Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Prima apertura gear box, cavi che scaldano ma gira tutto bene

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Nel tuo post non scrivi un cavolo.... solo che i cavetti scaldano...... se ci dici la configurazione magari siamo più precisi nell'aiutarti.
    Anche l'aggettivo "scaldano" è vario!!!! Cosa intendi per scaldano????? li senti caldi, molto caldi o bollenti????
    In oltre sei anni che sistemo asg (comodamente oltre 1.000) ho sostituito la cavetteria originale solo se disastrata, ultimamente tutti vogliono rof da 25 bb in sù e comunque la cavetteria rimane originale!!!
    concordo , senza altre informazioni è impossibile dare una risposta.
    Per esempio che asg è, che molla è montata, che potenza ha in uscita in rapporto alla potenza della molla usata, che grado di esperienza si ha nel prepare un gear box( ho sentito centinaia di pseudo meccanici, che dicono di aver preparato alla perfezione un gear box, pur avendo zero esperienza , e poi escono fuori i problemi, io dopo ventanni che preparo asg, ogni volta che preparo un gear ci perdo giorni sopra , e lo spessoramento cambia da gear a gear , da ingra a ingra, da boccola a boccola), il pistone scorres enza attriti sulle sue guide ? per caso hai esagerato con la tenuta dle pistone e questo arretra con fatica nel suo cilindro?
    Scalda quanto, si sciolgono i minitamya ? C'è il fusibile si no , da quanto è?
    Hai provato un altro motore ? con quello che hai che rof raggiungi ? Ci sono molti motori che sembrano funzionare bene, invece sono in dispersione , e surriscalda tutto l'impianto, ed il rof sembra normale, solo che si consumano precocemente le spazzole , ad altri hanno lievi dispersioni e basta e creano problemi di surriscaldamento, ma la batteria dura poco etc.etc.etc,

  2. #12
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    prima esperienza nell'aprire il gear, messa molla sp90 guarder, spessoramento fatto ingranaggio per ingranaggio e si muovono bene senza giochi laterali, niente fusibile, motore è high torque Classic army e ho solo quello, asg m4 cqb, non só se è colpa dei cavi nuovi, che magari hanno troppa resistenza....che posso fare??? c'è pericolo che esploda la batteria??

  3. #13
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Personalmente le li-po da 7,4 che hanno sotto 30C di scarica non le prendo nemmeno in considerazione, dato che sono paragonabili ad una ni-mh da 8,4 Volts.
    Per i cavetti puoi controllare che non siano in corto e che abbiano una resistenza "ommica" giusta (ti occorre un tester).
    Le batterie li-po prima di esplodere ed incendiarsi devono gonfiarsi a dismisura!!!!
    Comunque prima di tutti i controlli suggeriti sia da me che da Bombardiere, fatti prestare una batteria più tosta e prova se i cavi scaldano troppo.
    Ti ricordo comunque che i cavetti al tatto li senti caldi in caso di colpi singoli multipli o raffiche ripetute.

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    prima esperienza nell'aprire il gear, messa molla sp90 guarder, spessoramento fatto ingranaggio per ingranaggio e si muovono bene senza giochi laterali, niente fusibile, motore è high torque Classic army e ho solo quello, asg m4 cqb, non só se è colpa dei cavi nuovi, che magari hanno troppa resistenza....che posso fare??? c'è pericolo che esploda la batteria??
    Ma che di marca di asg si tratta si può sapere o è un segreto militare ?
    Con un motore del genere ed una molla morbida coma la sp 90, a meno di spessori sul guidamolla e dentro al pistone, glli sforzi sono minimi , per cui se i fili si scaldano e cosi i mini tamya ed ancor peggio la batteria, c'è qualcosa che non va, ma ripeto come dice picchio uno scaldamento dei cavi è normale in singoli consecutivi o raffiche sostenute e continuate.
    Che si scaldi la batteria no, significa che le viene richiesto troppa corrente.
    Potrebbbe essere un mix di problemi, ad iniziare da eccessivi attriti meccanici dovuti ad un preparazione non ottimale del gear ,una dispersione sull'impianto( se non si possiede un tester, basta guardare con attenzione e passo passo tutto il cablaggio, di solito i problemi avvengono al contatto grilletto che va a massa sul gear), o caso non improbabile , il motore in dispersione , cosa che succede spesso nei motori che hanno il fondello che si chiude con viti di metallo fissate su anello interno anch'esso in metallo( vedasi G&P , Classic army , G&G alcune serie, Systema alcune serie , e cosi via).Senza un tester e senza ricambi da sostituire per prova e contro prova , e considerata la tua scarsa esperienza di meccanica , la vedo dura per capire dove sia il problema

  5. #15
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    l'asg non sò che marca sia, la comprai usata per 50 euro, è un m4 cqb in abs...

    guidamolla non ha spessori e neanche il pistone

    mi sà che riapro il tutto e controllo bene se ci sono parti che fanno massa sul gear....sennò può essere colpa dei cavi guarder? magari concavi nuovi ( tipo i cavi audio ) risolvo???

  6. #16
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    l'asg non sò che marca sia, la comprai usata per 50 euro, è un m4 cqb in abs...

    guidamolla non ha spessori e neanche il pistone

    mi sà che riapro il tutto e controllo bene se ci sono parti che fanno massa sul gear....sennò può essere colpa dei cavi guarder? magari concavi nuovi ( tipo i cavi audio ) risolvo???


    Per 50 euro ringrazia Nostro Signore a mani giunte che hai solo un problema di riscaldamento......................

  7. #17
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    beh si in effetti pensavo peggio, ma tanto chiunque ha iniziato ad aprire i gear box....non penso che la prima volta gli sparava a 0,99j e gli ha filato tutto liscio come l'olio, degli intoppi capitano, specie alle prime esperienze

    comunque riaprirò tutto e controllerò tutto bene

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    l'asg non sò che marca sia, la comprai usata per 50 euro, è un m4 cqb in abs...

    guidamolla non ha spessori e neanche il pistone

    mi sà che riapro il tutto e controllo bene se ci sono parti che fanno massa sul gear....sennò può essere colpa dei cavi guarder? magari concavi nuovi ( tipo i cavi audio ) risolvo???
    sinceramente parlando, non ho mai sentito il bisogno di cambiare i cavi degli impianti elettrici delle asg, perchè vanno benissimo quelli di serie, solo su alcuni effettivamente la sezione del filo usato è esigua come sui G&G,ma è sempre sufficiente anche se non ottimale.
    Credo che già sia io che picchio, ti abbiamo detto delle cose importanti, che si riscaldi il filo impianto a certe prestazioni epotenza molla è normale, ma che si surriscaldi la batteria no, è chiaro sintomo che stai chiedendo troppa corrente, quindi c'è qualcosa che non và.

  9. #19
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    ma la troppa corrente può essere da cosa? altezza motore? spessoramento errato? pistone che fatica a muoversi? oqualche contatto che fa massa sul gear???

    se faccio una prova del tipo, collego batteria ma motore fuori e sparo....se non scalda il problema è del motore???

  10. #20
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    TUTTA la corrente che circola nella replica è richiesta solo e unicamente dal motore. Il problema è capire PERCHE' il motore richiede tutta questa corrente !!

    Troppo attrito ? Motore danneggiato? Motore regolato male?

    La prova che vuoi fare trova il tempo che trova perchè, a meno di non essere completamente cotto, "a vuoto" il motore non assorbe una corrente tale da scaldare i fili.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.