Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Operation Poseidon 3

Spina

L'avatar di MORPHEUS83
    Club
    redskulls

Predefinito Operation Poseidon 3

A nome dei club organizzatori Red skulls s.a.t. e Orchi s.a.t. vorrei ringraziare le asd Tigribianche, g.o.s.t. e p.m.c. per la collaborazione e tutte le squadre partecipanti all'evento Operation Poseidon 3..un grosso ringraziamento và all'amministrazione di Villamassargia e le associazioni esterne per l'aiuto..spero che i club abbiano apprezzato il nostro impegno nell'offrirvi vito e alloggio migliore possibile e degli obj all'altezza delle vostre aspettative.. ora la parola a voi

------ Post aggiornato ------

Quasi dimenticavo di fare i complimenti a luca "steele" e ai suoi compagni dei Socom per essersi classificati al primo posto, e ai ragazzi dei Naxos e del C.R. Lombardia per aver conquistato rispettivamente il 2 ed il 3 posto..
    Ultima modifica di MORPHEUS83; 17/06/2013 a 14:46

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    "Red Skulls S.a.t." Iglesias

Predefinito

Buonasera Team Poseidon,
    voglio anche io ringraziarvi per la fiducia e la partecipazione ad Operation Poseidon III, abbiamo cercato di dare il meglio per questa CALDISSIMA partita. E' stato un piacere vedervi arrivare tutti fino alla fine, aver combattuto il caldo estremo, aver affrontato i vari obj e ed esser sempre pronti all'azione... Complimenti veramente a tutti, avete dato il massimo in ogni prova.

Speriamo di leggere presto i vostri Debriefing a mente fredda per migliorare, adattare e raggiungere lo scopo di farvi divertire ancora e ancora...

In ultimo, grazie di avermi salvato le chiappe in grotta!! :P

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Eccoci qui finalmente. Beh, tutti timidi? Forza, rendiamo onore ai ragazzi che hanno organizzato questo evento spettacolare!

Rinnovo i miei complimenti e i miei ringraziamenti ai club che hanno permesso di farci alloggiare e divertire per questo week end appena trascorso.
    Certo, da vincitori di solito si ringrazia e si saluta sempre, ma chi mi conosce sa che se c'è da dire qualcosa la dico, e se faccio i complimenti è perché sono VERAMENTE sentiti. Da parte mia e da parte del mio team.

Ora andiamo con ordine:
    Viaggio perfetto. NCC fino a Ciampino dove abbiamo preso l'aereo per Cagliari. Puntualissimo. Qualche problema con Europcar che non ci aveva confermato una prenotazione ma dopo qualche discussione problema risolto. Un po' di spesa e via vero Orbai. Arriviamo e la struttura si presenta già "vestita" di tutto punto. Facciamo l'accettazione, salutiamo Carlo e Gigi e ci sistemiamo nel nostro alloggio. Troviamo già anche i pacchi con il materiale spedito (non abbiamo imbarcato niente sull'aereo se non il bagaglio a mano). Prepariamo i tattici e le asg, pronti ad ogni evenienza: corto raggio (solo tattico), lungo raggio (con zaino al seguito) e difesa in base. Pronti al test armi e poi a cena. Rancio ottimo e abbondante, sembrava essere serviti dalla "nonna", quella che cucina tantissimo "sennò ti sciupi". Tutto buonissimo. Un po' di tempo libero dopo cena per assaporare un ottimo mirto, che però nulla può sulla pecora in umido, che si fa sentire quando durante l'inquadramento i capi plotone ci hanno fatto pompare a causa di qualche ritardatario.
    L'atmosfera è ormai quella di una caserma vera, molto bello.
    E' tempo del briefing, caposquadra e cartografo a rapporto dai capi obiettivo e DE. Il mio cartografo registra tutto per sicurezza, io prendo appunti. Facciamo poche domande, ci era tutto o quasi chiaro già dalle riunioni pre-gara con il resto del team.
    Ci ricongiungiamo al resto della pattuglia e ci apprestiamo a completare le prove di CQB e tiro sniper con laser tag. Io ho preso parte alla prova CQB e devo dire che era molto suggestiva, con la musica il fumo e le luci! Poi di notte ha fatto veramente effetto! La coppia S/S mi ha parlato molto bene anche della prova sniper e si sono divertiti ad usare il laser tag. Infatti ho confermato la coppia anche per l'obj Focus del giorno dopo.
    Finalmente rientriamo nei nostri alloggi, sono le 2 passate ma so che non è ancora finita, mi sdraio ancora vestito e con gli anfibi e taaaac ricevo una chiamata, un contatto ci aspetta per la consegna di un po' di materiale, ma è bloccato dai siriani dentro una miniera. Entriamo e liberiamo la zona. Veramente molto suggestiva l'ambientazione!! Ok, finalmente possiamo riposarci un pochino. Tra chi russa e chi si rigira per la tensione riesco a dormire 3 ore circa e alle 7 scatta l'allarme alla base, sveglio tutti e li faccio preparare in un battibaleno e in meno di 5 primi siamo operativi al nostro punto di difesa. Perfetto!
    Dopo la colazione ultimi preparativi e ultimi dettagli forniteci dall'organizzazione. Inseriamo gli ultimi punti sui gps e sulla cartina, e pronti alla partenza.
    Sono le 10.00, il sole è già alto e il caldo si fa sentire, ma si viaggia bene, facciamo subito 2 waypoint. Bellissima concezione, finalmente qualcosa di diverso dal solito punzonatore!! Non ho mai fatto i wpt con tanto entusiasmo! cercare la combinazione era divertente e volendoci del tempo dovevi essere sempre guardingo. Dopo non pochi problemi per via di un punto gps sbagliato arriviamo ad obj Focus, ma c'è coda e aspettiamo circa 2 ore. Ma non male questa pausa sotto gli alberi nelle ore più calde. Affrontiamo l'obiettivo verso le 15 e ripartiamo. Ormai il caldo peggiore è quasi passato, ottimo! Ci rimettiamo in marcia per cercare di raggiungere Delirium, sembrava veramente complicato arrivare dall'altra parte, nel frattempo prendiamo altri 2 wpt poi la squadra è indecisa se tagliare per boschi o fare la circumnavigazione su strada (allungando di molto). Il bosco mi sembra la soluzione migliore, ma il pendio è scosceso e c'è chi non si fida e il cartografo ha problemi ad un ginocchio. Ma decido di scendere a controllare se era fattibile. Poi mi faccio raggiungere dal cartografo che valuta la fattibilità del percorso e decidiamo di scendere. In 15' arriviamo dove volevamo essere risparmiando tempo, km e fatica. Ottimo! Affrontiamo Delirium, veramente un delirio! Scenico e suggestivo, la pressione è alta per cercare di fare tutto nel tempo limite. Il pazzo mi sta facendo impazzire e la voglia di sodomizzarlo ormai è alle stelle. Ahaahhaa, ma alla fine riusciamo a far tutto. Peccato che la formula usata è quella sbagliata, ma non avendo avuto i contatti in fase di pre-torneo non eravamo a conoscenza della formula giusta. Ci rimettiamo in marcia ormai alle 20 e ci dirigiamo verso Goliah. Affrontiamo anche questo obj (il seggiolino e l'ala spezzata erano bellissimi!!) e via con altro wpt e al prossimo obiettivo. Arriviamo ormai col buio su Big Bang Theory e qui diamo il meglio: interpretazione perfetta, team coordinato e riusciamo a fare tutto al