Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 85

Discussione: Zanzare e c

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    grazie maxi, almeno tu cerchi di interpretare
    riguardo a quello che pensano gli altri, beh, non li considero all'altezza di esser considerati
    sappi che apprezzo quello che dici, le critiche costruttive vanno sempre apprezzate e tenute
    Ma vedi...è proprio questo quello di cui sto parlando...io posso pensare o meno che gli altri siano meritevoli o meno di rispetto...ma mancare di rispetto pubblicamente è quello che fomenta poi le reazioni nei tuoi confronti... imho

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

sinceramente anubi, non ti stai rendendo conto di quanto ti stai rendendo ridicolo? lo sto dicendo con preoccupazione, perchè dapprima pensavo stessi semplicemente trollando
    ma ora mi stai davvero preoccupando: una persona come te nei campi dove si simula combattimento, e dove discussioni anche accese sono all'ordine del giorno?
    Mi assicurerò di evitarli...

Riguardo a sam, io parlo male non della piattaforma, ma della gente come te, che rovina una community che dovrebbe educare quelli che si avvicinano al softair...
    Io il rispetto lo do a chi me lo dimostra... gli inferiori vanno trattati come tali, perchè non in grado di raggiungere la civiltà necessaria ad avere una conversazione decente.

P.s. complimenti per aver rovinato l'ennesimo thread utile, torna a abbaiare contro l'ennesimo bambino che perde un occhio perchè gioca con le pistole a pallini con i suoi amichetti, senza fare nulla per evitarlo...
    Ultima modifica di Kuromatsu; 19/06/2013 a 15:49

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

Kuro, basta
    non metto piede su SAM da una vita, ma segno questo mio piccolo ritorno con un "basta"
    Berserk sa che anche io sono stato un fesso e possessore di ASG prima di imparare a tacere e ascoltare gli altri, e probabilmente tu crescerai e la smetterai con le idee assurde, ma nel mentre rifletti tre volte prima di postare, ricontrolla due volte per capire come altri potrebbero interpretarlo e posta solo una anzi mezza volta...e soprattutto evita di passare sempre per la vittima, l'indifeso, il povero eroe solitario contro la marmaglia di cattivoni incapaci quando ti fanno notare che posti idiozie acute...e non pretendere gentilezza e rispetto da persone che su più forum ti hanno sentito blaterare, ti hanno corretto e si sono sentiti rispondere con altro blaterìo insensato per più e più volte, perchè la pazienza umana ha fine e quelli che si dimostrano rudi nei tuoi confronti la hanno evidentemente già esaurita.
    Finito il mio OT che come al solito solleverà la piccata reazione da Sindrome dei Sentimenti Offesi del nostro buon Kuro
    Per quanto riguarda l'argomento...fortunatamente non abbiamo mai incontrato, sui diversi campi, zecche (fortuna? clima poco favorevole? bho), e anche le zanzare stranamente sono in quantità minima (un po' di autan o di off nel borsone li si tiene sempre in caso di necessità)...certo se però ci fosse un repellente per moscerini e ditteri vari sarebbe una gran cosa

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

oh, ma quello che se la sta prendendo non sono io, l'unico sentimento che provo in questo momento è un leggero divertimento misto a disgusto

Volete evitare domande di nuovi arrivati?

Bloccate il forum con una password che passate solo privatamente, no scusate: questo lo dovrebbe fare la moderazione che qui non c'entra niente...
    Ultima modifica di Kuromatsu; 19/06/2013 a 16:01

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    l'animale vomita se schiacci l'addome o provi a tirarla fuori "a crudo", se invece non riesce più a respirare estrae la testa. Se provi ad estrarla senza, oltre al rischio che descrivi, rimane la testa dentro... quella porta ad infezione. Ho visto un pò tutti i sistemi di rimozione e quello che ho descritto è quello che si è dimostrato più efficace perchè la bestia esce totalmente e nei giorni successivi non sono comparsi segni di infezione.
    ripeto, sei in errore:

https://www.agraria.unipd.it/agraria/manuali/Zecche.pdf

https://www.ausl2.umbria.it/MediaCen...-sulluomo.html

non lo dico io, ma medici e persone piu competenti di me che studiano gli animaletti...

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

ni, sono pericolosi se soffri di allergie e\o soffri di qualche tipo di ipersensibilità come il 100% delle cose esistenti in natura o create dall'uomo e se usato in dosi massicce (vedasi come vero e proprio pesticida).

