@bombardiere, perfettamente giusto, ma gli star sono un pò diversi, e rognosi, potrebbe anche essere l' errato montaggio del gommino, ma è difficile.. solitamente è proprio questo problema di quel blocca canna, che fa si che la blocchi in 2 posizioni diverse l'una dall' altra, troppo vicino, lo spingipallino rompe il piede del gommino, e ovviamente non pesca.
@AlexFi prova a guardare se la canna una volta montata, ha un gioco orrizzonatale, ovvero se puoi muoverla leggermente dentro e fuori il gruppo hop up.
Se ho ragione ed il problema è quello che penso, per taglio nel gommino, intendi che il piede del gommino ( la parte stretta che viene a contatto per prima col pallino) si stacca dal corpo?
(se non hai capito ti metto una foto, dovrei avere ancora qualche gommino cannibalizzato dal mio scar)
comunque si hanno pistoni dedicati, ma perchè è il gearbox ad essere differente, nel mio scar mi ricordo di aver limato il gear box e dopo tutto compatibile, usa un dremer.
------ Post aggiornato ------
Allora: intanto risolviamo il problema dei pistoni dedicati:
Qui la differenza tra un normale pistone e quello STAR (del mio scar), come vedi il pistone STAR ha questo solco improvviso che i normali pistoni non hanno.
Io ho risolto limando questa parte del gearbox a livello con il resto.
ti allego un altra foto della parte precisa da rimuovere DA TUTTI E 2 i lati del gear
Per il problema di pescaggio ho guardato le foto su internet, ed è diverso da come pensavo, ho bisogno di queste foto:
gearbox chiuso, con hop up inserito.
canna con gommino
scanalature canna originale e canna attuale.
foto del gruppo hop up con canna e gommino inseriti
foto dal buco di entrata dei pallini con canna e gommino inseriti
dai che ci riusciamo a sistemare![]()

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail