Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Montare kit n.p.a.s. element

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2011
    Messaggi
    23

    Unhappy Montare kit n.p.a.s. element

    Ciao a tutti...
    premesso di aver letto e cercato (e difatti ho trovato utile questo http://www.softairmania.it/threads/1...-otturatore-WA che proverò a fare questa sera), sono in crisi nerissima!!!
    Ho comprato un AGM (credo... sapete se ci sono dei loghi AGM incisi da qualche parte???) usato, prezzo stracciato.
    Un paio di interventi da eseguire, ma piano piano faccio tutto...
    Nella scatola, ho trovato pure un kit NPAS della element... certo... bello il fucile che spara a 1,30 J... bello per chi sta DIETRO al fucile, un po' meno per chi sta DAVANTI al fucile... per questo ho detto "ma si... montiamo questo emblematico NPAS che è ancora imbustato" (codice EX 140).
    Questa è una foto (presa dalla rete) di ciò che ho trovato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1073.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   21.0 KB 
ID: 209484

    Ora: premesso che la mia conoscenza dei termini delle componenti è pari a 0, vediamo di usare tanta fantasia... e vediamo se qualcuno mi può aiutare / correggere per montare questo kit al posto di quello originale (previamente smontato secondo la guida che ho linkato sopra).

    1) 1 e 2 si svitano... ne deduco che la molla 7 vada all'interno come molla di tenuta / contrasto...
    2) la molla 4 serve per ancorare quella valvolina con la molla attaccata (che si fissa poi sul carrier tramite un seger) si fissa all'interno di 1 con il pernetto 10. La valvolina in questione non è compreso nel kit, quindi si deve usare quella originale magari usando pure la molla sua originale, tanto per non impazzire... -> pezzo di scorta n° 1
    3) l'or 5 va messa su 1, proprio sotto al foro che serve per fissare 1 all'otturatore / struttura esterna. L'or 6 sarebbe l'or per la valvolina con la molla ma usiamo quella originale -> pezzo di scorta n° 2
    4) bene... ora: la molla n°8??? è quella che sta dietro al "tastatore" (vedi guida precedente)?
    5) arrivando per conclusione logica che 3 sia lo strumento che ci permette di regolare la valvola, e che lo strumentopolo 9 si incastri su 3 tramite un incastro quadrato, e che quindi non debba essere montato dentro all'otturatore (credo...), si può dire che ho finito???
    6) prendo l'otturatore, butto dentro il tastatore originale, la molla 8 e poi ci pianto tutto il kit assemmblato. Fisso con il pernetto. Fine???
    7) e come faccio poi a regolare il kit con la brugola e lo strumentopolo??? perché, secondo la mia logica, il tastatore non andrebbe montato, ma ci andrebbe montato, al suo posto, lo strumentopolo 9 con i denti rivolti verso i denti della valvola e la molla 8 tra lo strumentopolo 9 e il kit...

    AIUTO!!!

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, lo strumentoppolo 9 è la valvola per cui serve dentro il loading nozzle (originale in plastica).
    Le due corna che vedi si infilano nei tenoni del pezzo 2, la chiavetta 3 fa ruotare la valvola 9 che trascina il pezzo 2 il quale determina l'ampiezza dei passaggi gas (ecco come funziona l'NPAS).
    La molletta 8 sta davanti alla valvola 9 .
    La molla 4 come in foto è priva del blocchettino che permette l'aggancio di tutto il kit al carrier mediante il seeger.
    Supponendo di tenere come riferimento i pezzi 1 e 2 così in verticale l'ordine di montaggio è:
    -4 con il suo blocchettino che non vedo in foto
    -1 con 5 calzato sopra
    -10 (per tenere la molla 4)
    -7 (chiusa fra 1 e 2)
    -2
    -9
    -8

    L'OR 6 sta intorno al blocchettino che non compare e che deve essere agganciato alla molla 4.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    a voglia se sei stato utile... ;D

    si, il blocchetto per la molla 4 e l'or 6 non è presente nel kit... vacci a capire... difatti avevo in mente di usare quello originale, perché non ho testa di mettermi a sfilare quel micro pin cortissimo per agganciare la molla nuova... se poi vedo che la cosa è necessaria lo faccio...

    un'ultima info: quindi il tastatore di plastica (dove in pratica hai messo la rondella da G, non lo devo più montare, giusto? (...e certo, altrimenti la brugola per girare lo strumentopolo dove la metto???)

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Esattamente, il tastatore non va messo e neanche la sua molla.
    Ora i tastatori non esistono più, o meglio non hanno più la funzione dei tastatori in quanto ora siamo passati ai sistemi a pressione negativa ovvero la valvola è sempre aperta e la depressione che viene a crearsi con il passaggio del gas la fa chiudere.
    Con il sistema originale la valvola era normalmente chiusa ed il pallino incamerato spingeva il tastatore che apriva il passaggio del gas.
    Ciao

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Boia mondo... devo tradurre tutto quello che hai scritto da linguaggio GBB a linguaggio AEG... comunque grazie del supporto!!! ;D

Questa pagina è stata trovata cercando:

npas

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.