meglio, lasciamo in vita anche quella canaglia di Safi . Un attimo per ricondizionarci e raccogliere qualche complimento e raccontare ai ragazzi come stava andando il torneo e ripartiamo alla volta di Von Braun. Arriviamo li e restiamo in attesa per mancanza di personale, ma prontamente dei ragazzi della DE si sacrificano e vengono a farsi impallinare. Però Gigi può vantarsi per avermi eliminato!! Ormai è notte e la luna è tramontata e la visibilità è scarsa, ma ci rimettiamo subito in cammino per scendere verso Razor Blade. Ci muoviamo senza accendere mai la luce fino a quando la vegetazione è fitta e non passa più luce e ormai non vediamo il compagno davanti a noi. Scout con luce rossa in punta e tutti dietro. Arriviamo silenziosamente su Razor e chiediamo luce verde. I due tecnici entrano, il resto della pattuglia resta fuori cercando di eliminare la difesa, io mi rintano per comunicare la procedura di attivazione dei missili via radio ai due infiltrati. Missione compiuta. Obiettivo veramente ben realizzato. I ragazzi son stanchi, ma so che se ci fermiamo ora ci spegniamo. Anche l'idea di staccarci in 2 per il wpt5 porterebbe a questa fine, perciò lasciamo perdere e proseguiamo verso Libra-Salomone. Sta albeggiando e arriviamo all'obj verso le 5.30. Luce verde, anche questo obj ci mette molta pressione con le prigioniere che urlano e un pazzo che saltella su e giù. Peccato, finisce il tempo e non riusciamo a fare tutto. Scopriamo anche un nuovo punto sulla mappa ma.... AL CENTRO DELL'AO!!! Dannazione, è escluso poterci arrivare!! Piccole incomprensioni tra il team per via della poca coordinazione durante la prova ma siamo svegli da 24h e non ci siamo mai riposati. Ormai manca poco, ci manca solo obj Disneyland, On Air type II e un paio di wpt. Dapprima pensavo di lasciar predere i wpt e incamminarci verso on air 2 e disneyland ma poi consultandomi con i miei eravamo in gara per vincere e per vincere bisogna fare punti. Valuto la condizione dei ragazzi, e mi stacco con Faina (il più leggero come attrezzatura e il meno stanco) e ci lanciamo per gli ultimi 2 wpt mancanti (evitando anche una contro) e mando il resto del team su on air 2 e su disneyland. Io e Faina ci ricongiungiamo al team poco dopo il loro arrivo nei pressi di disneyland. Il cartografo Reinard, con il ginocchio ormai bello malconcio si prepara per farsi arrestare, noi ci dividiamo la sua attrezzatura e ci incamminiamo al punto stabilito per il rendez-vous. Trottiamo senza pause e infatti arriviamo al punto che Reinard aveva appena finito la prova. Via all'esfiltrazione. Alle 9.15 siamo all'accettazione e siamo la seconda squadra ad esfiltrare.
    8 wpt su 10 (ma uno abbiamo sentito non ci fosse più), 7 obiettivi + 1 (disneyland), obj on air II, 29,5km percorsi.
    Sono davvero felice per aver portato la squadra al completo all'esfiltrazione, all'inizio non pensavo potesse essere fattibile. Il team ha lavorato davvero bene, ottimo lavoro anche i due nuovi. Una grande prova coronata dal gradino più alto del podio.
    L'organizzazione è stata fantastica, sugli obj tutti molto onesti e cordiali, sempre molti complimenti (soprattutto su BBT e al disneyland) per le nostre interpretazioni. Una MANNA DAL CIELO l'acqua per le pattuglie sugli obiettivi, ha tranquillizzato molto i miei ragazzi.
    Una gara tosta dal punto di vista del terreno e del clima, complessa sugli obiettivi, il giusto equilibrio per la buona riuscita di tutto l'evento.
    Poi vogliamo parlare della quota di partecipazione? Ragazzi veramente mi sentivo di rubare per soli 58€ a persona. Obiettivi scenografici, cena colazione e pranzo, alloggi. L'unica pecca se proprio devo trovare il pelo nell'uovo è stata forse la mancanza di acqua calda, ma sinceramente quando mi sono infilato sotto la doccia ho gradito l'acqua fredda!!!!
    Con il mazzo che vi siete fatti, parlando in questi mesi con Carlo, ho capito quanto vi siete impegnati, quanto vi siete dedicati per poter far girare questa macchina senza intoppi e scoprire che ci fossero solo OTTO squadre iscritte mi ha lasciato molto amareggiato. E' stato un evento davvero di portata nazionale e avrebbe meritato più partecipanti. Spero in una quarta edizione e in tante iscrizioni in più.
    Chi si è trovato bene spero faccia pubblicità a questo evento, come successe i primi anni alla Op. Cobra. Mi ricordo la prima edizione: eravamo in pochi. L'anno successivo hanno dovuto allargare le iscrizioni perché ci fu l'assalto al pagamento delle quote. Ecco, la Poseidon si merita questo.
    Ok, ho scritto anche troppo, di nuovo grazie e alla prossima. E resto in attesa di altri deb.

