Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: dettagli spedizione internazionale

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Skulls s.a.t catania
    Iscritto il
    24 Mar 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito dettagli spedizione internazionale

    salve a tutti ragazzi vi mostro una cosa che non avevo mai visto parlando di spedizioni internazionali:

    Posta Raccomandata Internazionale

    • accettato dal centro postale il 11-GIU-2013
    • in lavorazione ai Centri Postali dal 11-GIU-2013
    • consegnato al destinatario


    stato accettato
    Dettaglio

    • Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 11-GIU-2013


    • Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 11-GIU-2013



    cioè mi sta dicendo che è stato già consegnato??
    bhe perchè io non ho ancora nulla

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    il mese scorso ho aperto una contestazione con le poste perchè aspettavo una raccomandata AR e non arrivava, ho litigato con mezzo mondo pensando che stessero pigliando per il deretano dicendo di aver spedito allora con i codici ho avuto un risultato simile al tuo...
    sono andato in posta, mi son fatto dare una copia della ricevuta e c'era una firma ASSURDA sopra, ovviamente non mia ma neanche di mia madre o mio fratello che abitano nello stesso edificio!
    in pratica il postino (sostituto del mio postino regolare che era in ferie) ha firmato e non consegnato all'incirca 100 raccomandate perchè "pensava" di essere in ferie anche lui evidentemente...
    peccato che 100 raccomandate con la stessa firma saltano un po all'occhio, stupido idiota...
    prova a chiedere alle poste se hanno la ricevuta firmata (anche se non AR chissà) o se hanno avuto altre segnalazioni, perchè l'estate a certa gente fa un brutto effetto...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Skulls s.a.t catania
    Iscritto il
    24 Mar 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    0_0 wow....ora faccio come hai detto tu....grazie mille per la info

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    in alcuni casi accade anche che il postino/corriere subappaltato, per far risultare rispettati i vincoli temporali di consegna, firma la ricevuta e la comunica come consegnata al sistema informatico anche se di fatto giace ancora nel suo beato furgoncino e la consegna effettiva avverrà dopo 2/3 o anche più giorni. Con questo simpatico giochino, il corriere appare un operaio modello, la società di consegne sfoggia dal suo sistema informatico il 99,99% di consegne entro i termini e il sistema di tracciabilità con annessi benefici del cliente vanno a farsi benedire. Contattali e spiegagli la tua situazione, in genere in questi casi il giorno dopo la chiamata/visita al CPO magicamente il pacco copmare fulmineo direttamente a casa tua.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    No rugger,il postino quella cosa non la fa,a meno che non se la porta a casa,ma non gli conviene perchè poi si deve sobbarcare il lavoro del gionro precedente insieme al successivo,è un circolo vizioso senza fine.Credo che in realtà il pacco sia ancora in lavorazione (ho lo stesso caso con un pacco da singapore ora ora) e il sistema nuovo mette tutte le opzioni disponibili non appena il codice viene registrato in italia.Quando viene conseganto fisicamente il collo appare la data vicino all'ultima opzione

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    No rugger,il postino quella cosa non la fa,a meno che non se la porta a casa,ma non gli conviene perchè poi si deve sobbarcare il lavoro del gionro precedente insieme al successivo,è un circolo vizioso senza fine.Credo che in realtà il pacco sia ancora in lavorazione (ho lo stesso caso con un pacco da singapore ora ora) e il sistema nuovo mette tutte le opzioni disponibili non appena il codice viene registrato in italia.Quando viene conseganto fisicamente il collo appare la data vicino all'ultima opzione
    La fa,la fa!... Ho avuto di recente un caso palese e diretto, con relativa confessione del corriere (che tra l'altro "conosco",perché è assegnato alla mia zona da anni); nel mio caso si trattava di una consegna sub-affidata ad SDA. Sul tracking il pacco risultavo consegnato da 2 giorni (ma a me non era arrivato nulla)con firma a mio nome...sono andato direttamente in centrale sda e l'impiegata controllando dal n* di vettura riceveva lo stesso esito, perciò mi ha dato il numero di telefono del corriere dicendo di provare a sentirlo. Quando l'ho chiamato mi ha apertamente detto che lo aveva segnato come consegnato e di non preoccuparmi che me lo avrebbe portato il giorno successivo. 24h dopo il pacco era da me... Mi è capitato anche altre volte, sia con pacchi nazionali sia internazionali e con vari corrieri. Ogni tanto lo fanno

  7. #7
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Appunto,non postino delle poste,loro si darebbero la zappa sui piedi, il corriere sda si inventa di tutto, sono stato a roma la settimana scorsa e davanti alla porta di casa mi ha lasciato (immagino firmando lui la ricevuta) un pacco con dentro un m203 fermo da lunedì a lunedì, fortunatamente a Belluno nessuno tocca niente, nemmeno un m203 lasciato una settimana da una parte,in un laltro posto chissà

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Skulls s.a.t catania
    Iscritto il
    24 Mar 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Appunto,non postino delle poste,loro si darebbero la zappa sui piedi, il corriere sda si inventa di tutto, sono stato a roma la settimana scorsa e davanti alla porta di casa mi ha lasciato (immagino firmando lui la ricevuta) un pacco con dentro un m203 fermo da lunedì a lunedì, fortunatamente a Belluno nessuno tocca niente, nemmeno un m203 lasciato una settimana da una parte,in un laltro posto chissà
    che sogno.... immagino tutto questo a catania O_O'

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Skulls s.a.t catania
    Iscritto il
    24 Mar 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    NEWS ...arrivato oggi senza dazi e scazzi da parte delle poste/dogana...
    un mare di tempo però alla fine non ho pagato nulla

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.