Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: m249 ranger G&P. Alcune dritte?

  1. #1
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito m249 ranger G&P. Alcune dritte?

    Ciao ragazzi, raramente apro un tread (anzi potrebbe addirittura essere il primo), quindi siate gentili... Cercavo qui su SAM informazioni o una recensione sulla m249 ranger della G&P, ma non ho trovato niente di utile. Ho cercato anche su youtube qualche video, ma niente di abbastanza didascalico. Da quello che ho capito, la minimi della G&P ha un caricatore dedicato, attivato dalla stessa batteria della ASG (come nella m60 della A&K).
    Ma non ho capito da dove si incamerano i pallini... da sotto, come nella LMG della ARES?
    Inoltre mi pare che non abbia avuto una diffusione pari a quella delle A&K o della Classic... quali sono i motivi, se ce ne sono?
    Il fatto che abbia un gearbox da colt invece che da lmg, può dare problemi sulle lunghe raffiche? Com'è la qualità generale della meccanica e del gruppo aria? Il prezzo elevato è giustificato dalla qualità? Ciò che mi impedisce di comprarla subito, oltre il prezzo alto, è il fatto che la molla non sia facilmente sostituibile come negli A&K (io sono una schiappa nello smontaggio delle asg, quindi per me quel sistema sarebbe la manna per cambiare subito la molla e portarlo sotto il joule) e il fatto che non si possano usare i caricatori da m4 (da quello che ho capito), perchè in caso di guasto del caricatore elettrico il poter usare dei caricatori di emergenza mi sembra un buon vantaggio. Potrei anche partire da un A&K e customizzarlo fino a giungere a un qualcosa di simile esteticamente, ma non sono sicuro che a conti fatti ci sarebbe un gran risparmio. Sotto con i consigli! Grazie!

  2. #2
    Spina L'avatar di Lucone Argentari
    Club
    Lupi del Delta
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Io sono felice possessore di una 249 "marine" che di originale non ha quasi più niente, se la tieni con il gearbox originale ti consiglio una lipo da 7,4 per non stressare la meccanica, i gruppi aria della g&p sono buoni, di serie esce a 1.10j + o -, lo smontaggio del gearbox non è disumano......, il caricatore è alimentato da una 9 v indipendente che ha sede dentro lo stesso, ti scoglio di usare la batteria del fucile come alimentazione perchè l'amperaggio troppo alto fà girare troppo il motore del caricatore e s'impalla.....
    Che se ne dica il gearbox lavora bene e bastona alla grande quello dell'a&k e della classic army, ho fatto 35 40 secondi di raffica senza perdere un pallino.......il caricatore laterale è inutile semmai compra un'altro da 3500.......egregia per fare copertura e se ti piace sparare, con 3 denti meno e 11,1 e gruppo aria rifatto fa impressione........
    Ho cambiato dopo 8 mesi il pignone del motore xchè usurato.....ho sparato all'incira 200000 300000 pallini.

  3. #3
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Come posso fidarmi di uno che si firma "IL CECENO"? AHAHAHHAAHAH sto scherzando! Grazie per la risposta. Adesso sono davvero combattuto su che marca prendermi...

  4. #4
    Spina L'avatar di Lucone Argentari
    Club
    Lupi del Delta
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Io sono 192cm e 110kg e la porto in giro in una 24h, tieni presente che a livello fisico è impegnativa...., ribadisco che lo stanag laterale è inutile, se la vuoi usare come un fucile d'assalto(raffichine ecc...) prendi un m4......, se ti serve a fare copertura massiva, che se ne dica sono più utili in attacco che in difesa.....

  5. #5
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Lucone, alla fine mi sono deciso e mi sono preso la G&P! Moooolto fica! Ma volevo chiederte una cosa: l'hai ordinata anche tu da safarà? E se sì, il tappo rosso era bloccato da un grano o no? Perchè sulla mia non riesco a capire se c'è il grano o no, e ho paura di combinare pasticci...

Questa pagina è stata trovata cercando:

m249

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.