Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: lipo 14.8...si puo' fare?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    Non ha tenuto in considerazione un fattore fondamentale: La corrente che scorre in una resistenza (l'avvoglimento del motore) è pari al rapporto tra la tensione e la resistenza dell'avvolgimento (legge di Ohm, R=V/I --> I=V/R), quindi all'aumentare del voltaggio aumenta anche la corrente assorbita e conseguentemente anche la potenza assorbita. Ricordiamo infatti che le formule, tra loro equivalenti, per trovare la potenza sono: P=V*I, P=R*I^2, P=V^2/R. In particolare nell'ultima si può notare come la potenza aumenti non linearmente, bensi esponenzialmente (poichè il voltaggio è posto al quadrato), e dato che un motore elettrico è assimilabile come un convertitore, che converte potenza elettrica in potenza meccanica con un dato rendimento, possiamo dire che all'aumentare del voltaggio, la potenza elettrica, e quindi la potenza meccanica prodotta dal motore, non aumenta linearmente, bensì esponenzialmente. Ecco spiegato il fatto che con un +33,3% di voltaggio (7,4V --> 11,1V) abbiamo un aumento del ROF maggiore del 33,3%.

Per quanto riguarda il motore dovrebbe reggere, anche se la durata delle spazzole e del collettore si accorcia, a causa delle fortissime correnti in gioco.

Interessante, "a 11.1 sono arrivato a 48"... E tu che dicevi che era possibile solo con un DSG! (Post della Minimi SD).
    non avevo ancora provato questo motore!!!!comunque l'ultimo mio intervento nel post della minimi e' questo:

1 cosa...non credo che 30000 sia il massimo,e ti spiego il perche'....

secondo i calcoli che ai fatto,e la mia configurazione postata nel video si ha,38(bbs teorici,con 2 bb in piu' per attriti e sforzi)*18(rapporto standard ingranaggi)*60(secondi in minuti)=41000 giri...
    da qui' se facciamo il calcolo inverso,coi 13-1 il risultato sarebbe 52.6---metti 50bbs....quindi,"teoricamente" CONTI HA RAGIONE!!!!

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    non avevo ancora provato questo motore!!!!comunque l'ultimo mio intervento nel post della minimi e' questo:

1 cosa...non credo che 30000 sia il massimo,e ti spiego il perche'....

secondo i calcoli che ai fatto,e la mia configurazione postata nel video si ha,38(bbs teorici,con 2 bb in piu' per attriti e sforzi)*18(rapporto standard ingranaggi)*60(secondi in minuti)=41000 giri...
    da qui' se facciamo il calcolo inverso,coi 13-1 il risultato sarebbe 52.6---metti 50bbs....quindi,"teoricamente" CONTI HA RAGIONE!!!!
    Avevo notato e apprezzo!
    Che motore hai usato?
    Il nostro Combat Squad ha cessato di funzionare, però devo ancora provare a tornire l'indotto per vedere se riparte...
    Torno a studiare (che domani c'è la terza prova!); finiti gli esami mi sa che rispolvero il GB della Minimi...

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    Avevo notato e apprezzo!
    Che motore hai usato?
    Il nostro Combat Squad ha cessato di funzionare, però devo ancora provare a tornire l'indotto per vedere se riparte...
    Torno a studiare (che domani c'è la terza prova!); finiti gli esami mi sa che rispolvero il GB della Minimi...
    motore shs hispeed....30 eurini meglio spesi di sempre...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    motore shs hispeed....30 eurini meglio spesi di sempre...
    dove lo hai preso 30 euri che il mio mi è costato 40 in polonia?

Questa pagina è stata trovata cercando:

14.8

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.