Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Compatibilità canne interne.

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ombre soft air Vercelli
    Iscritto il
    11 Mar 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Compatibilità canne interne.

    Salve a tutti,in questo periodo mi sto avvicinando al mondo della customizzazione ma mi mancano molte nozioni teoriche..chissà se potete darmi una mano...mi chiedevo qual è la compatibilità di una canna interna after market,quindi anche di marca diversa da quella del fucile,con i componenti montati di serie(hop up,outer barrel).Mi spiego meglio:se io volessi montare una canna di precisione di lunghezza uguale a quella di serie (per esempio 457 mm per ak lungo ics)come farei ad essere sicuro che l'hop up ics montato di serie sia compatibile?o che la canna esterna non risulti troppo larga essendo la canna di precisione più sottile?(naturalmente nel caso che lo spessore esterno dell'ottone sia sempre uguale indipendentemente dalla larghezza del lume interno questo problema non si pone).Ciao a tutti e grazie in anticipo.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Tutte le canne interne per le nostre repliche elettriche sono compatibili. L'unica cosa che può cambiare sono delle differenze micrometriche di diametro esterno fra quelle di "serie" (quelle che trovi nella replica) e quelle di precisione (che compri aftermarket). Quelle di precisione possono risultare micrometricamente più strette esternamente (internamente è ovvio) ma ciò non comporta alcun problema. Anzi, in alcuni casi, è una mano santa per montare dei gommini hop-up che avrebbero avuto difficoltà ad entrare nei gruppi hop-up.
    Infatti, quello che potrebbe dare noia, è il gommino hop-up utilizzato, non la canna. Come vedrai te stesso nella tua avventura di "customizzatore", infilare correttamente una canna interna, con tanto di gommino hop-up, in un gruppo hop-up, alcune volte non è così semplice e molte volte bisogna tornare indietro perchè il gommino scelto non permette un corretto funzionamento della replica. Sgranare un pistone o un ingranaggio perchè i pallini si inceppano nella canna non è certo una cosa piacevole.
    Per quanto riguarda la possibilità che la canna interna "balli" dentro quella esterna beh, tutte le canne esterne sono fatte in modo che al vivo di volata si restringano fino a raggiungere, più o meno, il diametro della canna interna. Se togli lo spegnifiamma del tuo AK e dai un occhiata, ti renderai immediatamente conto di come la canna esterna "avvolga" al vivo di volata quella interna. E' ovvio che non potrà mai essere preciso al millimetro e ci sarà sempre un certo gioco e anche se la canna di precisione "ballerà" di qualche micron in più beh, non sarà certo quello ad influire sulla precisione del colpo.

    Ora ti do un consiglio per quanto riguarda la "teoria" che ti manca.
    Ti scrivo la frase che compare nel mio profilo :

    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona è nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perchè" (Albert Einstein)

    Fanne tesoro.

    Buon lavoro.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.