Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Scar L Dboys - notevole differenza di tiro con HopUp Max/min

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito Scar L Dboys - notevole differenza di tiro con HopUp Max/min

MARCA E MODELLO:
    DBoys - Scar L

NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Quasi nuova, utilizzata 2 o 3 volte (io mai)

UPGRADES E MODIFICHE:
    Molla SMK 90
    Gommino Marui
    spingipallino scar l ClassicArmy (modificato, non entrava nella testa cilindro)
    spessoramento appena effettuato (spero bene)

PROBLEMA:
    pallini 0,25 - con hopup completamente aperto tiro corto con parabola discendente nei primi 10 metri
    pallini 0,25 - con hopup completamente chiuso tiro lungo e teso ma, ovviamente, con forte impennata del pallino

BATTERIA E SPECIFICHE:
    batteria originale 8,4 1200

Ciao a tutti, premetto che pur essendomi informato preventivamente su funzionamento componenti di una ASG ho esperienza ZERO.
    Quindi un doveroso ringraziamento a tutti Voi per le varie guide presenti in questo forum, grazie alle quali ho smontato la mia prima ASG, aperto il GB, rispessorato, reingrazzato, teflonato, colmato le perdite d'aria... e soprattutto rimontato senza il benchè minimo dubbio o problema.
    L'ASG in questione, acquistata qui sul mercatino, presentava lo spingipallino bucato volontariamente (sicuramente dal negoziante per farlo rientrare nel J) e sono intervenuto seguendo i vari consigli letti qui sul forum.
    Non trovando il suo originale ho optato per uno
    spingipallino CA (sempre per scar L) ma ho dovuto allargare il diametro interno in quanto non entrava nel beccuccio della testa cilindro.... dopo la modica e dopo aver teflonato tra cilindro e testa cilindro la prova siringa è perfetta.
    Teflonato anche tra gommino e canna per impedire una ulteriore piccola perdita.
    Sembra anche che lo spingipallino appoggi bene sul gommino e che non abbia perdite (ripeto sembra )
    .... al suo smontaggio la testa cilindro presentava va il seguente difetto: il beccuccio (dove poi ci va lo spingipallino) risultava staccato dal resto della testa, in parole povere si sfilava dalla sua sede
    L'ho riparato usando una colla forte ma elastica, ora sembra funzionare.... sottolineo sembra.

Dopo aver rimontato il tutto l'AGS funziona a dovere solo con HU al massimo, con un tiro lungo ma con un forte effetto HU.... invece con HU a zero, quasi quasi piscia fuori il pallino.
    La mia poca esperienza si fa sentire a non capisco se il comportamento del pallino è normale (dato il peso).
    Non ho modo di provare con gli 0,20 per capirne la differenza (almeno nell'immediato)

La mia teoria è che con HU al massimo la resistenza del pallino colmi un'eventuale perdita d'aria tra testa cilindro e beccuccio della testa stessa, perchè compresso maggiormente nella sua sede.
    All'opposto con HU a zero il beccuccio non trova abbastanza pressione e fuoriesce aria tra lo stesso e la testa cilindro. Quindi
    riparazione non riuscita perfettamente.

Altri consigli e/o teorie prima di accingermi a sostituire la testa cilindro?

Intanto grazie

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Una regolazione intermedia dell' hop up?

Club
    non affiliato

Predefinito

ho riprovato proprio ora dopo la tua domanda.
    Quando intervengo sull'HU il tiro si allunga costantemente, ma rimane corto (almeno secondo me, ma magari sbaglio)
    Ad un certo punto ( gli ultimissimi millimetri di regolazione) la gittata non dico che sembri raddoppiare... ma aumenta in maniera esponenziale.

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

devi regolarlo in modo da raggiungere una traiettoria simile a quella con scritto 0.2g
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hop-up.gif 
Visite: 25 
Dimensione:   8.5 KB 
ID: 210534

Club
    non affiliato

Predefinito

L'immagine che hai postato è perfetta per lo scopo, ti ringrazio
    Ovviamente non riesco a misurare perfettamente i metri ma diciamo che:
    con HU al max il comportamento del pallino è come nel tuo schema (linea 0,25)
    Con HU a zero il tiro sembra più corto rispetto al tuo schema (linea no HU series)
    Man mano che aumento l'effetto HU il tiro si avvicina e supera di poco la linea del tuo schema (no HU series)
    Sembra che non si riesca a colmare lo spazio tra le linee no HU series e 0,25

Non da escludere il fatto che invece funzioni tutto a dovere e mi sto facendo una grossa sega mentale, specialmente dopo aver visto l'immagine....
    Ultima modifica di Mohs10Jack; 04/07/2013 a 15:24

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche se tira qualche metro in meno va bene lo stesso eh

Club
    non affiliato

Predefinito

Beh certo
    Ma con HU al max il pallino va addirittura sopra le tacche di mira, quindi sono costretto a perdere un bel po' di metri per avere un pallino che sta dentro alle tacche di mira...
    E' un compromesso che mi sta un po stretto, se capissi come, interverrei volentieri per un compromesso migliore
    Senza considerare che mi toccherà intervenire anche per la precisione, visto che la rosata è troppo ampia...
    Ho avuto in mano troppe poche ASG per fare dei paragoni purtroppo....
    Sto iniziando ora a seguire questo sport e vorrei cominciare con il minor numero di problemi possibili o per lo meno risolvendo quelli che ho adesso
    In ogni caso grazie mille per le risposte

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il comportamento che mi descrivi è perfettamente normale...

Club
    non affiliato

Predefinito

si può essere, ma c'è qualcosa che non mi convince....

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

scusa, regola l'hop up in maniera che spari "dritto" e poi regola le tacche di mira in maniera da far combaciare dove miri e dove spari

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.