Salve a tutti, dopo aver rotto un gearbox del mio masada magpul e dopo aver ricevuto il nuovo, mi sono deciso a tenere il masada orignale, tranne che per il gruppo aria che fa pietà!
Dunque il vecchio gb montava:
- cilindro per mp5 della shs (ho la canna da 30 cm)
- testa cilindro in alluminio guarder con doppio or
- pistone src rosso e testa pistone lonex anti vuoto
- molla sp100 guarder ( 98 m/sec fissi)
- motore cheetah a2a e ingra ics (con li-po 7,4 da 25c faceva 21 bb/sec).
Appurato che sia stata la testa cilindro a rompermi il gb, per via delle vibrazioni, ho deciso di fare un passo indietro e di rimmettere tutta la meccanica originale e di sitemare il gruppo aria con le vecchie parti sostituendo la molla con una sp90 e la testa cilindro con la sua originale.
Oggi sul gb nuovo mi ritrovo con i seguenti pezzi
- molla sp90 guarder
- pistone src rosso (distrutto, più avanti vi spiego la cazzata che ho fatto)
- testa pistone antivuoto lonex (distrutta)
- cilindro per mp5 shs
- motore e ingra originali, perdite d'aria sistemate con la sua testa cilindro originale
oggi lo volevo cronografare ma , tralasciando i risultati 66 m/sec rof 14 bb/sec, mi si è staccata la testa pistone dal pistone e la vite è finita tra gli ingra e la cremagliera del pistone distruggendo quest'ultima ma lasciando illesi gli ingranaggi...
La domanda che vorrei porvi è: che pistone e testa pistone mi consigliate per un rof così basso? il suo originale non mi piace proprio, non mi ispira fiducia.... Onestamente non credo che serva un lonex rosso o un ics pom per un rof così basso, quindi cosa posso mettergli?
Grazie a tutti