Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 18^ "LUNA DI NOAS" – 29 e 30 giugno 2013 - POLVERIERA di Racchiuso - UDINE

  1. #1
    Spina L'avatar di CELTIC CLAN Udine
    Club
    CELTIC CLAN Udine
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    96

    Predefinito 18^ "LUNA DI NOAS" – 29 e 30 giugno 2013 - POLVERIERA di Racchiuso - UDINE

    Un abbraccio e un ringraziamento sincero a tutti i club che hanno partecipato a questa 18^ edizione.
    Complimenti a tutti per l'impegno, ma soprattutto per aver contribuito a creare un clima di festa e amicizia, che mi auguro sarà, come per noi, un bel ricordo.
    Ringraziamo
    l'Amministrazione di Attimis per averci ospitato, G.A.S per la presenza e le riprese video/fotografiche, Sapio e Garfield per esserci sempre quando serve, Alessandro e Fabrizio per averci sfamato e dissetato.

    Ecco la classifica:

    1° Gargoyles - Rank 95 (825 punti)

    2° 1^ Divisione Sparta - Berserker - Elite Force (703 punti)

    3° Nucleo Ombra - Rock'N'Roll - Reapers (531 punti)

    4° S.O.T. - Wild Boars - Predators - Spartan (524 punti)

    5° Nexus - Black Jack - Black Water (376 punti)

    6° Truppers - Nazgul - Soft Air Gorizia (374 punti)

    7° Leoni Euganei - Broken Bullets (338 punti)

    8° Padovankorps - Delta Lagunari - Hellcat - Gruppo Granito - C.S.6 - Squadrone Avvoltoi (330 punti)

    9° Orchi - Fiamme Cremisi (321 punti)

    10° Lupi del Serio - Ghost Division - Bad Boys (224 punti)

    Sicuramente mi sarò dimenticato di qualcuno, ma vi prego di scusarmi, vista la fretta di aprire il thread.


    Ecco la classifica della coppa Fair Play, in base ai vostri voti:

    Nexus - Black Jack - Black Water

    Gargoyles - Rank 95
    Leoni Euganei - Broken Bullets
    Lupi del Serio - Ghost Division - Bad Boys
    Nucleo Ombra - Rock'N'Roll - Reapers
    Orchi - Fiamme Cremisi
    S.O.T. - Wild Boars - Predators - Spartan

    1^ Divisione Sparta - Berserker - Elite Force
    Truppers - Nazgul - Soft Air Gorizia
    Padovankorps - Delta Lagunari - Hellcat - Gruppo Granito - C.S.6 - Squadrone Avvoltoi

    Un saluto e un arrivederci alla prossima da tutto il CELTIC CLAN S.A.T.
    Ultima modifica di CELTIC CLAN Udine; 03/07/2013 a 00:34 Motivo: Aggiunta classifica Fair Play

  2. #2
    Spina
    Club
    Leoni euganei
    Iscritto il
    12 Sep 2011
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Complimenti ancora a tutti.. chiedo se è possibile aver pubblicato anche la classifica del fair play

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Ciao
    complimenti ai Celtic per l'organizzazione delle Lune
    E il 3° anno di fila che partecipiamo e siamo sempre li intorno al 3° posto (quest'anno mancato per soli 7 punti! - un niente)

    Chiederi anch'io se si può avere la classifica Fair Play
    Grazie mille
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  4. #4
    Spina
    Club
    Gargoyles softair Empoli
    Iscritto il
    27 Mar 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Complimenti per l'organizzazione del torneo, per
    la disponibilità di tutti i membri dei Celtic e sopratutto a chi ha avuto la geniale idea della doccia!!!!

  5. #5
    Spina L'avatar di brubblu
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Jan 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Inizio subito con un bel disclaimer, come fanno le aziende e associazioni, un po' per pararmi il culo, ma anche quello degli altri.
    Quanto dico è un mio pensiero personale e NON va assolutamente inteso come debriefing di squadra. NON parlo a nome dei Wild Boars SAT, tantomeno a nome dei S.O.T., Predators e Spartan, con cui ho avuto il piacere di giocare in questi due giorni.

