Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Gittata, joule e m/sec...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

premettiamo che di topic su quello che chiedi ce ne stanno centinaia quindi se cerchi trovi più risposte di quante domande tu non possa fare.

cmq sp 90 o sp100....il discorso è sempre lo stesso: l'affidabilità crolla!!! centrale e settore ics + boccole in acciaio systema + testa pistone forata marui e sei a posto. oltre a cambiare il gommino con uno marui nuovo controlla che il pressore sia ok. non usare batterie pompate e lascia l'eg700 e il gb dovrebbe reggere.

la canna se vuoi stare tranquillo prendila da 6.04.
    ciao

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao,

grazie per le risposte. ho cercato, in realtà, tra i vari topic, ma alla fine mi sono creato più confusione che altro!

io ho già questi componenti che pensavo di lasciare:
    - boccole in ottone (che sembrano ancora perfette);
    - testa antivuoto systema (prova siringa perfetta).

la canna, se con i pallini buoni, non dà problemi posso anche metterla da 6,03, non sono uno che spreca molti pallini, uso colpo singolo e brevi raffiche. proprio per questo cercavo di migliorare l'efficienza del fucile, per avere più precisione e una gittata migliore.

le batterie le uso da 8,4v, 1400 mah mini e 2000 mah sanyo large.

il gommino pensavo di prenderlo systema, ma non ho capito se è meglio del marui o no!

ingranaggi ics, ok.

detto questo, con molla sp100 rischio di sforare il joule?

mi diminuisce il rof con le molle più dure?

vi prego, rispondete a queste ultime due domande almeno sono a posto!

grazie infinite!
    roberto.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

commino systema è validissimo, secondo me meglio del marui. cmq sono i piu quotati come efficienza trai softgunner.

se monti una sp100 non lo può sapere nessuno se sfori il joule o no.. ogni fucile fa storia a se, cmq in linea di massima, visto che l'mp5 ha una canna da 22 cm credo che arrivi giusto a pelo.

si, piu una molla è dura più potente è ma ovviamente piu dura da comprimere, quindi la raffica si abbassa..

Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

giustissimo carra,
    se il tuo gommino marui è in buone condizioni lascialo. il discorso della molla è un pò particolare, per stare tranquillo puoi mettere una 90 e spessorare il guida molla oppure una 100 misurando al crono ed eventualmente tagliando una spira se i risultati non ti convincono.

ovvio che più dura è la molla meno rof avrai...puoi ovviare con una batteria con un pò più di spunto.

cmq come ormai tanti sanno non esiste la modifica migliore di tutte o più affidabile, sono discorsi che non si confanno alle nostre asg. quello che devi fare è configurare in base alle tue esigenze e poi provare se ti soddisfa o se manca qualcosina. i

in linea di massima quello che ti è stato consigliato su questo topic è una configurazione buona (ingranaggi ics con molla non oltre i 100, va benissimo la testa av systema e la canna da 6.03, lascia perdere pistoni in metallo o cilindri teflonati...uno spreco di soldi), per i pallini ti posso dire che io uso gli excel e mi trovo benissimo, non se ne è mai incastrato uno e quando trovi una marca che ti piace non ti staccare più.
    ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, grazie mille per le risposte!

quasi quasi potrei fare un tutorial quando mi arrivano tutti i pezzi, proprio per l'mp5 con gb di 2a gen.

la batteria è una sanyo 2000 mah di qualche anno fa, non so sinceramente che spunto abbia... ho ordinato su ebay una batteria mini 1400 mah con 25a di current discharge...

due ultimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissime domande e poi chiudo sul serio!

il rof diminuisce sensibilmente, di norma, montando una molla dura? ho appena calcolato il rof del mio mp5 con batteria 8,4v (non carica al 100% ma mi sembra che più o meno sia come tira da carica) ed è circa 710 rpm... un po' bassino mi pare... tra la sp90 e la sp100 c'è parecchia differenza nel rof?
    e, soprattutto, cambia la gittata tra la sp90 e la sp100? cioè, 1 o 2 metri non sono niente per me, 10 sì! :d

forse sono più di due domande, comunque vedrò di ricambiare alle vostre preziose informazioni con un tutorial o una guida per quelli che avranno le mie stesse esigenze!

grazie di nuovo,
    roberto.

Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

allora..

1- il rof diminuisce un pò, non tantissimo. vai tranquillo ne risentirai pochissimo.

2- tra 90 e 100 non ci passano 10/15 metri tranquillo.

ti ho detto metti la 100 poi lo misuri e se stai fuori tagli una spira e lo rimisuri, è l'unico modo per portarlo a filo del j.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok, perfetto grazie mille.

scusa, avevo editato il messaggio, chiedevo se il rof di 710 è eccessivamente basso (l'ho appena calcolato) oppure se è in linea con l'eg700 (la molla era già stata cambiata, forse era una systema 70, boh?).

grazie!

Club
    Gauntlet

Predefinito

il tutorial l'ha fatto la sett scorsa jarhead, dacci un occhio, si chiama "il gear box perfetto" e lo trovi all'inizio del tech center

Club
    Gauntlet

Predefinito

nn essendo carichissima è giusto come rof quello da te misurato. se monti i componenti rinforzari di cui sopra puoi optare per una 9,6 ed avrai un rof di 1100-1200 bb/min

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho appena acquistato un'altra batteria da 8,4v

va beh, pazienza... se un giorno troverò da vendere la 2000 mah large (che odio essendo large e non potendola mettere nell'impugnatura, anche se è un mulo di batteria) opterò per una 9,6v.

va beh, risparmierò i pallini per ora! :d

la guida sul gearbox perfetto l'ho letta tutta ed è utilissima, intendevo dire un tutorial specifico per mp5 con foto di smontaggio e rimontaggio. se serve, ovviamente!

ma - e concludo sul serio - se lascio la batteria 8,4v posso evitare gli ingranggi rinforzati oppure è consigliabile metterli?

grazie,
    roberto.

p.s.: era veramente l'ultima domanda! :d

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

joule

gittatajoule

https:www.softairmania.itthreads25696-Gittata-joule-e-m-sec

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.