Buongiorno a tutti! Sto partecipando ad un asta su ebay il cui titolo dell'articolo è:
NEW MSA SORDIN SUPREME PRO #75305 HIGH NOISE HEADSET W/BOOM MICROPHONE #10049802
(ahimè, per regolamento di forum non posso copiare il link all'articolo in questione)
L'attacco di queste cuffie è, purtroppo, il famigerato LEMO a 6 pin. Ho parlato con un ragazzo e mi ha detto che dovrei comunque fare una modifica per poterle utilizzare con le classiche radio Midland e di rivolgermi ad un esperto (di cui non faccio nome). Io, ingenuo, pensavo che fosse un problema di connettore, e quindi ho cercato un adattatore per il classico PTT Nexus U94, il quale ho trovato, sempre su ebay, con il seguente titolo:LEMO 6pin Adapter to Nexus TP120 plug U94 PTT MSA Sordin Surpreme Pro Headset
Mi rivolgo al ragazzo nuovamente chiedendogli se con l'articolo in questione il problema si risolve e lui, gentilmente, mi spiega che comunque rimane un problema di frequenze diverse utilizzate dalle radio militari (per cui è progettata la cuffia con questo specifico connettore) e le nostre care midland.
La mia domanda è: mi confermato quanto detto? Sapete consigliarmi (anche in PVT) qualcuno a cui rivolgermi (per avere semplicemente un margine di scelta più ampio di persone a cui rivolgermi)? Esistono in commercio lo stesso modello di cuffia ma con un adattatore per i normale PTT e che puo essere utilizzata senza modifica alcuna?
Grazie in anticipo per le risposte!
PS: come forse avrete già intuito, sono profano in materia (forse l'unico campo in cui mi trovo totalmente impreparato a differenza di molti altri!), qiuindi abbiate pazienza se non capisco alcuni termini/concetti da voi utilizzate in alcune vostre risposte! Grazie!