Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Cavetteria che Scalda dopo cambio motore!!!

  1. #1
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito Cavetteria che Scalda dopo cambio motore!!!

    -MARCA E MODELLO:
    m4 custom7varie marche
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    3 anni
    -UPGRADES O MODIFIChe: gear 8mm cuscinettato, pistone lonex, ingranaggi xyt, molla sp90, gruppo aria lonex, canna e hop up lonex, MOTORE XHIGH TECH TURBO
    -DESCRIZIONE PROBLEMAAL MONTAGGIO DEL NUOVO MOTORE
    -TEMPO DEL PROBLEMA:OGGI
    -BATTERIA E SPECIFICHE:7,4 E 11,1 NANOTECH


    Bene veniamo a noi, oggi vado a comprare un nuovo motore, perchè volevo cambiare il mio vecchio m120 bdragon e prendere qualcosa di meglio, orientato verso un SHS high speed che purtroppo non era più disponibile, decido di prendere un xhigh tech turbo motor
    Monto il motore e regolo un po l'altezza motore, il fucile gira bene, bella raffica buona risposta del singolo( mi aspettavo qualcosa in piu)
    pero poi vado a toccare i cavi e vedo che sono molto caldi dopo pochi colpi ( uso una cavetteria alta conducibilità lonex e fusibile 20A) cosa che non accadeva con il vecchio motore, ed inoltre solo i cavi scaldano ma il motore non lo fa affatto...

    secondo voi a cosa puo essere dovuto cio?

    PS l'altezza conico con il vecchio motore era perfetta e credo di aver regolato bene ache l'altezza (cosa che rivedrò appena apriro il gear)

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Pignone non compatibile??? Motore fallato?????
    Bisognerebbe misurare l'assorbimento con una pinza amperometrica

  3. #3
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    e dove me la procuro una pinza amperometrica'?? :s pignone non compatibile non credo il rumore è buono...

    ------ Post aggiornato ------

    un tester normale non va bene??

  4. #4
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Se il pignone ha un diametro maggiore rispetto al vecchio,forza più sul conico..prova a rispessorare il conico sul nuovo pignone (io lo faccio sempre quando cambio tipo di pignone)o monta il pignone del vecchio motore e prova..

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    come va' quel motore?in termini di rof intendo...secondo me' devi rivedere il cablaggio

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    e dove me la procuro una pinza amperometrica'?? :s pignone non compatibile non credo il rumore è buono...

    ------ Post aggiornato ------

    un tester normale non va bene??
    di solito i tester fanno anche da amperometro basta inserirlo in serie nel circuito

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Nella sezione delle Guide Tecniche c'è un mio topic riguardante i caricabatterie: "Ma il mio caricabatterie funziona correttamente ? ".
    Nelle spiegazioni c'è indicato anche come misurare la corrente per vedere se il caricabatterie rispetta quanto indicato nelle sue specifiche, ma il procedimento per misurare la corrente è lo stesso sia per verificare quant'è la corrente di carica sia quant'è la corrente che circola nel fucile al momento in cui premi il grilletto. Basta mettere il tester "in serie" fra il motore e la batteria. Occhio, però, che molti tester (specialmente quelli commerciali) non sono in grado di misurare correnti superiori ai 5 Ampere e, considerando che nel fucile ce ne passano anche molti di più, corri il rischio di bruciare lo strumento.
    Perciò, prima di iniziare le misurazioni, cerca di capire qual'è la portata in corrente del tuo tester. Se è almeno di 10A potrebbe andar bene ma, se è di meno, non ci provare nemmeno.

  8. #8
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Se il pignone ha un diametro maggiore rispetto al vecchio,forza più sul conico..prova a rispessorare il conico sul nuovo pignone (io lo faccio sempre quando cambio tipo di pignone)o monta il pignone del vecchio motore e prova..
    om provero a fare questa prova e rifare l'altezza conico...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    come va' quel motore?in termini di rof intendo...secondo me' devi rivedere il cablaggio
    ciao ste purtroppo non sono riuscito a prendere l'shs di cui parlammo pero questo pure va benone, già con le 7,4 con ingranaggi standar staro sui 20\22 bb\s con le 11,1 a orecchio sta sui 30...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Nella sezione delle Guide Tecniche c'è un mio topic riguardante i caricabatterie: "Ma il mio caricabatterie funziona correttamente ? ".
    Nelle spiegazioni c'è indicato anche come misurare la corrente per vedere se il caricabatterie rispetta quanto indicato nelle sue specifiche, ma il procedimento per misurare la corrente è lo stesso sia per verificare quant'è la corrente di carica sia quant'è la corrente che circola nel fucile al momento in cui premi il grilletto. Basta mettere il tester "in serie" fra il motore e la batteria. Occhio, però, che molti tester (specialmente quelli commerciali) non sono in grado di misurare correnti superiori ai 5 Ampere e, considerando che nel fucile ce ne passano anche molti di più, corri il rischio di bruciare lo strumento.
    Perciò, prima di iniziare le misurazioni, cerca di capire qual'è la portata in corrente del tuo tester. Se è almeno di 10A potrebbe andar bene ma, se è di meno, non ci provare nemmeno.
    ciao luky ci avevo pensato vedendo un po su un forum di aeromodellismo, pero il mio tester ha portata fino a 10A quindi non vorrei poi bruciare tutto...

    ------ Post aggiornato ------

    aggiungo che: il motore non scalda per nulla, pero appena cacciato dalla scatola ho provato a farci un piccolo rodaggio con 3 batterie in serie (3,6volt) e il motore non ne voleva sapere di girare, ho imputato il tutto al fatto che ha magneti al neodimio e quindi magari ci serviva più voltaggio

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Una replica nel Joule non dovrebbe arrivarci a 10A, neanche con lo spunto iniziale (anche se li superasse sarebbe per una frazione di secondo), quindi credo che il tuo tester non corra pericoli.

  10. #10
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    ok allora ci provo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.