Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Prima apertura gear box, cavi che scaldano ma gira tutto bene

  1. #21
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Personalmente le li-po da 7,4 che hanno sotto 30C di scarica non le prendo nemmeno in considerazione, dato che sono paragonabili ad una ni-mh da 8,4 Volts.
    Lo sai che una 7.4 da 1300mha con 30C di scarica è uguale a una 7.4 da 2000mha con 20C?
    Ultima modifica di jacock; 04/07/2013 a 15:20

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacock Visualizza il messaggio
    Lo sai che una 7.4 da 1300mha con 30C di scarica è uguale a una 7.4 da 2000mha con 20C?
    a chiacchiere virtuali si , di fatto no.Dipende anche dalla marca .
    Concordo con picchio

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    TUTTA la corrente che circola nella replica è richiesta solo e unicamente dal motore. Il problema è capire PERCHE' il motore richiede tutta questa corrente !!

    Troppo attrito ? Motore danneggiato? Motore regolato male?

    La prova che vuoi fare trova il tempo che trova perchè, a meno di non essere completamente cotto, "a vuoto" il motore non assorbe una corrente tale da scaldare i fili.
    CONCORDO !
    Mi sà che gli lo abbiamo detto diverse volte in molti, ma ancora non ci crede.
    Il problema del troppo assorbimento può essere dovuto ad uno solo di quelli elencati, o da un mix di questi

  3. #23
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Se devo essere sincero.. Su tutte le repliche su cui ho messo mani e non,le lipo (soprattutto le 11.1) scaldano (spesso anche parecchio) dopo sequenze di singoli/raffiche ripetute..I cavi invece meno!
    Non lavorerò sulle asg da 20 anni ma grossomodo sò quello che faccio...

  4. #24
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Se devo essere sincero.. Su tutte le repliche su cui ho messo mani e non,le lipo (soprattutto le 11.1) scaldano (spesso anche parecchio) dopo sequenze di singoli/raffiche ripetute..I cavi invece meno!
    Non lavorerò sulle asg da 20 anni ma grossomodo sò quello che faccio...
    Puoi essere ironico quanto vuoi,ma dovresti riflettere prima di rispondere.
    ti sfugge qualcosa, con le 11,1 volts i cicli di lavoro o giri , aumentano , perchè la potenza disponibile al motore è maggiore, girare più veloce significa esprimere più lavoro e questo significa più lavoro, più sforzi , che terra terra alla fine si traduce in più calore.
    E poi è non si è scoperti l'acqua calda, che singoli ripetuti e raffiche sostenute o frequenti facciano scaldare motore e cavi.

  5. #25
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Puoi essere ironico quanto vuoi,ma dovresti riflettere prima di rispondere.
    ti sfugge qualcosa, con le 11,1 volts i cicli di lavoro o giri , aumentano , perchè la potenza disponibile al motore è maggiore, girare più veloce significa esprimere più lavoro e questo significa più lavoro, più sforzi , che terra terra alla fine si traduce in più calore.
    E poi è non si è scoperti l'acqua calda, che singoli ripetuti e raffiche sostenute o frequenti facciano scaldare motore e cavi.
    I "dovresti" lasciali ai moderatori ..Nessuna ironia,sono accordo su tutto,ma leggi meglio tu..Ho scritto che scalda la batteria non i cavi o il motore.Rilassarsi un attimino?..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 05/07/2013 a 18:10

  6. #26
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    su ragazzi non andiamo ot, ho riaperto tutto, devo sistemare un paio di cose e poi riproverò...

  7. #27
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    >Controlla tutto il cablaggio,verifica che non ci siano tratti scoperti che possano provocare corti
    >verifica che i contatti grilletto non tocchino il guscio superiore chiudendo il Gb nella zona dove i fili si saldano alle piastrine ( mi è capitato su un KA)
    >verifica che la termorestringentre dei contatti motore sia perfettamente integra specie nelle zone di contatto col tappo in metallo della grip..
    >Il rumore allo sparo è completamente pulito? (senza fischiare o stridere)
    >Hai effettuato lo spessoramento del conico con la grip montata come da guida?
    >Hai posizionato bene i cavi motore nella grip?
    Se tutto ciò è in ordine e il problema sussiste prova un'altra grip motore..Non è improbabile tra le cinesate uno stampo con quote sballate o storto e il motore lavora male..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 05/07/2013 a 18:58

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    I "dovresti" lasciali ai moderatori ..Nessuna ironia,sono accordo su tutto,ma leggi meglio tu..Ho scritto che scalda la batteria non i cavi o il motore.Rilassarsi un attimino?..
    ok,allora le prese per il culo tienitele per te , cosi è più chiaro ok ?
    non mi sembra che abbiamo tutta questa confidenza.
    Se scaldano le batterie , signiifica solo una cosa , che stiamo richiedendo troppa corrente ad una batteria, che non può darcela e quindi c'è qualcosa che non va , o nella meccanica che vogliamo far muovere, oppure nella batteria che abbiamo scelto che è insufficiente.

  9. #29
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    sonnyboy rispondo in sequenza:

    fatto
    fatto
    fatto
    sparo pulito senza rumoracci, singolo e raffica
    spessoramento del conico si come da guida e regolato l'altezza motore
    cavi posizionati bene

    farò delle prove e vi farò sapere

    intanto grazie a tutti e non litigate

  10. #30
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ok,allora le prese per il culo tienitele per te , cosi è più chiaro ok ?
    non mi sembra che abbiamo tutta questa confidenza.
    Se scaldano le batterie , signiifica solo una cosa , che stiamo richiedendo troppa corrente ad una batteria, che non può darcela e quindi c'è qualcosa che non va , o nella meccanica che vogliamo far muovere, oppure nella batteria che abbiamo scelto che è insufficiente.
    Della tua confidenza non sò proprio che farmene e mi sà che te ne stai prendendo troppa tu..Perciò modera il linguaggio
    Non è mio costume prendere in giro la gente sui forum!Se l'hai letta così è un problema tuo.Chiudiamola quà e torniamo in argomento che è meglio!
    Grazie per la risposta comunque.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.