Mi permetto di quotare grigio, per far capire che è quanto intendevo io nei post precedenti:
TOTALE 1.297,70
(1.440,00 euro incassati)

Ora, il disavanzo è di circa 140€, giusto? che alla fine è il 10% di cui parlavo prima...ok, prima l'ho fatto con l'esempio dei 12000€ in quanto mi era stato portato quell'esempio...dove su un torneo con una spesa di 12k, metterei in preventivo un introito di un 10% in più che poi potrebbero essere spese impreviste, o margine per l'associazione...

Allo stesso modo, su un torneo da 1250€ di previsione, anch'io starei su un introito di 1450/1500€, per star tranquillo...

Ed è proprio quello che continuo a dire...in quanto trovo assurdo dire che alla fine nei tornei se vai bene arrivi a pari, altrimenti ci devi rimettere di tasca tua, e chi non fa sta fine è solo perchè vuole lucrarci...

Secondo me, se dopo il torneo saltano fuori quei 200€ che ti permettono di far le patch nuove, di comprare le polo con il logo del club, o simili, non ci vedo nulla di male...
E ripeto che non concepisco l'idea di andare in perdita, in quanto di sicuro nessuno l'anno dopo si metterebbe a rifarlo, per quanta passione innata uno possa avere, ok metterci l'impegno, ok non guadagnare niente, ok rinunciare a domeniche e domeniche di gioco solo per far divertire gli altri, ed alla fine di tutto questo, devo pure tirar fuori 50€ ? è proprio questo che non capivo...

Anche qui, forse avevo inteso male io, ma son felice di arrivare al nodo del discorso...perchè subito sembrava che se uno organizza andando in perdita lo fa per passione, gli altri invece vogliono guadagnarci :P :P