Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: troppo distante per giocare?

  1. #1
    Spina L'avatar di BrambleLord
    Club
    X° SPARTA
    Età
    33
    Iscritto il
    16 Oct 2012
    Messaggi
    65

    Unhappy troppo distante per giocare?

    ciao a tutti! chiedo scusa per il post molto personale, e mi rimetto alla bontà del moderatore affinchè mi si conceda un piccola opportunità per poter spiegare il mio problema prima di rimuovere tutto quanto. la questione è semplice: pratico softair da qualche anno, e con il passare del tempo mi sono sempre più approcciato a questo passatempo come a un'opportunità per fare qualcosa di più che innaffiare i boschi di pallini. per questo il mio equipaggiamento si è adattato mooolto lentamente a questa concezione di gioco. L'Fth mi sembra quanto di meglio possa cogliere l'essenza generale del softair e quindi smanierei dalla voglia di provare con un gruppo che applichi questo regolamento. il problema è il seguente: abito a Montà (CN) piuttosto lontanuccio dai club "grossi"! dunque: che fare? se qualcuno dalla mie parti avesse intenzione di giocare con l'fth si potrebbe creare un gruppetto, o se qualcuno conoscesse qualche club minore ma dedito a questo particolare tipo di giocate, potrebbe indicarmelo? grazie mille a tutti!

  2. #2
    Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Oct 2008
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Il Piemonte è una delle regioni con più club FTH, prendi la macchina e vai.

    Border War 5 "Operation Warhammer"

    Border War 6 "The Sunseeker"

    Berget 10 "Final Strike" Poldavian 3rd Mountaineers

    Operation Overload (Romania) "Pattani Liberation Army" Faction

  3. #3
    Spina L'avatar di BrambleLord
    Club
    X° SPARTA
    Età
    33
    Iscritto il
    16 Oct 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    beh, un pò acidella come riposta... per quanto sia bello giocare farsi ore e ore di macchina ogni volta mi sembra anche eccessivo. grazie comunque per l'imbeccata, nel caso non trovassi davvero nulla, farò così!

  4. #4
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    I km li dovresti fare comunque, anche se il tuo club giocasse in fth (a meno che non giocate fra di voi con quel regolamento).In questo caso magari contatta una delle associazioni che partecipa e chiedi di poter essere aggregato quando giochi,magari vedi anche che ciò non crei problemi al tuo direttivo,teoricamente se sul regolamento del tuo club non è specificato puoi anche iscriverti in più associazioni, e quelle volte che il 2° club gioca in fth andare con loro.

  5. #5
    Spina L'avatar di BrambleLord
    Club
    X° SPARTA
    Età
    33
    Iscritto il
    16 Oct 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    mmm si si hai ragione, il fatto è che vorrei prima provare con qualcuno che conosce bene questo tipo di gioco che mi esalta moltissimo, poi se vengo ammesso tra i ranghi dei giocatori non avrei problemi a guidare fino al campo anche se fosse lontanuccio. ho aperto questo posto anche perchè pensavo che nella mia zona ci fossero altri interessati come me e quindi il problema delle distanze non fosse solo mio! grazie lo stesso!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Guarda io solo per giocare a softair "normale" mi faccio 180-220 km a botta fra andata e ritorno

  7. #7
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Matteo lascio tranquillamente il tuo post aperto in attesa di risposte da parte dei tuoi conterranei.

    ovvio che puoi organizzare un gruppo dove ti trovi formato anche da giocatori di altre asd...ma poi per partecipare agli eventi dovreste comunque fare delel giocate di prove con altri club che praticano questa modalità affinchè poi diventiate persone conosciute e di conseguenza tranquille da invitare.

    come ti ho poi scritto tempo fa la cosa migliore è sarebbe affiliarsi ad un club...anche a costo di fare qualche km.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 03/07/2013 a 10:29

  8. #8
    Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Oct 2008
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo Marchisio Visualizza il messaggio
    beh, un pò acidella come riposta... per quanto sia bello giocare farsi ore e ore di macchina ogni volta mi sembra anche eccessivo. grazie comunque per l'imbeccata, nel caso non trovassi davvero nulla, farò così!
    In effetti rileggendola è acidella, chiedo venia!

    Quello che volevo dire è un pò ciò che ti ha detto Wakiki.....Km per fare FTH quasi sempre se ne devono fare parecchi.
    Noi per esempio abbiamo dovuto già qualche volta sconfinare in Veneto per trovare un numero elevato di giocatori per game più complessi/numerosi.

    Prendi la mia risposta come uno sprone brutale, perché spesso per giocare in certe realtà i sacrifici sono più alti.
    Se sei sopravvissuto a questa brutale visione della realtà, sei ad un buon passo affinché la tua passione ti porti a fare anche tutti quei Km!

    P.S.
    Vedrai che ne varrà la pena....e ricorda che spesso nei game FTH non sempre si invitano tutta la squadra, ma solo alcuni giocatori....per giocare "normalmente" puoi trovarti un club più vicino ed un altro "per l'FTH".
    Penso che più di qualcuno accetterà un giocatore con le "carte in regola" e pronto a giocare FTH come si deve anche se con queste "condizioni".
    Ultima modifica di Il becchino padano; 02/07/2013 a 18:05

  9. #9
    Spina L'avatar di BrambleLord
    Club
    X° SPARTA
    Età
    33
    Iscritto il
    16 Oct 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    grazie mille ragazzi! ovviamente non potevo non tentare di cercare qualcosa di vicino, ma volendo davvero buttarmi in questa forma di gioco cercherò un gruppo abbordabile anche a distanze notevoli. Sebbene non abbia mai davvero giocato con un gruppo che applica le regole complete, noto che già solo per conto mio cercando di usare un'approccio più realistico vela davvero la pena spendere soldi e tempo nel preparsi alle giocate, e questo è forse lo stile di gioco che rende più onore all'idea di giocate "serie" di softair...

  10. #10
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Poi tutto dipende da quanto intendi tu per distanza notevole o vicinanza...

    Dalla mia posso dirti che come club siamo abbastanza fortunati, in quanto abbiamo attorno diversi club che giocano in FTH, e con cui abbiamo avuto buoni rapporti praticamente da sempre...
    è vero però che già senza tirare in ballo modalità specifiche, quali FTH, per avere un bel posto dove giocare, in regola con le autorizzazioni, molti giocatori sono costretti a macinare kilometri...se a questo aggiungi il "filtro" di una modalità specifica, credo sarà inevitabile far strada...poi ripeto, dipende da cosa intendi tu per distanze notevoli...quando io parlo di distanze a portata, prendo un raggio di 30/40km da casa (se son più distanti vado ugualmente, ma non lo considero più "vicino casa")...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.