Se pero' vuoi fare vero Team Building, non puoi portarle a cena a gruppi. O si dividono logicamente le persone e si fanno piu' eventi, oppure si deve trovare una zona che li contenga tutti, e dare qualcosa da fare alle restanti 100 persone mentre 20 si sparacchiano addosso. Io fare una catena di cose che non necessitino di ASG. Per esempio orientamento. Mentre 20 sparano, altri 20 fanno una gara di orientamento. Si trovano altre 4 o 5 gare, e cosi facendo bastano 20 asg, 5-6 bussole, 120 mimetiche e quello che serve per i restanti giochi.
Altrimenti si fà come i russi nella battaglia di stalingrado:
Un uomo con il fucile e uno con le munizioni.
Quando l'uomo con il fucile muore, quello senza fucile prende il fucile e spara.
Comunque a parte gli scherzi, se si tratta di un singolo evento di persone che comunque non giocheranno mai più a softair ci sono le asg in abs che per una giornata intera reggono se non si esagera e costano dai 25 ai 35€ a persona.
Una mimetica una volta comprata non la si butta: può diventare un vestito da lavoro, oppure i pantaloni si possono mettere anche per passeggiate ed escursioni. Se il pattern è bello, perchè no, anche per uscire.
Insomma secondo me si può organizzare con una 60ina di € a testa, se non si hanno pretese, per quanto riguarda l'equippaggiamento.
certo che in un evento di team building oltre al "combattimento" ci DEVONO essere altre attività, specialmente di interfacciamento tra e nei gruppi, sennò che lo fai a fare?
per esempio puoi fare una cosa del genere:
- ore 0800: raduno team A+B (30+30 persone) e briefing con assegnazione ruoli etc
- ore 0900: tutti fuori a giocare
- ore 1000: raduno team C+D (30+30 persone) e briefing con assegnazione ruoli etc
- ore 1100: tutti fuori a giocare mentre rientra il primo scaglione che ha giocato 2 ore (sono tante se non hai mai giocato, fidati)
- fino alle ore 1300: debriefing del primo scaglione e problem solving (sennò che lo fate a fare?)
- ore 1300: torna il secondo scaglione e tutti a pappa
- ore 1500: il primo scaglione torna a giocare cercando di migliorare e il secondo scaglione fa il debriefing con problem solving
- ore 1800: torna il primo scaglione e ripeti come sopra
- fino alle ore 2000: gioca il secondo scaglio e tutti a pappa
la notte non credo tu voglia farli giocare perchè è pericoloso ed infruttuoso, quindi serata goliardica!
il giorno dopo riparti da zero e fine...
Beh se lo fai nel nord italia.....e ti serve uno tipo "Sergente Hartman"....chiamami......vengo gratis ad "insultarli"...
![]()
trovare materiale per 120 persone,non è un grosso problema
basta avere un buon deposito cauzionale,che per un azienda di 120 dipendenti non è certamente un problema
basta,aprire il sito safarasoftair,ordinare 150fucili (30 SAW in più da far girare,sono carine),1200 caricatori,300 buste di pallini,150 paia di maschere,120 tattici,120 radio,200 pistole,1000 caricatori per pistola(forse qua ci possono essere dei problemi),120 torce,400 batterie per torcia,450 batterie per fucili,50 carica batteria,750 pile AA per le radio,120 head/hand set per radio,
poi in negozi come PxPrato ordinare 240 mimetiche,120 copricapi,120 guanti,120 paia di anfibi,120 cinture,240 magliette,480 paia di calze,120 zaini,600 borracce,120 sacchi a pelo,60 tende,120 lettini,100 lampade da campeggio,60 fornellini,200 stoviglie in titanio,120 set di posate,120 luci a led,1200 luci chimiche,120 kit camo facciali,60 taniche per acqua.
pagare con bonifico
e dopo 9gg dal ricevimento rimandare tutto al mittente.
non credo che sia un problema nemmeno trovare,uno che per un paio di "testoni",si scorrazzi per il bosco 120 persone che non sanno nulla di softair
con i soldi si può far tutto,basta solo volerlo.
a livello aziendale sarebbe una spesa ininfluente,se paragonato ai costi che hanno di media i corsi team-building
https://www.lacasella.it/meeting-umbria.php
Ultima modifica di Grundig; 06/07/2013 a 13:03
Noi lo abbiamo organizzato x 45 persone, abbiamo noleggiato il tutto a Moncalieri, verifica e valuta.
Il posto sicuramente lo trovi anche un agriturismo in bassa stagione!!!
E anche questa discussione finirà a prese in giro (per non dire altro) ... una prassi ultimamante in SAM... putroppo !!
Questa volta concordo.
Si nota chiaramente che l'utente che ha aperto il topic non ha esperienza in questo genere di attività, e che quindi la domanda e la "pretesa" (richiesta?) iniziale di materiale per 120 persone sia alquanto fuori dai termini, ma mi sembra esagerato potersi permettere di dare certe risposte di cui sopra.
Che coi soldi si possa fare di tutto, mi sembra cosa scontata e già ribadita in post precedenti, cerchiamo per cortesia di restare IN TOPIC, scriviamo solo se abbiamo esperienze da condividere, o suggerimenti corretti da offrire; la soluzione di acquistare tutto il materiale, per quanto possa essere, in effetti, una soluzione, mi sembra esuli dalla richiesta di "affittare il materiale" proposta dall'utente.
Noi come squadra abbiamo spesso gruppi aziendali che ci chiedono di organizzare sessioni di team building, ma chiediamo espressamente che il numero non superi le 20 persone, proprio per i problemi già evidenziati nei post precedenti; il materiale è fornito in affitto da parte degli utenti che, volontariamente, lo mettono a disposizione nel club, e dalla santabarbara di squadra.