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Giusto appunto leggendo qua e la sul miracoloso olio di neem(un altro multipurpose...) trovo un'erboristeria che parla e certifica " l'assenza di aflatossine (microrganismi cancerogeni che si sviluppano con uno stoccaggio non corretto del seme e qindi poi presenti nell'olio )
    Per la serie tutto può essere pericoloso.

quanto alle zecche, noi non abbiamo le concentrazioni che voi indicate, certo che bardati come siamo pure in estate, visto che oltre ai bb pure i rovi fanno male, rischi di portarne a casa qualcuna sulla pelle ne abbiamo ben pochi.
    Per i sistemi di rimozione zecche vi suggerisco di passare nell'area moderata di pronto soccorso, essendo argomento dedicato
    le aflatossine si sviluppano in tanti casi, ma sempre se il semente non è ben conservato/stoccato e viene attacato da funghi Aspergillum che sono delle muffe (sono perito agrario e so di che cosa parlo...): https://www.efsa.europa.eu/it/topics...aflatoxins.htm

relativamente ai rischi impliciti dell'olio di neem, rispetto a prodotti chimici aggressivi sulla pelle, non ci sono...certo NON DEVI BERLO...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    ripeto, sei in errore:
    https://www.agraria.unipd.it/agraria/manuali/Zecche.pdf
    https://www.ausl2.umbria.it/MediaCen...-sulluomo.html
    non lo dico io, ma medici e persone piu competenti di me che studiano gli animaletti...
    beh, intanto nel secondo link parla di leggera torsione in fase di rimozione, cosa ripetuta peraltro in quasi tutti i link che si trovano digitando su google "rimozione zecche". Circa il discorso delle sostanze che inducono il vomito nella zecca, non sono sicuro dato che ho visto spesso colleghi rimuoverle utilizzando prima disinfettare la zona, azione giustificata appunto dalla necessità di fare estrarre alla zecca la testa, visto che tirando solamente si rischia che questa rimanga (o parte di questa) all'interno della ferita e portando quasi certamente ad infezione.
    Mi informerò meglio a riguardo...

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    beh, intanto nel secondo link parla di leggera torsione in fase di rimozione, cosa ripetuta peraltro in quasi tutti i link che si trovano digitando su google "rimozione zecche". Circa il discorso delle sostanze che inducono il vomito nella zecca, non sono sicuro dato che ho visto spesso colleghi rimuoverle utilizzando prima disinfettare la zona, azione giustificata appunto dalla necessità di fare estrarre alla zecca la testa, visto che tirando solamente si rischia che questa rimanga (o parte di questa) all'interno della ferita e portando quasi certamente ad infezione.
    Mi informerò meglio a riguardo...
    io che ti devo dire, piu che postarti due link, uno di una facoltà di Agraria e uno di una Asl...mi riferivo cmq all'uso di liquidi oleosi e/o lubrificanti, da sempre sapevo che erano sconsigliati perche possono produrre il vomito nell'insetto e quindi maggiore probabilità di infezione...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    io che ti devo dire, piu che postarti due link, uno di una facoltà di Agraria e uno di una Asl...mi riferivo cmq all'uso di liquidi oleosi e/o lubrificanti, da sempre sapevo che erano sconsigliati perche possono produrre il vomito nell'insetto e quindi maggiore probabilità di infezione...
    beh scusami, ma due link non possono contenere la scienza infusa! Apprezzo e capisco la volontà, ma personalmente il discorso ha un serio problema perchè:
    - se usi "sostanze" di vario genere per tappare le "narici" alla zeccha, questa tira fuori la testa (provato personalmente) ma c'è scritto che induce nella bestia il vomito e quindi ti becchi una infezione.
    - Se non usi sostanze, prendi e tiri fuori la zecca, la testa facilmente rimane dentro (io ho tolto alcune zecche che eran talmente piccole che vi sfido a prenderle come viene indicato...) e ti becchi comunque una infezione...

sinceramente mi viene più da fidarmi del primo sistema... disinfettante, passata sul punto in cui è attaccata la zecca, afferro con le pinzette, torsione e tolgo... strapparle così a crudo secondo me è più rischioso. A riprova, magari a fortuna chissà, le rimozioni che ho visto/ho effettuato, non hanno portato successivamente ad infezione.

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Zanzare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.