Un pò di riflessione prima di rispondere, poi mi sono deciso a riprendere la tastiera non per Lei sig. Grigio, ma per tutti quei partecipanti al forum, che per un malinteso e assai poco dovuto rispetto riverenziale verso chi (forse) ha avuto l'occasione di avere maggiori possibilità scolastiche, attenzione non elevati livelli culturali, ma attività didattica, si frenano dal rispondere o dal partecipare di fronte a cotali tromboni.
Si perchè Lei sig. Grigio è il classico trombone arrogante, della serie colto per vicinanza, come se un usciere(con il massimo rispetto a tale categoria) dell'Istituto A.Nobel dovesse divenire improvvisamente scienziato solo per l'appartenenza a tale istituto. Non foss'altro perchè mi pare che questo forum come molti altri sia aperto al contributo di chiunque, colto o incolto che sia, sgrammaticato o meno, senza preventiva selezione per titoli ed onori all'ingresso ( almeno a me non è stato richiesto), e senza che saccenti o soprattutto i presunti tali, possano scagliare i loro ipotetici dogmi e strali nascondendosi dietro questo o quel (presunto)titolo o ancor più meschinamente presunta o reale conoscenza di terzi, non comprendendo, Lei, nemmeno il senso delle parole e l'argomento della discussione, ma dando fiato ai polmoni, o in questo caso alle estremità superiori, solo per partito preso.
Scenda dunque dalla torre dove suppongo Lei sosti frequentemente, e il fatto che Lei millanti o vanti la dipendenza a questo o a quel quotidiano, foss'anche il direttore poco importa, non è la frequentazione, ma la sostanza, che Le manca assai.
Anzi, per dirla tutta, la presunta Sua frequentazione o appartenenza Le è di ulteriore difetto, poichè in più occasioni ha manifestato una supponenza scarsamente supportata da dati certi, vedi testi di legge ecc, più volte richiesti, di cui Lei dovrebbe, da come declama, ampiamente disporre, mancanze scusabili invece a chi di tali (presunti) mezzi non dispone, ma che si sono altresì sempre affrettati a pubblicare.
Invito non Lei pertanto, ma tutti quelli che timorati dalle Sue sbrodolose sparate, hanno desistito dal partecipare alle discussioni, a far spallucce di detti personaggi e contribuire fattivamente con le loro idee, anche se da prima elementare, in quanto sicuramente più interessanti e stimolanti.
Vivaddio ce ne scampi da detti personaggi
PS. Mi auguro che la signoria vostra illustrissima,collega, amico, conoscente o solo compagno di badge di questo o quel giornalista del Sole, della Luna o delle Stelle,come meglio Le aggrada, avrà la compiacenza di apprezzare il mio ossequioso rivolgermi in terza persona, ove non soddisfacente, potrei anche passare alla seconda plurale, ma forse Le abbisognerà scendere di un piano per farsi spiegare, con dovizia di particolari, la differenza?
Oh là, un pò di rame nello stagno

Portale
Lo staff