Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: setup woodland domenicale estivo,90% issued

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito setup woodland domenicale estivo,90% issued

così,tanto per,vi mostro questa combinazione che ho sperimentato questa domenica mattina

il look richiama quello degli USMC in azioni "greenside",quindi niente protezioni balistiche,ed equipaggiamento leggero,ma non vuole assolutamente fare del reenacting,anche perchè,di marines con queste combinazioni non ne ho mai visti

l'intenzione era quella di fare un setup leggero per giocare comodo,adatto all'attuale clima estivo,ma allo stesso tempo bello, autosufficiente e il più possibile composto da materiali issued

in ogni caso la frase d'ordine è: massima efficacia,zero roba inutile

Uploaded with ImageShack.us

un commento sul tattico:
    per essere una dotazione standard,l'FLC è davvero di una comodità non indifferente
    è leggerissimo,robusto,comodo e traspirante
    certo,ci sono tattici più avvolgenti,con una capacità di carico maggiore,ma tutto sommato non esiterei ad utilizzarlo in un torneo al posto del mio tattico "ufficiale"
    come potete vedere,tutto l'equipaggiamento è concentrato sul vest,in particolare la fondina,alcuni storceranno il naso per il modello e la posizione,tuttavia aggiungo che:
    -la posizione ventrale non è affatto scomoda da raggiungere
    -anche se si striscia,la pistola è ben protetta grazie al design della fondina
    -non avendo alcun cosciale,le gambe sono davvero ben libere di muoversi,considerate che l'altra fondina che uso per la m9 è una safariland 6004 cosciale

al posto del camelbak ho preferito usare una borraccia da 2 litri,non avevo voglia di portarmi uno zainetto sulle spalle

il fodero per il visore notturno in questo caso viene usato come utility

la grenade pouch è vuota

la radio è priva di auricolare apposta per stare un po' più leggeri,non avevo voglia di usare il solito bowman

kit kist

USGI battle dress uniform woodland jacket and pants (not in serviceable conditions)
    USMC garrison cap woodland
    USMC belleville v550 hot weather boots
    5.11 loose fit crew shirt
    BDU belt
    boot bands
    mechanix m-pact gloves 2009 woodland
    ESS ICE ballistic glasses

USGI SDS fighting load carrier
    USGI SDS 6x m16 double magazine pouch
    USGI SDS hand grenade pouch
    USMC IFAK pouch
    M12 m9 pistol holster
    USGI LC-2 2qt canteen w/pouch
    USGI an/pvs 7 nvg pouch
    BIANCHI INT. double pistol mag pouch 9mm
    rolly polly style dump pouch

ICS M4A1 carbine
    3 point tactical sling custom
    7 mags midcap 90bb
    KJW M9 pistol (taurus logo)

gli unici accessori repliche unissued sono il berretto,la dump pouch e la fondina,tutto il resto è originale al 100% americano

spero che vi piaccia!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

a me la woodland ed i setup greenside piacciono molto... di questo sinceramente potrei dirti che la fondina in quella posizione, per raggiungere la pistola devi avere delle leve ben strane, perchè diversamente non so come si potrebbe raggiungere... e per la radio, magari è meglio una taschina apposita, perchè agganciata così le possibilità di perderla o di farla centrare da un bb è altissima... visto e stravisto sui campi!

Piuttosto della borraccia da due litri e del porta maschera antigas, in termini di peso sarebbe più pagante avere due borracce da 1lt ed un buttpack centrale, è più pagante.

p.s: non montare attacchi alice su molle! Anche se sembra andare bene, in poco tempo te li strappa via... già visto!

Concordo sull'FLC, lo usavo una volta e mi piaceva molto!
    saluti
    dodo

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

bello
    l'FLC è veramente uno dei tattici più traspiranti e allo stesso tempo capienti che ho

io lo utilizzo per i tornei dato che lo indossi e togli come un giubbino, è leggero ed è perfetto per portare zaini!

Spina L'avatar di saigon70
    Club
    gargoyle adventureteam

Predefinito

Interessante combinazione che sicuramente nel clima estivo e apprezzabile anche perché anch'io concordo sul fatto che FLC e un buon tattico leggero e modulare un consiglio per la radio io di solito la metto nella tasca portagranate ci sta dentro giusta giusta meglio che lasciarla agganciata esternamente dove rischi di perderla o di romperla. Saigon70

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sembrerà strano,ma la fondina in quella posizione non è poi così malaccio,anzi,durante la giocata è successo questo:

mi sposto verso una certa posizione strisciando perchè sotto tiro da parte dell'avversario,insomma cerco di raggirarlo mantenendo il più basso profilo possibile
    ad un certo punto mi compare davanti a 10 metri un altro avversario,che all'inizio non mi vede
    faccio per tirargli con l'm4,ma il caricatore non pesca!
    lui si accorge di me e comincia a tirarmi
    io nel frattempo anzichè cambiare caricatore,decido di estrarre la pistola
    sempre stando sdraiato,mi adagio sul fianco,alzo la patella della fondina,estraggo la pistola,prendo la mira,sparo 4-5 colpi
    risultato:lui in piedi colpito,io sdraiato con la pistola in mano ancora in gioco

e strisciare senza niente che ti trattiene le gambe è davvero comodo!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

se stavi strisciando, gli strisciavi sopra. Il movimento di braccio che hai dovuto fare è quanto di più innaturale e scomodo si possa pensare , anche perchè l'articolazione è la stessa per tutti quindi ad un bel momento di questa azione avevi il braccino a mò di aletta di pollo. Percarità tutto funziona, ma alcune cose vanno meglio, altre vanno peggio... anche se portano ad un risultato identico, in questo caso l'eliminazione dell'avversario. La posizione universalmente riconosciuta come "comoda" e "veloce" per l'estrazione di una pistola è sul fianco, sotto alla cresta iliaca o anche poco più in basso (quindi al cinturone o poco sotto a questo). Da sdraiato o seduto è meglio alta sul petto, come usano fare adesso con le varie serpa. A riprova di queste teorie, in molti servizi si vedono operatori con due pistole: una sul petto ed una sul fianco... c'est la vie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

fapc

australia

SASR

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.