Dipende dall'uso che ne fai, se lo usi una volta ogni morte di papa son d'accordo con te, ma se lo si utilizza almeno due/tre volte al mese, tra giocate, escursioni o viaggi vari, si ripagherà da se.
Dipende dall'uso che ne fai, se lo usi una volta ogni morte di papa son d'accordo con te, ma se lo si utilizza almeno due/tre volte al mese, tra giocate, escursioni o viaggi vari, si ripagherà da se.
si beh daccordo, ovviamente bisognerebbe toccare con mano e provarlo personalmente ma considerando gli zaini che si riescono a portare a casa con +/- 200€ mi sembra un po caretto ecco..
si troverà ovunque?????????
senno metti l'indirizzo
Ti garantisco che li vale tutti, anche una Ferrari "è un po caretta" se vogliamo, secondo me, a livello qualitativo, per materiali, costruzione e dotazioni è paragonabile veramente a pochi altri zaini e mettendolo a confronto con i corrispondenti di Kifaru, Source, Eberlestock o Mistery ranch, ripeto, non ha nulla da invidiare, anzi, non dimentichiamoci che Ferrino da oltre 20 anni realizza attrezzature per le forze speciali italiane, che sono fra le migliori al mondo, e quella non è gente che và in missione con attrezzature di serie B, anche perchè spesso è proprio l'attrezzatura che fà la differenza fra tornare a casa in piedi o "sdraiato.
------ Post aggiornato ------
Veramente fino a poco tempo fa Ferrino forniva i propri articoli solo ai militari, se non avevi un amico arruolato era impossibile averli, avevo provato a chiedere a diversi negozi che vendevano la linea "civile" della Ferrino, se potevano procurarseli, e la risposta è stata sempre negativa, poi un amico maresciallo degli alpini mi disse che potevai ordinarli direttamente in fabbrica, e presi un col moschin 145lt che rivendetti (a malincuore) un paio d'anni fa sul mercatino a LUVZ che ne fece anche una bella recensione, non posso mettere indirizzi (a meno che non siano cambiate le regole, è un po che manco da SAM) se cerchi "ZAINO FERRINO TUSCANIA" su google lo trovi in 3 o 4 negozi online, io l'ho preso in negozio, se vuoi sapere dove mandami un PM![]()
Ultima modifica di HAVOC; 21/06/2013 a 23:49
nessuno ha detto che non sia un prodotto di qualità ma personalmente se avessi da spendere 200€ per uno zaino mi orienterei su altro a prescindere dal made in italy che non guardo assolutamente o dalla marca dell'etichetta che non mi interessa minimamente.
Bella recensione e prodotto molto interessante.
si ottima recenzione e bel prodotto
Molto bello ... hanno sicuramente tratto molti spunti dal Main Pack della Arc'Teryx/Propper in uso all'USMC, molte cose sono identiche. Ottimo acquisto![]()
Non direi, anzi è decisamente diverso, capienza, schienale, accessi, fascia vita, tipo di cappuccio etc... Ovviamente essendo derivati dalla stessa tipologia di zaino, cioè a sacco da alpinismo con cappuccio si assomigliano, ma allora anche l'eberlestock destroyer o il battleship, l'EMR di kifaru etc... Secondo me derivano dalla serie High Lab della loro produzione "civile" per alpinismo, modificati con le caratteristiche richieste dai vari corpi che glieli commissionano...
Bella recce! E bel prodotto di cui nn conoscevo la produzione...spero di trovarti in campo per una comparativa con il mio EB halftrak...sono molto curioso...visto che ho toccato solo il ferrino da 30lt per gli alpini..veramente bello
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk