Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Impossibile comprare dagli Stati Uniti

  1. #11
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Non lo è, ma a noi aiuta moltissimo avere poste e dogana che lavorano per modo di dire, se cerchi con google "italians/italy claims paypal" vedi subito cosa intendo...

  2. #12
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    certamente, immagino però non sia una sola prerogativa italiana.
    Purtroppo truffare da noi è un'arte e abbiamo grandi maestri.

    Per tornate IT, l'unico consiglio è quello che ti hanno già dato, contattare direttamente il venditore o il sito e cercare di trattare. Anche se il sito è tedesco, spagnolo ecc, tutti parlano inglese ormai quindi ti serve un minimo di competenza nella lingua.
    Altrimenti in caso contrario cerca solo siti italiani.

  3. #13
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    OT smettiamo di spargere letame a casa nostra, i truffatori e non pagatori hanno residenza in tutto il modo, che poi da noi le maglie della giustizia per i trufatori sono oversize è un altro discorso

    IT ho smesso di acquistare negli USA per il fatto che la percentuale di rischio ti venga applicato il dazio è ormai elevatissima, anche se dal punto di vista formale dovrebbe in effetti essere applicato al 100% delle importazioni.

    La questione è, esperienza personale, che spesso gli spedizionieri ci marciano per cui vi consiglio sempre di richiedere che vi facciano la fattura per lo sdogamento fosse anche per 20 euro, pena la Vs.segnalazione alla GdF come ho fatto io nei confronti di noto spedizioniere che "nicchiava" nel documentarmi formalmente le spese di sdoganamento e chiedendo pagamento brevi manu.

    Che sappia io alcuni negozi USA abituati a spedire con posta ordinaria si sono trovati a dover spedire due volte lo stesso prodotto perchè andava perso nei meandri del ns. servizio postale o ad avere spiacevoli discussioni con il cliente per oggetti non ricevuti.
    E' vero altresì che qualcuno forte del "letame sparso" ci ha marciato ovvero non ha spedito e poi ha detto che era colpa del sistema postale italiano. Ci sono pure questi bei tomi
    Ricordo inoltre che se il negozio non è ben organizzato le spedizioni fuori dal territorio USA+Canada richiedono la rottura della documentazione doganale, provate anche voi a spedire qualcosa negli USA via corriere, via posta ordinaria il rischio che US Custom lo blocchi è altissimo
    Chiedete preventivamente al fornitore se fa spedizione in Italia con corriere no posta ordinaria e preparatevi a mettere in conto oneri doganali talvolta superiori al costo del prodotto.
    Suggerisco sempre una bella ricerca in Eu UK compreso prima di avventurarvi nel mondo esterno
    Infine per il problema della lingua se non masticare l'inglese usate i soliti traduttori presenti in rete, diciamo che il risultato è spesso maccheronico ma sufficiente a farsi capire, cercate di porre domande più sintetiche possibile, visto che più si divaga e peggio traduce
    Ultima modifica di zerosoft; 09/07/2013 a 09:37

  4. #14
    Spina L'avatar di Dark Cobra
    Club
    UFO SAT ORISTANO
    Età
    36
    Iscritto il
    04 Apr 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito

    alcuni miei compagni di club hanno ordinato da un negozio USA e la roba gli è arrivata senza problemi, ora non ricordo il nome del negozio, in caso poi ve lo posto, però se dovessi ordinare anche io dagli USA ci andrei coi piedi di piombo

  5. #15
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ripeto molti venditori USA vendono senza problemi a Italiani o più in generale EC. Per gli inglesi è una cosa a parte come se fossero un'appendice US in Europa, ad esempio se cercate laser over limiti per usi come astronomia, in UK li trovate e li ricevete a casa senza controllo doganale (sugli UK ci sono vari misteri anche per le importazioni orientali che mi sfuggono..probabilmente hanno "spuntato" accordi diversi per le importazione rispetto agli altri europei d'altronde loro hanno ancora la sterlina)Ho comprato di tutto e di più negli USA addirittura delle cicche non più presenti in Italia, fino a quando il rischio dogana era del 10% ora la percentuale del controllo è elevatissima (anti terrorismo o casse vuote?) e considerati appunto dazi talvolta "spaziali" (x 10 euro di chewing gum ho pagato più di 15 di dazio!) Ora ho smesso, salvo rarissimi casi in cui approfitto di amici in loco dove però devo attendere la loro venuta qui.
    Come già suggerito cercate i prodotti anche nei siti UK spesso si trovano
    Okkio infine a non fare acquisti di prodotti vietati in Italia, sempre per state in tema nostro ad esempio pezzi in libera vendita negli USA che possano essere qui considerati componenti di armi da guerra oppure ad esempio i giubbotti antiproiettile con piastre balistiche.
    Se la dogana li becca rischiate denuncia e procedimento penale.
    NON FIDATEVI MAI DELLE ASSICURAZIONI SULLA LEGITTIMITA' DEI PRODOTTI DA PARTE DEI VENDITORI ESTERI, nel dubbio piuttosto chiedete su SAM area legislativa
    Attenzione anche all'acquisto di asg intere soprattutto extra EC, qualcuno in passato, anche negoziante, ha avuto problemi, risolti, ma fastidiosi
    OT scordatevi nel modo più assoluto carabine ad aria compressa o simili, anche da interno EC ci vuole assolutamente autorizzazione preventiva all'importazione della Questura competente
    Ultima modifica di zerosoft; 21/07/2013 a 19:46

