LO SBARCO IN NORMANDIA
Dopo lunghi mesi di pianificazione siamo finalmente concordi con i nostri alleati nell’invasione di terra della Francia per liberare il paese dalla minaccia nazista e proseguire l’avanzata verso Berlino. Sono stati mesi di duro lavoro, di lunghe ricognizioni nei cieli della Normandia, grazie ai quali abbiamo potuto osservare i punti deboli delle difese avversarie e decidere quale di questi fosse più adatto allo sbarco. Tramite messaggi in codice trasmessi da Radio Londra sul territorio transalpino abbiamo già avvertito la resistenza francese di un imminente attacco entro le 24 ore a partire da oggi. Ci hanno assicurato che provvederanno a compiere opere di sabotaggio su ponti ferroviari, strade principali, linee telefoniche e tutti quegli obiettivi sensibili che potrebbero tornare utili ai tedeschi una volta avvenuto il nostro sbarco. Probabilmente nella prima giornata di combattimenti si deciderà il destino di questa battaglia, dovrete guadagnare ogni metro di spiaggia con sangue e sudore per respingere le truppe del Terzo Reich ad una distanza tale da stabilire una testa di ponte. Se riusciremo nell’impresa potremo sperare di procedere oltre, in caso contrario ci troveremmo ad affrontare anche i rinforzi del nemico e non saremmo più in grado di contenere il loro contrattacco. Ho piena fiducia nell’abnegazione che avete dimostrato fino ad oggi, nel rispetto verso la vostra patria e nella vostra volontà di restituire al popolo francese la libertà che merita.
George Patton, Comandante della 3^ armata dell’esercito degli Stati Uniti
5 giugno 1944
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Titolo Evento: LO SBARCO IN NORMANDIA
Organizzazione: ASD T.D.L. & KTEAM
Luogo di Ritrovo: Camping RIVA DEI TARQUINI - VT
Date: 20Ottobre 2013 o 27 Ottobre 2013
Tipologia: Torneoa Pattuglia con obj in sequenza
Durata: 7/8ore circa
Impegnofisico: Medio
Difficoltà Torneo: Medio / Alto
Svolgimento: Ogni condizione meteo
Numero max di squadre: 10 da 8 operatori
Quota rimborso spese: € 240,00 a team
OBBLIGO PALLINI BIODEGRADABILI - POSSIBILITA' DI ACQUISTARLI IN LOCO
(la D.E. Fa presente l'obbligo di presentarsi in sede di briefing con le buste di pallini ancora sigillate, così da poterne verificarel'utilizzo)
- - E’ CATEGORICAMENTE VIETATO L’UTILIZZO DI QUALSIASI MEZZO PER LE PATTUGLIE D'INTERDIZIONE PER TUTTA LA DURATA DELL’EVENTO
- L’INFILTRAZIONE SARA’A CURA DELL’ORGANIZZAZIONE, RAGION PER CUI I MEZZI DOVRANNO ESSERE LASCIATI NELLA ZONA PREPOSTA IN MODO DA NON INTRALCIARE LA NORMALE ATTIVITA’ DEL LUOGO
- E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO SPARARE ED UTILIZZARE COME RIPARO QUALUNQUE MEZZO D.E. IN CIRCOLAZION E/O UTILIZZATO PER EVENTUALI OBJ O MISSIONI, PENA LA SQUALIFICA DEL TEAM DALL’EVENTO
- CHIUNQUE INTENDA EFFETTUARE PUNTI DI BIVACCO DURANTE L’EVENTO, POTRA’ FARLO SENZA ACCENDERE FUOCHI O UTILIZZARE FIAMME LIBERE, PENA LA SQUALIFICA DALL’EVENTO
- E’ FATTA SPECIFICA RACCOMANDAZIONE SULLA PULIZIA DURANTE TUTTA LA DURATA DELL’EVENTO, IN TAL PROPOSITO LA D.E. FORNIRA’ UN SACCO SPAZZATURA CHE DOVRA’ ESSERE RESTITUITO ALL’ESFILTRAZIONE
- DURANTE TUTTA LA DURATA DELL’EVENTO I TEAM NON AVRANNO LA POSSIBILITA’ DI SUDDIVIDERE LASQUADRA IN BRICK
- E’ RICHIESTA PARTICOLARE PUNTUALITA’ A TUTTI I TEAM PER FACILITARE L’INIZIO DELL’EVENTO
- SARA' EFFETTUATA, MARE E TEMPO PERMETTENDO, UN'INFILTRAZIONE CON GOMMONI A MOTORE PER CIRCA 500 MT. E' FATTO OBBLIGO A TUTTI I TEAM DI PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ALLA SICUREZZA DURANTE TUTTO IL TRAGITTO.- PER TUTTA LA DURATA DELL'EVENTO SARA' IN FUNZIONE IL SERVIZIO DEL BAR E DEL RISTORANTE DEL CAMPEGGIO.SI ANTICIPA CHE SARA' CONSEGNATO UN PREMIO PARTICOLARE, FUORI CLASSIFICA, AL TEAM CHE RAPPRESENTERA' IN MANIERA PIU' FEDELE L'ABBIGLIAMENTO DELL'EPOCA.
Il termine ultimo d'iscrizione è fissato per giovedì 10 Ottobre 2013.
Verranno considerati partecipanti all'evento solamente i team che avranno versato un acconto di € 50,00 e le modalità per il versamento dovranno essere richieste tramite mail a asdtdl@gmail.com
Il book completo sarà inviato solamente dopo la prima settimana di Settembre esclusivamente ai team che avranno versato l'intero rimborso spese.
PER INFO CONTATTARE:
3291175095 - MORRISON
3489108266 - CASPER
POSSONO PARTECIPARE DUE TAEM PER OGNI ASSOCIAZIONE MA IN DATE DIFFERENTI
TEAM PARTECIPANTI PER IL 20 OTTOBRE :
1 - ASD Flying Horses TARQUINIA - TEAM 1 -
2 - X BRIGATA -
3 - LEATHERNECKS TERNI - TEAM ALFA -
4 - DECIMA VELENO -
5 - DRAGHI INCURSORI TERNI- INFO-
6 - VIPERS SAC GROSSETO -
7 - PHOENIX LATINA -
8 - UAG - Giulianello -
9 - HELL'S FROGS - GROSSETO
10- FORASTICI - FIUMICINO
TEAM PARTECIPANTI PER IL 27 OTTOBRE :
1 - VIPERS SAC GROSSETO -
2 - ASD Flying Horses TARQUINIA - TEAM 2 -
3 - GOA - Monterotondo -
4 - COMPAGNIA EASY -
5 - TEAM RINOS -
6 - LEATHERNECKS TERNI - TEAM BRAVO -
7 - TNT FORCE -
8 - MAS 1 -
9 - 1 DIVISIONE SPARTA -
10 - BRIGATA CATONE ROMA -
LOGISTICA:
L' area di ritrovo è il campeggio "Riva Dei Tarquini" a Traquinia. Il campeggio fornisce servizio ristoro per l' intera durata della manifestazione. Non è permesso montare campi base propri, ma il campeggio fornisce tende ( di lusso ) da 4 posti con brande materassi e cuscini a 10 euro a testa per chi volesse venire la sera prima.
Per chi vuole cenare il sabato sera o pranzare la domenica il costo del pranzo o cena completa, è fissato ad euro 15 a persona.
Tutti coloro interessati sono pregati di comunicarlo in tempo. Grazie