Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Impossibile comprare dagli Stati Uniti

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Bha... io compro regolarmente dagli states, e faccio spedire con corriere FedEx standard (più economico della loro USPS), la merce deve viaggiare con la fattura e in una settimana arriva tutto con dei dazi abbastanza bassi. Giusto una settimana fa ho comprato 3 paia di pantaloni e una clip per la safariland.

EDIT: Rettifico, mi è arrivato il pacco e ho pagato 0 di dazi.
    Ultima modifica di Hell_Cai; 22/07/2013 a 14:49

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Bha... io compro regolarmente dagli states, e faccio spedire con corriere FedEx standard (più economico della loro USPS), la merce deve viaggiare con la fattura e in una settimana arriva tutto con dei dazi abbastanza bassi. Giusto una settimana fa ho comprato 3 paia di pantaloni e una clip per la safariland.

EDIT: Rettifico, mi è arrivato il pacco e ho pagato 0 di dazi.
    Oggi hai vinto la bambolina domani chissà??
    Strano con Fedex visto che in genere sono proprio gli spedizionieri che lucrano sulle importazioni extra EC, se il pacchetto è piccolo vai più sicuro con la posta salvo ovviamente prepararti ad attese bibliche
    in ogni caso pagare sempre e solo con paypal o strumenti del genere che garantiscono l'acquisto (una volta lo facevano anche le carte di credito, ora non so )
    IMPORTANTE come molti sanno il limite di garanzia di paypal è 40 o 45 giorni, se il materiale dopo 30 non è arrivato seguite questa semplice procedura: per correttezza comunicate al fornitore che gli aprite una segnalazione per prodotto non arrivato, garantendo il buon fine nel caso di successiva consegna, aprite la segnalazione con Paypal ed attendete i termini che vi comunicheranno per la conversione in reclamo, trascorsi i quali chiederete il rimborso.
    Purtroppo ci sono (pochi) commercianti americani e orientali che con questo trucchetto dei lunghi tempi e la preghiera di attendere hanno gabbato, soprattutto in passato, parecchi compratori italiani, facendoli superare il limite della garanzia.

Un aneddoto: negli anni 80 e 90 quando fare shopping di elettronica e c. a NY era il massimo gli "sgamati" consigliavano di acquistare sempre pagando con la carta di credito. Perchè? semplice, molti incauti acquirenti, una volta arrivati in albergo o peggio ancora in Italia scoprivano che il pacco non conteneva il bene acquistato ma qualcosa di valore inferiore ! Sarà che NY è sullo stesso parallelo di Napoli?
    Ultima modifica di zerosoft; 22/07/2013 a 18:22

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.