Un saluto a tutti.

Cpt. Steele - Presidente ASD S.O.Com. Softair Roma
    DEDICATED - MOTIVATED - LETHAL

Spina L'avatar di Black1
    Club
    Naxos

Predefinito

grande steele, complimenti per la prestazione del tuo team e il risultato!

Spina

L'avatar di MORPHEUS83
    Club
    redskulls

Predefinito

ciao Luca sono Alessio, ti ringrazio per il tuo debriefing e per le belle parole

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Ragazzi, ci mancherebbe!

Spina

L'avatar di MORPHEUS83
    Club
    redskulls

Predefinito

in questa pagina si possono visualizzare le prime foto e i primi video https://www.facebook.com/groups/141285999402192/ successivamente verrà aggiornato anche il sito che racchiuderà tutte le immagini e i video

Spina L'avatar di Piccione
    Club
    SAT ORCHI

Predefinito

Salve a tutti!
    Intervengo solo ora perchè sono stati giorni di lavoro intenso... poi bisognava pure recuperare un pochino di sonno.

Inizio col dire che stavolta, l'organizzazione è veramente soddisfatta di ciò che è stato tirato su...

Una bella location, una bella storia di gara, una buona logistica e dei buonissimi obiettivi hanno concorso a rendere la Op. Poseidon 3 una bella gara di livello nazionale.

Soddisfatti gli organizzatori tutti, anche per una conquista tutta sarda, il secondo piazzamento di una squadra sarda che se la giocava con altre "grandi" del soft air nazionale.

Un pò dispiaciuti invece, per la scarsa risposta che la Sardegna del soft air ha dato a questa competizione.

Si pensava fin dall'inizio di far cosa gradita ai più, ma così non è stato, visto la scarsa affluenza di iscrizioni.

Siamo certi che il lavoro e l'avanzare della stagione estiva abbia influito pesantemente in questo, ciò nonostante è stata un'occasione mancata... ci sarà modo di rifarsi sicuramente in futuro...

Detto questo, nel sito .operationposeidon.it a breve sarà allestita la fotogallery e lo spazio dove ognuno potrà lasciare i suoi commenti in merito all'esperienza vissuta con noi in questi tre giorni di soft air.

Mi sento di ringraziare per l'ennesima volta i gruppi che hanno collaborato con noi in questa pazza avventura: I ragazzi delle tigri Bianche, i ragazzi del GHOST, i ragazzi dei PMC.

Un grande grazie va all'Amministarzione Comunale di Villamassargia per averci dato la possibilità di utilizzare la bellissima struttura del villaggio geominerario di Orbai e al Vice Sindaco Luciano Pinna;
    Un grande grazie per il loro supporto va all'associazione Anziani di Villamassargia, all'Associazione AUSER, all'Associazione Cavalieri di San Ranieri e ai ragazzi del GEV della protezione civile.
    Un grande grazie va anche al Mc Donald di Cagliari Santa Gilla per il supporto fornitoci.

Infine, un ringraziamento doveroso va a tutti i ragazzi del SAT ORCHI, ovviamente me compreso , e dei RED SKULLS SAT, per aver organizzato assieme questo difficile e complesso evento di soft air.
    E' stata un'esperianza dura, logorante, in cui i caratteri ed i rapporti sono stati messi a dura prova...
    Alla fine però, stanchezza a parte, ha prevalso l'entusiasmo, la voglia di fare e lo spirito di sacrificio che non sempre si vedono in giro...

Un grazie pure al nostro caro Maresciallo Claudio Luceri... Grandi urla e grande disponibiità su tanti fronti organizzativi...

Ora chiudo per non essere pesante e mi godo pure i racconti di chi ha giocato...

Un saluto a tutti

Carlo Argiolas_ V.P. SAT ORCHI
    Ultima modifica di Piccione; 20/06/2013 a 14:08

Spina
    Club
    Decima Contractors

Predefinito

Buonasera Signori....

una gara incredibile anche se vissuta solamente da spettatore per scelte obbligate del nostro club
    dare spazio a tutti e in particolare a quelli che non hanno giocato o hanno giocato poco nel campionato appena finito vinto a pari merito con i Redskulls

I RedSkulls.......ragazzi giovani ma con un esperienza e una volonta' senza pari che insieme agli Orchi hanno organizzato un avvenimento importante, senza dimenticare Tigri, Pmc e Gost

Io mi sono occupato di realizzare qualche fotografia anche perche' volevo assolutamente esserci e ho visto l'entusiamo di venerdi notte e domenica mattina, magari domenica mattina era presente anche un attimino di stanchezza ma fa parte del gioco

quando iniziai a giocare per cercare di capire qualcosa in piu' avevo passato parecchio tempo a leggere i debriefing di Cpt Steele quindi averlo in campo anche se ci ha preceduto al primo posto e' stato un piacere

un grazie a tutti quelli che sono venuti a visitare la nostra Isola e spero possiate essere di piu' alla prossima.

