Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Selettore G18C della KSC

Spina L'avatar di fangoman
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito Selettore G18C della KSC

Salute a tutti ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a tal riguardo... comunque questa fantastica pistola ha un piccolo problemino di selettore; a differenza di molti il selettore non si sfila ma se lo metto in singolo la pistola spara in raffica e se metto il selettore in raffica fa due o tre colpi e di posiziona tra metà corsa e raffica che fare?

Club

Predefinito

Nessuno?

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

Club

Predefinito

Vaaabbé alla fine mi sono arrangiato da solo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fangoman Visualizza il messaggio
    Vaaabbé alla fine mi sono arrangiato da solo

Mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere il problema.
    Se non hai ricevuto risposte, evidentemente nessuno ti poteva essere d'aiuto: non siamo onniscienti!!!!!
    Questo è un forum dove tutti cerchiamo di essere utili........... se hai trovato la soluzione puoi creare una guida e renderti utile alla community senza postare frasi a cazzo di cane offensive!!!!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere il problema.
    Se non hai ricevuto risposte, evidentemente nessuno ti poteva essere d'aiuto: non siamo onniscienti!!!!!
    Questo è un forum dove tutti cerchiamo di essere utili........... se hai trovato la soluzione puoi creare una guida e renderti utile alla community senza postare frasi a cazzo di cane offensive!!!!
    Non volevo offendere nessuno! Poi come guida ho usato del semplice WD40

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao fangoman, capisco la tua ira, io l'ho letto solo ora. Il tuo problema è dato semplicemente dal fatto che -ora mi prenderai per un matto- il selettore non si sfila!
    Ti spiego: il selettore della G18 Ksc è strafamoso per il suo problema ben noto sfortunatamente anche a te.
    Il punto è che nei modelli in cui esso rimane attaccato al corpo della pistola, e CREDIMI è una fortuna immensa, presenta questo problema: tende a uscire dalle guide. Il mal funzionamento è dato dal fatto che il selettore pur rimanendo tutt'uno col carrello, si allenta per così dire e se ne distacca leggermente. Infatti giustappunto noterai che quando "ti si posiziona al centro" è anche leggermente fuori guida e per rimetterlo bene devi, per così dire, reinserirlo nella guida (facendo pressione col pollice verso l'interno del carrello) per poi riselezionare il mod di tiro prescelto.
    Se vuoi semplicemente lubrificarlo e così ti trovi bene ok.
    Maaa se volessi risolvere il problema definitivamente, conviene che tu segua il modo da me escogitato, ti riporto la mia soluzione.
    Praticamente non so se lo hai mai smontato... SII CAUTO in quanto all'interno è presente una piccolissima SFERETTA d'acciaio, pronta ad un lancio interplanetario, tenuta sotto pressione da una micromollettina sempre compressa.
    Se perdi la sferetta o se ti si dovesse essere danneggiata, comprati i bullett cal 4,5 dei fucili a piombini, quelli con la sferetta di rame (non conosco il nome commerciale preciso, ma ti assicuro che si trovano). Con un giravite "sbucci" la giacca in piombo e ti prendi la sferetta. In questo modo hai infiniti pezzi di ricambio quindi don't worry.
    Ora tocca procurarsi una brugola piccolina, tagliarne una parte per eliminare la caratteristica L e tenersi la parte lunga, per realizzare un fac simile del perno che tiene il selettore; non importa realizzarlo uguale preciso, basta fare un intaglio di 1 mm ad una estremità. Io l'ho fatto un po' più lungo del perno originale (non ti posso fornire foto o misure esatte in quanto non sono così pazzo da smontare la mia e turbarne il delicato equilibrio) comunque regolati pensando che deve lasciare un paio di millimetri liberi nella cavità apposita poi si capirà il perché. Non so se mi sono spiegato...
    Ora tocca procurarsi un qualunque pezzo di gomma dura (va bene qualunque cosa purchè sia gomma piena) e con le forbici dalla punta arrotondata, facendoti aiutare da un adulto... AHAH con un coltello di 15 cm affilatissimo conferirgli un taglio pressocchè esagonale. Non importa che sia preciso.... Sarà la forma esagonale a farlo stare dentro a dovere... E con suddetto pezzetto che benedirai in ogni giocata, tappare il buco in cui hai infilato la brugola e volendo fargli anche uno scavo per accogliere il "culo" della brugoletta. È per questo che dicevo di lasciar spazio.
    Ora dovrebbe funzionarti perfettamente a costo 0 per tutta la vita.

Club

Predefinito

Grande! Ma sai stranamente con una bella lubrificata funziona come un orologio svizzero!

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Posso dire una cosa? HAI UN SEDERE DELLA M... Malora! XD
    Spero per te che non ti si rompa mai, ma se accadesse...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    Posso dire una cosa? HAI UN SEDERE DELLA M... Malora! XD
    Spero per te che non ti si rompa mai, ma se accadesse...
    Ora mi odierai l'ho ancge comprata di seconda mano...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.