    Allora, prima edizione delle Lune, per me. Che dire, ci andrò giù pesante. Con sincerità.
    Per l'appunto, vorrei sinceramente ringraziare ed elogiare gli organizzatori delle Lune, sono sicuro che gestire la marea di partecipanti (compresi i non giocanti, quali arbitri, chi ci ha scorrazzato in giro e sfamato) non deve essere facile. Ciononostante, se il torneo è arrivato alla sua 18^ edizione, penso sia principalmente per l'impegno degli organizzatori. Bravi, ragazzi!

    Inutile dire che ci siamo divertiti. Inutile dire che sono stati due giorni da paura, fatti di tensione e adrenalina, movimento, cameratismo e ... sonno
    Inutile dire che era una figata, cosa sto a raccontarvelo che lo sapete meglio di me?
    Inutile anche dire che, purtroppo, l'uomo tende a ricordare meglio eventi spiacevoli, quindi non me ne abbiate, ragazzi. Resta un mio pensiero personale e vorrei esprimerlo.

    Titolo dell'opera secondo Brubblu - ĐIĐW: Delle scene pietose.
    Che dire, ragazzi... Io sono uno di quelli che penso relativamente bene degli altri, infatti se anche svuoto un caricatore e mezzo più o meno tra due tronchi di albero tra i quali sta appollaiato il mio bersaglio, ancora non sono sicuro di averlo colpito. E se l'operatore in questione successivamente colpisce me, che dire.. Sarà che non sono mai riuscito a tarare bene l'hop up, o lui ha semplicemente più mira di me.

    In ogni caso, torniamo alla storia in questione. Giungiamo all'ultimo campo base che abbiamo attaccato, dove ho potuto vedere uno sfoggio di antisportività a cui mai avrei pensato di assistere in uno sport come il nostro. Ero uno dei primi a venire colpito, quindi mi sono potuto spostare nella zona feriti dabbasso (dove aveva detto l'arbitro), e ho potuto osservare molti... particolari.
    Prima di tutto, da biasimare sono anche i due arbitri in quel particolare campo base, dato che uno dei due se ne stava con noi, dabbasso, girato dalla parte opposta allo scontro, tenendo una scartoffia in mano e ascoltando qualcosa alla radio (c'era mica una partita in differita, domenica?); il secondo era sì girato verso lo scontro, ma probabilmente aveva dimenticato le lenti a contatto e di bere il caffè quella mattina, infatti secondo lui i nostri non potevano passare per una determinata zona, assolutamente entro i limiti del campo da gioco (aggirando quindi la linea nemica per insaccare il gettone), dato che "li ci sono i colpiti avversari". Purtroppo i non-colpiti avversari tiravano noncuranti sull'area dei nostri colpiti dall'altra parte del campo, nonostante i nostri avessero quasi tutti le lucine rosse lampeggianti, e chi non ce l'aveva sventolasse forsennatamente un pezzo di stoffa arancione. Tutto a corredo di varie urla di frustrazione da parte di questi ultimi.

    Sta di fatto che dalla mia posizione "privliegiata" oltre ad essere colpito più volte, ho visto gente che dopo essere stata presa in pieno da una raffichetta di 3-4 colpi, gridando qualcosa e girandosi verso l'arbitro (a braccio alzato, quasi a voler segnalare qualcosa, che so, magari di essere stato/a colpito/a) esclama: "Era di rimbalzo, arbitro!", abbassa la mano e continua a giocare come niente fosse. Gente che al rumore dei pallini che impattavano contro il proprio abbigliamento si girava verso l'arbitro radioamatore per vedere se se n'era accorto (ve lo dico io, non se n'era accorto) e giocava avanti.
    Dopo essere stato colpito, un nostro operatore arriva dall'arbitro (quello un po' trasognato) e gli chiede "è possibile fare un test joule ai fucili?", al che gli mostra un livido abbastanza ben definito sulla fronte. Ora, non ero vicino e quindi non so dire cosa sia successo, se il pallino ti centra da 2 metri probabilmente il livido te lo fa comunque, quindi diamo pure il beneficio del dubbio per ora, ma la risposta dell'arbitro mi ha lasciato un po' perplesso: "eh, dovrei fermare il gioco... dovrei chiamare la jeep... e poi l'hanno già fatta ieri sera, con esito negativo per tutti, dai...". Anche noi l'abbiamo fatta, e... beh, in tutto il tempo passato dalla prova, sarebbero potute succedere molte cose. Notate il condizionale, per favore. Niente è stato provato, per quanto ne so. Ed è questo il problema.

