Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: Vendere PTW per WOC?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Per la meccanica di scatto l'ideale sarebbe grasso alla grafite.
    X shub, non sono i solventi a gonfiare gli or ma è l'olio stesso, la gomma a contatto con l'olio tende sempre a gonfiare, ma non tanto decisamente peggio il silicone che duplica il volume.
    Ciao
    Dark, erano proprio i solventi. Smesso di usare quello specifico spray, passato all'olio da modellismo, non si gonfia piu' niente, ed ormai e' piu' di un anno... ma anche qualcosa in piu'... che vado avanti. Il volume si era duplicato, ma con lo spray. Con l'olio al silicone non mi e' successo. Non era un caso isolato, mi si erano gonfiate tutte le parti in gomma, dall'o-ring del nozzle dell'M14 che mi ha fatto fracassare due nozzle , ai pistoni delle pistole, con danni brutti alle molle di ritorno del nozzle della M92 (il carrello tornava avanti con il nozzle che non riusciva ad rientrare, mezzo esposto, quindi sbatteva di botto sull'hop-up dando una botta alle morbidissime molle che accartocciavano), ne ho cambiate tre paia prima di cambiare cestinare lo spray. Sulla Glock il nozzle non si muoveva piu', ho dovuto cambiare la testa pistone. Gommini hop-up smontati che erano due volte quelli nuovi, volumentricamente.

Da quando uso l'olio al silicome per modellismo, tutti questi problemi sono scomparsi... non puo' essere una coincidenza.

Ora, dal punto di vista chimico non mi voglio sbilanciare, ma la mia esperienza e' stata questa.

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Resta il fatto che è stabilito ed appurato che la maggior parte degli olii alterano la gomma siliconica.
    Basta già solo il lubrificante presente nel gas per rovinare gommini al silicone, or al silicone.
    Anche il grasso di vasellina ha influenza negativa sulla gomma, ho rovinato due gas router, la gomma nbr invece (quella degli or) non patisce.
    Insomma dipende molto dal tipo di gomma e dal tipo di lubrificante.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sono stato sfortunato con quella schifezza spray e fortunato con l'olio per differenziali, dunque. Meno male per la seconda, aggiungo...
    Sul lubrificante presente nel gas: io non ne ho perche' uso propano puro, ma non mi e' mai piaciuto, primo perche' sporca tutto, canna inclusa. Secondo perche' secondo me non serve sparare lubrificante in tutto il nozzle (serve poi "solo" per l'oring del nozzle, a pensarci bene) ad ogni colpo, ma non c'e' scelta con i green gas Una volta mi dicevi che finiva anche sul gruppo di scatto, ma anche li', io preferisco il grasso.
    Della vaselina non ho esperienza.

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

se può esservi utile qualcosa per il woc vi segnalo il mio topic, a breve lo aggiorno!

https://www.softairmania.it/threads/...ICCOLI-prezzi!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.