  6. #16
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    Bha... io compro regolarmente dagli states, e faccio spedire con corriere FedEx standard (più economico della loro USPS), la merce deve viaggiare con la fattura e in una settimana arriva tutto con dei dazi abbastanza bassi. Giusto una settimana fa ho comprato 3 paia di pantaloni e una clip per la safariland.

    EDIT: Rettifico, mi è arrivato il pacco e ho pagato 0 di dazi.
    Ultima modifica di Hell_Cai; 22/07/2013 a 14:49

  7. #17
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Bha... io compro regolarmente dagli states, e faccio spedire con corriere FedEx standard (più economico della loro USPS), la merce deve viaggiare con la fattura e in una settimana arriva tutto con dei dazi abbastanza bassi. Giusto una settimana fa ho comprato 3 paia di pantaloni e una clip per la safariland.

    EDIT: Rettifico, mi è arrivato il pacco e ho pagato 0 di dazi.
    Oggi hai vinto la bambolina domani chissà??
    Strano con Fedex visto che in genere sono proprio gli spedizionieri che lucrano sulle importazioni extra EC, se il pacchetto è piccolo vai più sicuro con la posta salvo ovviamente prepararti ad attese bibliche
    in ogni caso pagare sempre e solo con paypal o strumenti del genere che garantiscono l'acquisto (una volta lo facevano anche le carte di credito, ora non so )
    IMPORTANTE come molti sanno il limite di garanzia di paypal è 40 o 45 giorni, se il materiale dopo 30 non è arrivato seguite questa semplice procedura: per correttezza comunicate al fornitore che gli aprite una segnalazione per prodotto non arrivato, garantendo il buon fine nel caso di successiva consegna, aprite la segnalazione con Paypal ed attendete i termini che vi comunicheranno per la conversione in reclamo, trascorsi i quali chiederete il rimborso.
    Purtroppo ci sono (pochi) commercianti americani e orientali che con questo trucchetto dei lunghi tempi e la preghiera di attendere hanno gabbato, soprattutto in passato, parecchi compratori italiani, facendoli superare il limite della garanzia.

    Un aneddoto: negli anni 80 e 90 quando fare shopping di elettronica e c. a NY era il massimo gli "sgamati" consigliavano di acquistare sempre pagando con la carta di credito. Perchè? semplice, molti incauti acquirenti, una volta arrivati in albergo o peggio ancora in Italia scoprivano che il pacco non conteneva il bene acquistato ma qualcosa di valore inferiore ! Sarà che NY è sullo stesso parallelo di Napoli?
    Ultima modifica di zerosoft; 22/07/2013 a 18:22

  8. #18
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    IT ho smesso di acquistare negli USA per il fatto che la percentuale di rischio ti venga applicato il dazio è ormai elevatissima, anche se dal punto di vista formale dovrebbe in effetti essere applicato al 100% delle importazioni.
    certo, se si va oltre la franchigia... che è (stando alla circolare dell'agenzia delle dogane che ho in un cassetto, ma ammetto sia dell'anno scorso) 150 EURO spedizione ESCLUSA, e le spese di importazione seguono percentuali precise.
    peccato che se ne strafreghino, rendendola un'estorsione bella e buona.

  9. #19
    Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Oct 2008
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Okkio infine a non fare acquisti di prodotti vietati in Italia, sempre per state in tema nostro ad esempio pezzi in libera vendita negli USA che possano essere qui considerati componenti di armi da guerra oppure ad esempio i giubbotti antiproiettile con piastre balistiche.
    Se la dogana li becca rischiate denuncia e procedimento penale.
    Non credo...
    Il rischio è semmai all'uscita dagli USA (che non possono vendere FUORI queste cose), ma non all'entrata.

    P.S.
    Sto parlando di piastre balistiche, elmetti e flak jacket, dei quali faccio collezione, non di "parti d'arma".

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il becchino padano Visualizza il messaggio
    Non credo...
    Il rischio è semmai all'uscita dagli USA (che non possono vendere FUORI queste cose), ma non all'entrata.

    P.S.
    Sto parlando di piastre balistiche, elmetti e flak jacket, dei quali faccio collezione, non di "parti d'arma".
    giusto per curiosita, dato che è saltato fuori l'argomento, io ero rimasto che in italia non è vietato possedere oggetti balistici, come per l'appunto elmetti o piastre, o sbaglio? alla fine non sono mica pezzi addatti a recare offesa no?.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.