Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Marui MP5 di quasi 20 anni !

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Marui MP5 di quasi 20 anni !

Ciao a tutti, piccola premessa, dopo quasi vent'anni mi è ritornata la voglia di giocare soft air, sono andato in cantina e ho letteralmente rispolverato il mio Marui MP5 rigorosamente senza hop up.

Parallelamente seguendo con attenzione recensioni varie mi sono acquistato un efficientissimo e validissimo M4 Lone Star della Evolution.

Li ho provati in parallelo e da una parte sono stato meravigliato del funzionamento senza problemi del mio pezzo d'antiquariato Marui dall'altra della differenza di tiro tra le due repliche.
    Ora volevo chiedere se c'è la possibilità di ravvivare il tiro del mio vecchio Marui (è una questione sentimentale, mi potete capire) non vorrei cambiare il gear box e neppure il motore però se ci fosse qualche suggerimento relativo al gruppo aria ecc. ecc.

Ultima considerazione, non sono un appassionato di meccanica ed elettronica, in altre parole non ho mai smontato nulla, quindi abbiate pazienza con me sono assolutamente un principiante.

Grazie a tutti.

Ciao

Stefano

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se non vuoi cambiare nulla, puoi solo cambiare l'o-ring della testa pistone in modo di ri-acquistare un po di compressione (dopo 20 anni la gomma si sarà seccata), dare una bella re-ingrassata.
    Non puoi fare altro.
    Al limite fai una cosa: ricomprati un kit pistone/testa pistone e molla (sono tutti e tre montati insieme) è sostituiscili a quelli che monti. In questo modo, a parte il re-ingrassaggio, hai fatto il 90% degli interventi.
    Non pensare minimamente di cambiare la molla con un altra più potente, altrimenti il tuo gear-box avrebbe i giorni contati.
    Visto che, da come dici, non sei un meccanico e non so la tua manualità a quale livello sia, eviterei di cambiare altre cose; apri il gear-box, sostituisci il kit molla/pistone/testa-pistone e richiudi.

P.S. tieni presente che andrebbero cambiate anche le boccole ed, eventualmente, visto che lo apri, anche gli ingranaggi ma, come detto sopra, dovresti rispessorare gli ingranaggi e regolare l'altezza del motore.
    Ultima modifica di Luky; 24/06/2013 a 12:34

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille per la pronta risposta.

Giusto per approfittare ancora un po' della tua competenza.

Hai qualche marca di ricambi da suggerire, i pezzi originali Marui sono introvabili dalle mie parti.

Grazie ancora.

Ciao
    Stefano

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come detto da Luky procurati un kit originale...... apri con cautela avendo l'accortezza di non "scambiare" gli spessori e sostituisci.
    Ti ricordo che ci sono anche negozi on-line!!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.