Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: Impossibile comprare dagli Stati Uniti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Successo a nessuno per un pacco inviato via posta da HK x lo sdoganamento la dogana chiede copia della ricevuta di pagamento per verificare che il valore scritto sulla fattura sia vero e che però scrivano sul documento di richiesta che il pagamento via paypal non lo accettano come prova???

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si, mi è successo 2 volte su 3, e hanno sempre accettato lo screenshot di paypal....

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Si anche perchè non esiste nessun documento cartaceo di paypal...

Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcopupo77 Visualizza il messaggio
    Successo a nessuno per un pacco inviato via posta da HK x lo sdoganamento la dogana chiede copia della ricevuta di pagamento per verificare che il valore scritto sulla fattura sia vero e che però scrivano sul documento di richiesta che il pagamento via paypal non lo accettano come prova???
    Sì,me l'hanno chiesta un paio di volte. Mandato la schermata di paypal,tutto sbloccato in 24/48 ore.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McDave Visualizza il messaggio
    Sì,me l'hanno chiesta un paio di volte. Mandato la schermata di paypal,tutto sbloccato in 24/48 ore.
    E come gliela invii la schermata? Devi andare in dogana o si può inviare per raccomandata?

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Io le ho sempre mandate via Fax con un modulo accompagnatorio in allegato per spiegare a cosa si riferisse la schermata inviata, c'è il numero su internet.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche scansione mezzo mail o comunque come allegato: non mi han mai fatto problemi (una volta addirittura ho autocertificato il valore)

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

A me è successo sulla dogana di Begamo con una spedizione UPS. Un delirio. Che Paypal non era accettato come prova del valore era scritto sul modulo che ha inviato la dogana, se lo trovo fra la mia roba lo posto.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Per la serie come complicare la vita alla gente e soprattutto dare dimostrazione di ignoranza oltre ogni limite visto che è un pagamento tracciabilissimo
    In ogni caso la mail che ricevete di conferma pagamento da parte di Paypal fa fede
    Se proprio trovate un decerebrato, andate sul sito della vs carta di credito e scaricate il movimento che poi invierete a destinazione
    Ciò detto l'onere della prova è sempre purtroppo a carico del "losco figuro" chiamato contribuente
    Per assurdo, ma non troppo, l'ufficio delle dogane competente potrebbe addirittura contestare il valore della merce adducendo le più fantasiose (ma non sempre) motivazioni e addirittura giungendo alla determinazione del valore sulla base di elementi soggettivi (ho sulla punta della lingua il termine tecnico ma non mi viene).
    Si raccontava in un passato non troppo remoto di persone che acquistavano tappeti in oriente pagandone solo una minima parte con carta di credito ed il resto in contanti, nella pia illusione che una volta giunti alla dogana italiana sarebbero riusciti a sdoganare Tabriz esagerati a modico prezzo.
    La questione è che poi da un erbetta si fa un fascio e chi ci va di mezzo è il povero tapino che si è preso un aggeggio da 10 euro a HK

Mi è venuto in mente si chiama accertamento induttivo..e sono cazzi amari almeno per il portafoglio se uno non vuole imbarcarsi in ricorsi
    Ultima modifica di zerosoft; 28/08/2013 a 17:13

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Un'altra domanda ragazzi: ho finalmente comprato dagli USA uno zaino Eagle Tactical, ma ogni volta che controllo l'ordine mi viene dato come "Pending", e non mi addebitano il pagamento. Cosa significa?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.