così,tanto per,vi mostro questa combinazione che ho sperimentato questa domenica mattina
il look richiama quello degli USMC in azioni "greenside",quindi niente protezioni balistiche,ed equipaggiamento leggero,ma non vuole assolutamente fare del reenacting,anche perchè,di marines con queste combinazioni non ne ho mai visti
l'intenzione era quella di fare un setup leggero per giocare comodo,adatto all'attuale clima estivo,ma allo stesso tempo bello, autosufficiente e il più possibile composto da materiali issued
in ogni caso la frase d'ordine è: massima efficacia,zero roba inutile
Uploaded with ImageShack.us
un commento sul tattico:
per essere una dotazione standard,l'FLC è davvero di una comodità non indifferente
è leggerissimo,robusto,comodo e traspirante
certo,ci sono tattici più avvolgenti,con una capacità di carico maggiore,ma tutto sommato non esiterei ad utilizzarlo in un torneo al posto del mio tattico "ufficiale"
come potete vedere,tutto l'equipaggiamento è concentrato sul vest,in particolare la fondina,alcuni storceranno il naso per il modello e la posizione,tuttavia aggiungo che:
-la posizione ventrale non è affatto scomoda da raggiungere
-anche se si striscia,la pistola è ben protetta grazie al design della fondina
-non avendo alcun cosciale,le gambe sono davvero ben libere di muoversi,considerate che l'altra fondina che uso per la m9 è una safariland 6004 cosciale
al posto del camelbak ho preferito usare una borraccia da 2 litri,non avevo voglia di portarmi uno zainetto sulle spalle
il fodero per il visore notturno in questo caso viene usato come utility
la grenade pouch è vuota
la radio è priva di auricolare apposta per stare un po' più leggeri,non avevo voglia di usare il solito bowman
kit kist
USGI battle dress uniform woodland jacket and pants (not in serviceable conditions)
USMC garrison cap woodland
USMC belleville v550 hot weather boots
5.11 loose fit crew shirt
BDU belt
boot bands
mechanix m-pact gloves 2009 woodland
ESS ICE ballistic glasses
USGI SDS fighting load carrier
USGI SDS 6x m16 double magazine pouch
USGI SDS hand grenade pouch
USMC IFAK pouch
M12 m9 pistol holster
USGI LC-2 2qt canteen w/pouch
USGI an/pvs 7 nvg pouch
BIANCHI INT. double pistol mag pouch 9mm
rolly polly style dump pouch
ICS M4A1 carbine
3 point tactical sling custom
7 mags midcap 90bb
KJW M9 pistol (taurus logo)
gli unici accessori repliche unissued sono il berretto,la dump pouch e la fondina,tutto il resto è originale al 100% americano
spero che vi piaccia!