Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Eccomi

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito Eccomi

ciao a tutti,
    gabriele da montecatini..dopo millemila fucili elettrici e incuriosito da tutti i post letti sull'argomento mi sono finalmente deciso ed ho acquistato il mio primo gbb.
    AGM per far felice alcuni di voi,ma soprattutto il mio portafoglio
    che dire,l'effetto che da lo sparo e'un altro mondo,come all'altro mondo e' andato il primo bolt carrier in dotazione,o meglio,no il carrier ma il loading nozzle..sembra sia partita un unghia dalla testa alettata,sul lato destro imbracciando il fucile..meno male ne avevo ordinato uno completo di riserva che svolge bene il suo lavoro.
    in arrivo gruppo scatto + molle rinforzate + bolt catch in metallo e pin anti rotazione(che li adoro)..prossimo step cambio l'hop up con quello che accetta anche canne da asg e qualche altra piccola cosa...ah dimenticavo..i caricatori!!
    il suo in dotazione sembra non avere problemi..il fucile nel complesso(considerata la spesa veramente esigua)si presenta bene,ho montato un calcio ctr senza problemi e sostituito il frontale con quello di uno stubby g&g..tutto combacia bene nessun problema..la filettatura e' compatibile anche con una ghiera che utilizzo per un ras da 10 pollici montato su un m4 ics,la prolunga canna si avvita alla volata e in men che non si dica mi ritrovo un bell fucile partendo da un compact.l'hop up sembra funzionare bene e usando gas farlocco-ellenne-il tiro mi sembra piu' che dignitoso.
    una domanda:
    quale loading nozzle mi consigliate?meglio plastica o metallo?
    quale la funzione della parte mancante?visto che comunque sembra sparare bene.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_8049.JPG 
Visite: 20 
Dimensione:   13.6 KB 
ID: 212388scusate la pessima immagine.
    come mai il bolt carrier originale funziona bene mentre se monto quello completo aabb i pallini cascano dopo 10 metri?mi sono accorto che il nozzle scorre al suo interno a fatica.forse e' quello il problema?
    avete qualche consiglio per un neofita,mi sono letto quasi tutto il forum ma rimettere insieme le cose non e' semplice.
    comprero' anche il buffer con le due molle,tutto oltre oceano..credete serva altro oltre all'acqua santa?
    grazie per la pazienza(la tanta pazienza!!) e a lavoro terminato ci vediamo anche nella gallery

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, il dentino che ti è volato via non ha una gran funzione, replica solamente l'otturatore vero, nei modelli in metallo non è un pezzo staccabile ma è tutto un unico blocco.
    in teoria dovrebbe funzionare anche senza, se ti da problemi di double feed o inceppamenti bisogna accorciare di circa 1mm il tip ovvero quella parte rossa visibile nella foto da te postata.
    Prendere il nozzle in metallo senza un carrier in acciaio non ha senso.
    Far andare bene un otturatore rinforzato non è un lavoro facile oltre ad essere molto costoso.
    Un otturatore rinforzato gira male a gas ma va bene a co2.
    Dal bannato cinese si trovano gli otturatori completi a meno di 20€, ti consiglio di procurartene di ricambio e cimentarti negli upgrade dopo 4 stagioni così da conoscere bene il tuo fucile e da ricercare le stesse prestazioni anche in fase di upgrade che tra adattamenti e messe a punto è facile perdersi.
    Ciao

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito

hai ragione,lo so che sono troppo ottimista,vedrai complice la buona stagione e i pochi pallini ancora sparati.
    mi sono arrivati i pezzi del gruppo di scatto dalla germania..pure un pacchetto di gommose haribo nel paccoroba da matti..mi sara' utile la guida che hai fatto.
    il nozzle danneggiato sembra funzionare..non benissimo,non scorre liberamente dentro l'otturatore e non torna bene in posizione di riposo..forse ha bisogno di un po' di usura..altrimenti do una pelatina con la carta vetro..
    voglio provare anche altri gas perche' con il mio la raffica e' indecente e almeno prima di fare l'ordine dal bannato vedo se qualcosa si disintegra..temo lo sgancio caricatore..veramente esile e il bolt catch che sembra di marzapane..
    in generale sono comunque soddisfatto..vedremo!!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non spreco parole sull'AGM.

