Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Midland 607 e batterie ricaricabili

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito Midland 607 e batterie ricaricabili

    ieri mi è successa una cosa strana. ho montato delle normali ricaricabili sulla mia 607 e provo ad accenderla. l'accendo ma, dopo l'accensione del display, non da più segni di vita. come freezata.
    ho fatto 2 o 3 test e poi l'ho mandata a quel paese.
    torno a casa per vedere cosa è successo e, miracolo, riprende a fuzionare.
    a qualcuno è capitato lo stesso ? ho l'impressione di averla "fanculata" senza test adeguati, quindi forse sul campo ho cantonato e quella funzionava benissimo. ma se qualcuno di voi mi dice che ha avuto un problema simile mi sento un po meno pirla.....

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    ha me è sempre andata bene sia con pile normali (tipo duracel) e tuttora mi va bene con le ricaricabili

    l'importante è che siano cariche e messe dal verso giusto

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig
    ha me è sempre andata bene sia con pile normali (tipo duracel) e tuttora mi va bene con le ricaricabili

    l'importante è che siano cariche e messe dal verso giusto
    quindi la radio funzionava e io sono un pirla....
    riproverò....

  4. #4
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    bè, di sicuro se quando l'hai accesa ha fatto qualcosa: una luce, un suono...non puoi aver messo le pile con la polarità sbagliata se no non si sarebbe proprio accesa.
    potrebbero essere le pile scariche, magari anche una sola.
    comunque riprova un pò nei vari giorni quando torni appunto a casa in modo che se ti da qualche problema "random" te ne accorgi.
    pile ricaricabili, ni-cd, ni-mh o normali è la stessa cosa, se cariche la radio deve funzionare
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seal1
    bè, di sicuro se quando l'hai accesa ha fatto qualcosa: una luce, un suono...non puoi aver messo le pile con la polarità sbagliata se no non si sarebbe proprio accesa.
    potrebbero essere le pile scariche, magari anche una sola.
    comunque riprova un pò nei vari giorni quando torni appunto a casa in modo che se ti da qualche problema "random" te ne accorgi.
    pile ricaricabili, ni-cd, ni-mh o normali è la stessa cosa, se cariche la radio deve funzionare
    si accendeva e il display era ok ma non riuscivo a sbloccare il lock per cambiare canale. quindi ho dato per scontato fosse bloccata.
    ma forse ero un pirla io e non premevo bene. e' che la giornata non è stata delle più felici (anche un principio di sgranata finito in nulla perchè era solo allentato il fondello del motorino).

  6. #6
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    allora ti consiglio di rivedere tutto con moooolta calma!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    oggi ce n'è una nuova. provata sul campo, tutto ok per un'oretta o due, poi il microfono smette di trasmettere. provo a staccare l'auricolare, sento i miei compagni ma non riesco a trasmettere. sentono l'apertura e chiusura del canale ma niente altro. sono arrivato a casa e ho fatto un reset completo delle impostazioni. però non ho nessuno con cui trasmettere per testare. se anche domenica prossima mi lascia a piedi mi piglio una g7.....

  8. #8
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    controlla bene le pile che non siano scariche, a volte succede che si sente e non si riesca a parlare...poco dopo finiscono le pile!
    controlla anche lo switch sul tasto dell'auricolare che non sia su vox.

    se mi viene in mente altro te lo scrivo!

  9. #9
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    non ci crederai, ma mi è successa la stessa cosa. ho messo sulla mia (una 507) delle ricaricabili classiche ni-mh. ha funzionato bene per una partita. poi si è come "inchiodata". si accendeva ma sembrava impazzita, lampeggiava a tutto spiano e non funzionava più. ho pensato che le batterie fossero caricate male e le ho testate. invece erano ancora cariche. ho rimesso le normali non ricaricabili (con cui peraltro va avanti per ore ed ore) e tutto rifunziona alla perfezione... boh!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tom
    non ci crederai, ma mi è successa la stessa cosa. ho messo sulla mia (una 507) delle ricaricabili classiche ni-mh. ha funzionato bene per una partita. poi si è come "inchiodata". si accendeva ma sembrava impazzita, lampeggiava a tutto spiano e non funzionava più. ho pensato che le batterie fossero caricate male e le ho testate. invece erano ancora cariche. ho rimesso le normali non ricaricabili (con cui peraltro va avanti per ore ed ore) e tutto rifunziona alla perfezione... boh!


    e ora che me ne faccio di 4 ministilo ricaricabili e del caricabatterie universale ???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.