Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: M24 snow wolf montaggio e problema

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    14 Apr 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito M24 snow wolf montaggio e problema

    Marca e modello m24 snow wolf
    Nuovo/usata,tempo di vita nuova 6 mesi
    descrizione del problema non ricarica più ho provato a smontarla ma non riesco a rimontarla.

    Ve la espongo in breve il mio problema.il fucile all'improvviso non carico più e non saprei il motivo l'ho smontata e secondo me e tutto appostò ma ora non riesco a rimontarla.

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele Criscuolo Visualizza il messaggio
    Marca e modello m24 snow wolf
    Nuovo/usata,tempo di vita nuova 6 mesi
    descrizione del problema non ricarica più ho provato a smontarla ma non riesco a rimontarla.

    Ve la espongo in breve il mio problema.il fucile all'improvviso non carico più e non saprei il motivo l'ho smontata e secondo me e tutto appostò ma ora non riesco a rimontarla.
    Spiegato così è un po' vago; comunque trattandosi di un bolt action a molla le tipologie di problemi sono abbastanza limitate; proverò a fare un paio di ipotesi.

    Se con l'espressione "non ricarica più" intendi dire che arretrando il cilindro non senti alcuno sforzo, significa che la molla non viene compressa durante la manovra d'armamento e ciò può essere dovuto ad una rottura o dislocamento del fermo del guidamolla. Cercherò di essere più chiaro con un paio di foto del gruppo di scatto.



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine1.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   78.3 KB 
ID: 208850
    Per intenderci il fermo del guidamolla è quello cerchiato in rosso; controlla che non sia rotto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine2.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   56.9 KB 
ID: 208851
    Oppure controlla che non sia scivolato fuori sede.

    Se invece durante l'arretramento del cilindro percepisci il normale sforzo dovuto alla compressione della molla ma arrivato a fondo corsa torna indietro da solo, significa che il pistone non viene fermato dal dente d'aggancio del gruppo scatto; in questo caso il problema dipenderà verosimilmente da un dente d'aggancio rotto o troppo usurato o dalla rottura o usura della relativa sporgenza di aggancio sul pistone.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine3.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   77.2 KB 
ID: 208852
    Il dente che aggancia il pistone è quello cerchiato in verde; controlla che non sia rotto o usurato.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine4.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   23.3 KB 
ID: 208856
    Controlla che la sporgenza di aggancio sul pistone, cerchiata in blu, non sia rotta o usurata.

    Se la rottura/usura riguarda il pistone puoi facilmente trovarne uno di ricambio dato che è compatibile con quelli dell'L96 della Well:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine5.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   182.4 KB 
ID: 208853

    Se ci sono rotture o usure nel gruppo scatto, anche in questo caso puoi rimediare procurandoti un gruppo scatto dell'L96 Well (facile da trovare nei negozi soft air) visto che ci sono notevoli similitudini con quello dell'M24:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine6.png 
Visite: 11 
Dimensione:   127.7 KB 
ID: 208854
    Tuttavia è improbabile che si possa sostituire in blocco senza fare alcune modifiche (vedi la sporgenza del fermo del guidamolla); più facilmente puoi estrarre solo il ferma guidamolla (modificandolo) e il dente d'aggancio e sostituirli nel gruppo scatto originale.

    Per quanto riguarda i problemi di rimontaggio non posso esserti d'aiuto se non sei un po' più specifico; a volte può risultare un tantino ostico il rialloggiamento del gruppo scatto sul cilindro perche il fermo del guidamolla fatica a scivolare nella sua sede; in questo caso attraveso la fessura del cilindro è possibile agire con cacciavite o altro strumento sulla molla, per comprimerla un po' verso la testa pistone; in questo modo si allarga leggermente lo spazio dietro al guidamolla agevolando il reinserimento del fermo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine7.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   156.8 KB 
ID: 208857
    Icone allegate Icone allegate Immagine6.jpg‎  

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    14 Apr 2013
    Messaggi
    28

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele Criscuolo Visualizza il messaggio
    Ma quanti bei pezzettini!!!!!

    A parte gli scherzi...... cerca su youtube i video di montaggio e/o smontaggio dell' L96 well!!!!

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    14 Apr 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ma quanti bei pezzettini!!!!!

    A parte gli scherzi...... cerca su youtube i video di montaggio e/o smontaggio dell' L96 well!!!!


    mi mandi il link del video? Trovo solo smontaggio

    ------ Post aggiornato ------

    Mi mandi il link? Trovo solo smontaggio.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jun 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Guarda il videao dalla fine all'inizio e lo monti

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Scusa, ma non avevo idea che ti fosse venuto in mente di disassemblare il gruppo di scatto! Qui puoi trovare una delle decine di guide allo smontaggio/rimontaggio del gruppo scatto dell'L96 well che come ti ho detto, anche se non uguale, è molto simile a quello dell'M24 : http://www.youtube.com/watch?v=FPYEV75RAoE

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sul "tubo" devi utilizzare parole inglesi tanto anche se non capisci le parole, il video lo vedi comunque..................
    Cerca "assembly......" o "disassembly...."

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    14 Apr 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Nn trovo nnt mi mandate il video?

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    14 Apr 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    sono due cose proprio diverse non ci capisco niente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.