Mi sento solo di confermare che l'elleenne e' il gas piu' loffio che abbia mai provato di persona, secondo me c'e' del butano. Qualsiasi altro gas e' piu' potente (secondo me tendono ad assomigliarsi tutti, ma l'elleenne e' l'unico nettamente meno potente).

Pero' al tuo posto continuerei ad usare l'elleenne, per la salvezza del tuo fucile.

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito

grazie per l'incoraggiamento
    capisco visto cio' che c'e' in giro un minimo di disgusto per l'AGM..puo' essere comunque una partenza.
    come gas avevo quello,avanzo di una pistola,giuro pero' che ne prendo uno diverso prima possibile,sono curioso di provare la differenza.
    se si rompe o lo butto nel cassonetto o mi appassiono e ci impazzisco..gia'lo so

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mullah Visualizza il messaggio
    grazie per l'incoraggiamento
    Scusami, e' che l'ho avuto anche io ed e' stata l'esperienza hobbistica peggiore della mia vita, non esagero. Ci deve essere ancora il mio/i miei thread di anni fa ormai, i ragazzi qui erano arrivati a scrivermi "ammiro la tua perseveranza e passione", visto che ci ho speso una fortuna e non funzionava mai una mazza, e io insistevo ed insistevo e postavo e raccontavo... lo presi quando ancora nessuno sapeva che cosa fosse in realtà... da allora sconsigliarne l'acquisto e' un dovere morale, non importa quanto poco costi.

Nel mio avevo cambiato TUTTO (tutto il gruppo di scatto, carrier nozzle provati tre modelli di hop-up gommini di ogni tipo etc etc etc) e ancora non andava, avevo personalmente conlcuso che era un problema di upper e lower non compatibili al 100% con quelli WA, per cui qualsiasi cosa ci mettessi dentro (sono arrivato al carrier in acciaio con nozzle di alluminio ratech, erano centinaia plurali di dollari), si spaccava qualcos'altro ancora o se non si rompeva qualcosa, non sparava comunque. Ando' bene solo fin quando non cominciai a cambiare i pezzi, in realtà. Dato che si scassava tutto alla velocità della luce, in effetti ando' bene per circa una settimana o due.

Secondo me non regge il green gas, cmq.

capisco visto cio' che c'e' in giro un minimo di disgusto per l'AGM..puo' essere comunque una partenza.
    Il disgusto non nasce nel mio caso dalla marca o altro, ma proprio dalla mia tristissima esperienza diretta.

come gas avevo quello,avanzo di una pistola,giuro pero' che ne prendo uno diverso prima possibile,sono curioso di provare la differenza.
    se si rompe o lo butto nel cassonetto o mi appassiono e ci impazzisco..gia'lo so
    Speriamo in bene.

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito

niente scuse shub,il mio commento era ironico,in fondo la vostra esperienza e'la nostra ricchezza..
    confrontando le foto il modello da me acquistato sembra avere parti diverse rispetto alle foto che ho spulciato fino a diventare miope.
    la strategia e' usarlo finche' non cedono le parti..sostituirle con altre migliori e continuare..
    l'uso sul campo verra'tra un bel po',per ora la vedo dura..specie in situazioni dove dall'altra parte mi crivellano con 20 bb al secondo!!
    comunque anche in rastrelliera fa una bella figura..anche per la difesa domestica secondo me funziona..si puo' usare anche come clava!!
    non avevo piu' voglia dell'ennesima arma elettrica.tr.tr.tr....sicuramente la situazione economica ha influenzato,senno'mi buttavo su altre marche ma sicuramente wa style.
    mi invogliava anche il we ma erano tutti close bolt..e tra kit di modifiche e mazzi vari mi costava meno la fascia di prezzo superiore.
    possa il signore avere pieta' di me!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.