    Avendo esaurito i gettoni in quest'ultimo attacco, ce ne andiamo verso il nostro campo base, a braccia alzate, incontrando alcune squadre che mosse da compassione, ci lasciano andare senza tirarci contro.
    "Ehi, e voi che ci fate qui così?"
    "Eh, per noi la giornate è finita, torniamo alla base che non abbiamo più gettoni"
    "In quella direzione c'è il campo X. Venite da lì?"
    "Si, purtroppo."
    "Ah, ci siamo passati, sono come i gatti quelli, hanno 7 vite."
    Sembra che io non sia il solo, quindi, ad avere qualche dubbio sull'onestà di alcuni dei difensori di quel particolare campo.

    Ora, io non voglio fare di tutta l'erba un fascio. I giocatori non sono tutti uguali. Quando non eravamo intenti a tenere la bocca aperta per lo stupore, ci siamo accorti che alcuni dei loro colpiti stavano cercando di socializzare un po', ma il danno, purtroppo, era fatto. A un certo punto infatti, dopo che la maggioranza della nostra squadra risultava colpita, contro i 5-6 dei loro, mi consulto con uno degli operatori e gli dico "ha senso continuare così? E se chiamassimo fine scontro?" Al che cominciamo a segnalare per radio e a voce a tutti di fermarsi, consegniamo i gettoni e ce ne andiamo. Grazie e arrivederci, e che vi si fondino le ASG.

    Sono cose che capitano. Sono capitate e capiteranno probabilmente in tutti i club. La differenza la fanno i provvedimenti presi, anche sul campo. Risulterà forse il lamento di un "perdente", ma penso che se le cose fossero andate diversamente, probabilmente saremmo sul podio.
    Ultima modifica di brubblu; 02/07/2013 a 16:22 Motivo: errori ortografici e di battitura vari

  6. #6
    Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus
    Iscritto il
    02 Aug 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ringrazio il celtic clan per l'organizzazione e per i due giorni passati. Per me non è la prima noas, quindi il bellissimo campo già lo conoscevo. Per il resto che dire, qualche furbetto c'è sempre , ma io ero li per divertirmi e passare due giorni con chi come me interpreta il soft air nello spirito d' amicizia in primis: ci si spara, si è avversari, ma poi si finisce con una chiacchera gentile post scontro, nuove conoscenze ecc, quindi per me sono stati due giorni alla grande. Per il futuro io consiglierei di dare più vite, perché una media di sei vite a testa per un torneo di 24 ore secondo me sono pochine, solo facendo qualche attacco o scontro lungo i sentieri e il campo si rischia di finire le vite in fretta e pregiudicare l'andamento del gioco, costringendo la gente a rimanere in difesa il secondo giorno per esaurimento vite e peggio ancora i "duri" a dichiararsi meno facilmente ,ahimè. Quindi per me Noas è sempre un grande evento, che consiglio. Nota triste...sentire dei vincitori dire fra loro...il premio fair play è da sfigati, non conta nulla, per vincere noas bisogna essere carichi, incazzati...insomma dei veri duri... (se si ragiona così si finisce per essere duri in tutti i sensi e dell'essenza del soft air si è capito poco). Salute a tutti e al prossimo noas ragazzi. Grazie ancora al celtic clan per l'evento e le doccieeee

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    pat
    Iscritto il
    04 Jan 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti.chiedo a Brubblu se mi da numero campo in cui hai avuto controversia.dire campo"x"è troppo generico...anke perke da li deduco chi difendeva e chi arbitrava...
    se qualcuno scrive dei problemi di campi o giocatori,si e pregati di scriverlo senza nessuna paura...da qui nascono/crescono cose nuove per eventi futuri...
    GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE E RINGRAZIO TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE

  8. #8
    Spina L'avatar di Lo_Sgrinch
    Club
    JJF
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raffa Visualizza il messaggio
    Ringrazio il celtic clan per l'organizzazione e per i due giorni passati. Per me non è la prima noas, quindi il bellissimo campo già lo conoscevo. Per il resto che dire, qualche furbetto c'è sempre , ma io ero li per divertirmi e passare due giorni con chi come me interpreta il soft air nello spirito d' amicizia in primis: ci si spara, si è avversari, ma poi si finisce con una chiacchera gentile post scontro, nuove conoscenze ecc, quindi per me sono stati due giorni alla grande. Per il futuro io consiglierei di dare più vite, perché una media di sei vite a testa per un torneo di 24 ore secondo me sono pochine, solo facendo qualche attacco o scontro lungo i sentieri e il campo si rischia di finire le vite in fretta e pregiudicare l'andamento del gioco, costringendo la gente a rimanere in difesa il secondo giorno per esaurimento vite e peggio ancora i "duri" a dichiararsi meno facilmente ,ahimè. Quindi per me Noas è sempre un grande evento, che consiglio. Nota triste...sentire dei vincitori dire fra loro...il premio fair play è da sfigati, non conta nulla, per vincere noas bisogna essere carichi, incazzati...insomma dei veri duri... (se si ragiona così si finisce per essere duri in tutti i sensi e dell'essenza del soft air si è capito poco). Salute a tutti e al prossimo noas ragazzi. Grazie ancora al celtic clan per l'evento e le doccieeee
    Ahahahahahhah noi va bhe lo sapevamo che eravamo ultimi o giù di lì speravamo nel fair play che a dire il vero lo consideriamo più significativo, per il resto ho già scritto ad Archi i ringraziamenti
    Ultima modifica di Lo_Sgrinch; 02/07/2013 a 19:07

  9. #9
    Spina L'avatar di CELTIC CLAN Udine
    Club
    CELTIC CLAN Udine
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Benvenuti a tutti e grazie per l'apprezzamento che state dimostrando per le nostre "fatiche".

    Scusatemi, ma la stanchezza e il richiamo ineludibile della vita "civile" non mi avevano permesso di completare edeguatamente il post iniziale.
    Spero di aver rimediato al mio errore, di non mettere la classifica del Fair Play (adesso c'è).

    Noi siamo sinceramente felici che ci sia grande interesse per questo argomento (è stata la cosa di cui più abbiamo parlato mentre smontavamo il campo e le attrezzature).
    Dall'edizione del 2011 ci siamo posti il quesito di come poter premiare nella maniera migliore chi agisce con lo spirito che state evidenziando nei vostri commenti.
    Ci siamo anche avventurati nell'ipotizzare di mediare "pesantemente" la classifica finale, con i riscontri dei comportamenti sul campo (già siamo pronti a farlo, ma solo nei casi più negativi ed evidenti).
    Abbiamo anche pensato a ......... credo quasi tutte le cose che vi possono legittimamente venire in mente !!!
    Purtroppo non è semplice modulare una classifica, che si forma con dati oggettivi (campi e gettoni conquistati) con fattori che alle volte possono essere soggettivi (alle volte molto circostanziati ma pur sempre soggettivi).

    Da ex sportivo, mi metto anche nei panni di chi ha una grande determinazione agonistica e alle volte eccede nella tensione di ottenere un risultato prestigioso.
    Credo però, per quello che mi è stato riferito e per le "chiacchiere" che ho fatto con alcuni di voi, che l'edizione di quest'anno sia una di quelle che lasceranno soprattutto ricordi positivi.

    Per questo abbiamo lavorato duramente e continueremo anche in futuro, impegnandoci nel trovare il modo di premiare sempre di più chi interpreta al meglio la filosofia di questo gioco.

    Andrea "Archi" - vicepresidente "CELTIC CLAN Soft Air Team A.S.D." - Udine
    Ultima modifica di CELTIC CLAN Udine; 02/07/2013 a 23:18

  10. #10
    Spina L'avatar di brubblu
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Jan 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vice76 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.chiedo a Brubblu se mi da numero campo in cui hai avuto controversia.dire campo"x"è troppo generico...anke perke da li deduco chi difendeva e chi arbitrava...
    se qualcuno scrive dei problemi di campi o giocatori,si e pregati di scriverlo senza nessuna paura...da qui nascono/crescono cose nuove per eventi futuri...
    GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE E RINGRAZIO TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE
    nessunissima paura. Il campo in questione è il campo 5, se non sbaglio.

    Ad ogni modo, a parte l'episodio spiacevole, penso che l'anno prossimo verremo comunque a giocare. Ci siamo divertiti, ed è questo quello che conta!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.