato" da mezza Europa ma dal 2005/2006 ha introdotto un suo pattern... usato in caserma ed in Afghanistan! Taglio ACU (son fissati con lo wazzammeriga), ideato dalla NFM (che produce la Combatshirt, io ho una typ II ma devono esserne usciti un 3 tipi) e prodotta dalla Brasa. Taglia strana: primo numero altezza mentre il secondo è il giropetto (anche per i pantaloni) e veste larga

    Ora ecco l'AMAPAT woodland dotazione peruviana: pattern digitale che tende a somigliare al tiger stripe se guardato da lontano:



    Altra caruccia è la vecchia Mongola (ora usano un pattern digitale)



    Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 25/07/2013 a 00:10

  2. #2
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    quel pattern a fiori rosa su sfondo blu spacca.....
    a parte gli scherzi complimenti, ci fai conoscere cose nuove

  3. #3
    Spina L'avatar di Tocc88
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Jan 2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Complimenti per le tue mimetiche! Amo l'uniformologia e la riproduzione dei setup, e la tua collezione di uniformi poco note ha un gran valore per me, oltre che dell'ottimo materiale per le mie ricerche..! Complimenti ancora!

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    quel pattern a fiori rosa su sfondo blu spacca.....
    a parte gli scherzi complimenti, ci fai conoscere cose nuove
    Ho pensato lo stesso quando ho letto:
    "Lettone [...]"

    Complimenti Ahab!

  5. #5
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    quella Lettone è pazzesca!! ci risce difficile trovarla... in compenso un mio amico ha una patriota colombiana... molto belle queste nuove digital...

  6. #6
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    la peruviana è stupenda

Questa pagina è stata trovata cercando:

collection

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.