Omar "Skull" De Blasi
    VicePresidente Naxos
    Ultima modifica di Skull74; 21/06/2013 a 08:25

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di elfoJoker
    Club
    Elfi Soft Air Team

Predefinito

A differenza di Steel dei SOCOM di Roma, a cui faccio i miei complimenti per la conquista del podio, la nostra pattuglia Poseidon 1/Gruppo Tattico Toscano, non ha brillato come speravamo e due errori hanno compromesso irrimediabilmente la nostra prestazione sul terreno di gioco. Ma partiamo dall’inizio, per me ed alcuni del GTT era la seconda volta che partecipavamo ad una Poseidon, la prima nel 2011 ed ora a distanza di due anni è innegabile affermare che l’organizzazione ha fatto passi da gigante ed è riuscita ad entrare di diritto tra le migliori manifestazioni agonistiche a pattuglia del panorama softeristico italiano. Complimenti avete fatto un gran bel lavoro !!! - Pagina internet https://www.operationposeidon.it/ : sito completamente dedicato con immagini della location e informazioni del territorio con area riservata ai partecipanti che tramite l’ inserimento di utente e password potevano scaricare tutte le informazioni riguardanti book operativo e logistica. - Obbiettivi : curati sia nell'interpretazione che nella scenografia, alcuni rivisti e modificati altri completamente nuovi che ci hanno letteralmente stupito e messo in grande difficoltà, purtroppo il nostro giudizio è anche legato alla nostra operatività, dato che sull’Obj. “Big Bang” abbiamo fatto un fuori finestra e quindi non abbiamo potuto. svolgerlo e sull’Obj. “Libra Salomone” siamo stati eliminati dalla difesa ed anch’esso non è stato svolto. Molto bello, tecnico e accattivante l’Obj. Focus dove prima di eliminare il cattivo di turno con un tiro Sniper laser tag, doveva essere scatta una foto identificativa del bersaglio distante oltre 150 mt in linea d’aria e per fare questo lo Spotter aveva a disposizione un super binocolo e lo Sniper un apparecchio fotografico con un grosso teleobiettivo su cavalletto insomma un’attrezzatura professionale veramente esagerata che ci ha fatto rimanere di stucco arrivati in postazione. Bellissima e nuova l’idea dei Way Point trasformati in “Ripetitori Radio” di cui andava cercata la frequenza con un congegno consegnato dall’organizzazione, davvero una bella invenzione che ha dato valore e importanza ai wp. - Logistica : “Fantastica…Eccezionale, da urlo!!!”, una struttura bellissima e grandissima, mai vista in 20 anni di gioco, ad ogni pattuglia veniva assegnato un alloggio con letti a castello, bagno e doccia, mentre esternamente erano presenti altre strutture adibite a Comando, Magazzino, Cucina, Sala Briefing ed esternamente Piazza d’arme, Campo di tiro per provare le asg e fare il test crooning ed entrata nella Base chiamata per l’occasione “Camp Faouar con posto di guardia e garitta, insomma sembrava proprio di essere in una base ONU e anche il caldo contribuiva a farci sentire e immaginare di essere in Siria con un terreno intorno a noi immenso , aspro e selvaggio, ricco di sentieri, strade bianche e strutture usate per organizzare gli obbiettivi, lontano kilometri da ogni forma di vita civile.
    Scusatemi ma il tempo è tiranno e sono costretto ad interrompermi qui, a breve posterò il mio debriefing e alcune considerazioni dato che la gara perfetta non esiste e tutto è migliorabile, prima di lasciarvi voglio ringraziare chi ci ha permesso di vivere quest’avventura, i Club Orchi e Red Skulls, come promotori di questa 3^ edizione, il Club Tigri Bianche, GOST e PMC come collaboratori insieme a tutte le Asd facenti parte il Comitato Regionale Sardegna.

GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE se l’età e il fisico me lo permetterà prenoto un posto per la 4^ edizione fin da ora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

poseidon

knives

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.