Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: MSA Sordin con attacco LEMO 6 PIN, come/cosa fare?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito MSA Sordin con attacco LEMO 6 PIN, come/cosa fare?

Buongiorno a tutti! Sto partecipando ad un asta su ebay il cui titolo dell'articolo è:

NEW MSA SORDIN SUPREME PRO #75305 HIGH NOISE HEADSET W/BOOM MICROPHONE #10049802
    (ahimè, per regolamento di forum non posso copiare il link all'articolo in questione)

L'attacco di queste cuffie è, purtroppo, il famigerato LEMO a 6 pin. Ho parlato con un ragazzo e mi ha detto che dovrei comunque fare una modifica per poterle utilizzare con le classiche radio Midland e di rivolgermi ad un esperto (di cui non faccio nome). Io, ingenuo, pensavo che fosse un problema di connettore, e quindi ho cercato un adattatore per il classico PTT Nexus U94, il quale ho trovato, sempre su ebay, con il seguente titolo:LEMO 6pin Adapter to Nexus TP120 plug U94 PTT MSA Sordin Surpreme Pro Headset

Mi rivolgo al ragazzo nuovamente chiedendogli se con l'articolo in questione il problema si risolve e lui, gentilmente, mi spiega che comunque rimane un problema di frequenze diverse utilizzate dalle radio militari (per cui è progettata la cuffia con questo specifico connettore) e le nostre care midland.

La mia domanda è: mi confermato quanto detto? Sapete consigliarmi (anche in PVT) qualcuno a cui rivolgermi (per avere semplicemente un margine di scelta più ampio di persone a cui rivolgermi)? Esistono in commercio lo stesso modello di cuffia ma con un adattatore per i normale PTT e che puo essere utilizzata senza modifica alcuna?

Grazie in anticipo per le risposte!

PS:
    come forse avrete già intuito, sono profano in materia (forse l'unico campo in cui mi trovo totalmente impreparato a differenza di molti altri!), qiuindi abbiate pazienza se non capisco alcuni termini/concetti da voi utilizzate in alcune vostre risposte! Grazie!
    Ultima modifica di Lova J.; 05/06/2013 a 13:27

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Credo che il problema siano le impedenze diverse a livello di microfono mi pare che qualcuno le abbia adattate (quindi è possibile): prova a fare una piccola ricerca nel forum che magari trovi qualcosa

Ahab

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Credo che il problema siano le impedenze diverse a livello di microfono mi pare che qualcuno le abbia adattate (quindi è possibile): prova a fare una piccola ricerca nel forum che magari trovi qualcosa

Ahab
    Ho già cercato ed ho trovato qualcosa, ma sembra sempre che ci si debba mettere le mani (e quindi dato che sono totalmente inesperto, dovrei rivolgermi ad un esperto)! Mi chiedevo se esistessero modelli (e se sì quali) che si possono collegare ad un classico PTT e da lì alle benedette Midland senza rivoltare come un calzino il povero headset!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Lova, dovè che hai trovato il post che spiega come modificare le cuffie?

Questa pagina è stata trovata cercando:

ifak

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.