Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: RK105 cybergun, smontaggio!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito RK105 cybergun, smontaggio!

Ciao a tutti, scusate la domanda ma ho cercato qui sul forum e anche altrove ma non ho trovato la risposta ad un quesito che sicuramente troverete banale.... come - diavolo - si smontano le guancette???

Nello specifico questo ak dovrebbe - dico dovrebbe - essere una copia del Cyma 047D... ma non ho trovato da nessuna parte le istruzioni per lo smontaggio e volevo evitare di procedere per tentativi perchè essendo la prima volta che ho in mano questo aggeggio, non vorrei iniziare a spanare viti considerando il materiale non proprio ottimo... quindi, domande:
    1) devo rimuovere il frontale togliendo le due viti davanti all'imbocco per i caricatori e quelle al suo interno? (cioè, funziona tipo il marui come smontaggio?
    2) devo svitare la vite posta sotto alla tacca di mira posteriore?

dovrei solo smontare le guancette per montare quelle "tactical"... nient'altro!

grazie mille e scusate!

saluti
    dodo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se il modello è quello che immagino io, no, non si smonta come i Marui.
    Per levare il paramano anteriore devi alzare la piccola levetta, posta sulla destra dove c'è la tacca dell'alzo, e togliere il paramano superiore.
    Una volta tolto, vedrai una piccola levetta sulla ghiera anteriore che tiene fermo il paramano inferiore. Ruota la levetta e la ghiera scorrerà avanti lasciando libero il paramano.
    Ultima modifica di Luky; 11/09/2013 a 12:17

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

uhm, la guancetta sembra bloccata effettivamente dall'albero della levetta... ma questa non si muove! All'opposto della levetta, c'è una vite... devo toglierla?

Così a vista direi che non si smonta come i VFC che hanno il perno che blocca il frontale... ha le 4 viti classiche come il marui.... in pratica questo Cyma/cybergun è un ibrido tra marui e vfc?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmm... Mi sa che è come il 74 della ICS......... un ibrido.
    Se è così, togli la vite che tiene fermo il recupero gas e fallo scorrere in avanti. Automaticamente libererai anche il paramano inferiore.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

dunque infine ho capito che:
    - tolta la vite della levetta sul fianco della tacca di mira, liberi la linguetta posteriore della guancetta superiore;
    - facendo così liberi di qualche mm il fermo anteriore della guacetta, che scorre avanti, liberando la guancetta inferiore, che deve uscire dal suo dente di aggancio che è posto frontalmente nel "blocco" del frontale.

MA

Se devi montare delle nuove guancette, nello specifico le "tactial" in polimero, fai prima a:
    - togliere un mini perno che c'è nel blocco recupero gas - tacca di mira,
    - lo togli (ovviamente va tolto prima lo spegnifiamma)
    - fai scorrere tutti i pezzi in avanti e liberi tutto... poi gioca col dremel a "adatta il pezzo"...

uff che delirio...

spero possa essere d'aiuto a qualcuno!

Grazie Luky per il supporto! A buon rendere!

dodo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.