Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: Pura disinformazione italiana contro il softair

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lux89 Visualizza il messaggio
    insomma il basso profilo non aiuta nessuno, chi non risica non rosica , meglio aver tentato e aver fallito che non aver tentato mai......(si si lo so è dell'inglese ma mi so permesso di modificargli quaclosina)

In ogni caso farci conoscere è l'unico modo per far capire chi siamo e cosa facciamo, evitare di farci conoscere e tenere un profilo basso farà solo ristagnare le cose.
    Così è stato per molti anni. Dal mio punto di osservazione, che è privilegiato, vedo il risultato quotidiano. Grandi aziende che si avvicinano, amministrazioni pubbliche che ci cercano. Riviste che aumentano gli spazi a noi dedicati, Forze dell'Ordine che apprezzano il dialogo...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti ancora questo gioco dopo 10 anni? sta cominciando in questo periodo a farsi conscere forse troppo tempo di basso profilo, almeno secondo il mio pensiero. io sono venuto a conoscenza di questo gioco solo via fb grazie a persone che si sono messe in gioco per farlo conoscere, bisogna allungare le propagini delle nostre conoscenze per riuscire a far incrementare il volume dei giocatori.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Già decisamente posizioni molto lontane, chiudo lasciando un paio di riflessioni.
    1) Jump62, non è che le tue posizioni partono dal fatto che facendo parte degli orgnai direttivi di un ente nazionale, la tua visione sia più orientata verso la promozione ?
    2) @lux89 la diffusione in questi ultimi anni del SA ha portato sui campi una miriade di bimbi/adulti minkia con i risultati davanti agli occhi di tutti, non mi pare sia questa la politica da perseguire, a meno che si ragioni solo in termini di cassa
    3) colpa anche la crisi, stiamo già assistendo ad una flessione sia in termini di partecipazione che di volumi vendita/negozi, e questo è pure davanti agli occhi di tutti
    4) Negli anni recenti, salvo riviste del settore, gli articoli giornalistici sul SA neutri o favorevoli si contano forse sulle dita di una mano, in tempi recenti si era addirittura parlato di ipotesi che le ns asg venissero realizzate totalmente in plastica e di colori improponibili tanto da farle sembrare simulacri delle pistole ad acqua, fortunatamente impegni più urgenti hanno fatto finire nel dimenticatoio la cosa

Non avendo l'autorità chiedo ai moderatori se è possibile aprire un sondaggio su come la pensano i forumisti di SAM:
    SA attività per appassionati o di massa? Basso profilo o fiato alle trombe?
    Ultima modifica di zerosoft; 24/06/2013 a 08:32

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Se la premessa è (correttamente) questa...
    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    2) @lux89 la diffusione in questi ultimi anni del SA ha portato sui campi una miriade di bimbi/adulti minkia con i risultati davanti agli occhi di tutti, non mi pare sia questa la politica da perseguire, a meno che si ragioni solo in termini di cassa
    ... il risultato sarà ovviamente il moltiplicarsi di comportamenti da imbecilli, di cui ovviamente, i giornali hanno dovuto fornire resoconto.
    E gli articoli sono stati tanti, quanti i comportamenti di cui sopra, moltiplicatisi in maniera direttamente proporzionale ai giocatori formato Facebook, Groupon, negozio, Ente disonesto, disinformazione operata da taluni media interni al SoftAir e pseudo Federazioni.
    Anche da qualche utente di SAM...

4) Negli anni recenti, salvo riviste del settore, gli articoli giornalistici sul SA neutri o favorevoli si contano forse sulle dita di una mano, in tempi recenti si era addirittura parlato di ipotesi che le ns asg venissero realizzate totalmente in plastica e di colori improponibili tanto da farle sembrare simulacri delle pistole ad acqua, fortunatamente impegni più urgenti hanno fatto finire nel dimenticatoio la cosa
    ... perchè questa è una benemerita idiozia, e tu lo sai benissimo.
    Diffusa dalle pagine di Facebook dall'editore di SoftAirAdventure/Combat/Dynamics... e riproposta come bau-bau ai nostri utenti meno preparati.

Basta leggersi il testo e i lavori (postati in originale qui su SoftAirMania) del "famoso" Decreto Legislativo sulla circolazione delle armi all'interno dei Paesi dell'Unione Europea...

E per i bau-bau è meglio risparmiare lo spazio di un sondaggio... o vogliamo fare come, appunto, SoftAirAdventure un po' di tempo fa?
    "Se il nuovo Governo (ovviamente di centro sinistra) vi togliesse la possibilità di giocare a Softair, voi cosa fareste?"
    E quelli, tutti giocatori di SoftAir, cosa mai avrebbero dovuto rispondere?
    Certi sondaggi è meglio farli fare a chi è capace, non a chi cerca sostegno per sé e per i propri interessi, economici ed ideologici ...
    Ultima modifica di Grigio; 25/06/2013 a 20:23

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Già decisamente posizioni molto lontane, chiudo lasciando un paio di riflessioni.
    1) Jump62, non è che le tue posizioni partono dal fatto che facendo parte degli orgnai direttivi di un ente nazionale, la tua visione sia più orientata verso la promozione ?
    3) colpa anche la crisi, stiamo già assistendo ad una flessione sia in termini di partecipazione che di volumi vendita/negozi, e questo è pure davanti agli occhi di tutti

Non avendo l'autorità chiedo ai moderatori se è possibile aprire un sondaggio su come la pensano i forumisti di SAM:
    i cosi detti bimbiminkia ci sono in qualsiasi attività sportiva, dal calcio al nuoto o alle boccie, compito delle ASD è quello di scremare i giocatori e insengargli a giocare e come , nessuno sa già come giocare e come comportarsi in un determinato ambiente ben che meno i ragazzini di 13-15 anni vista la cultura di oggi, il fatto sta che dobbiamo aver noi la voglia di metterci li e spiegare e formare i raga

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Si, certo, è evidente che parlo da un punto di vista "privilegiato" e perchè si tratta di un argomento che tratto direttamente. E' anche vero che ho contatti e/o notizie con frequenza quotidiana con amministrazioni pubbliche di tutta Italia.
    Da questo punto di vista "privilegiato" posso testimoniare un continuo "sdoganamento" del SA. Altrimenti non sarebbe stato invitato alla Festa dello Sport Coni il nostro rappresentate regionale, non sarebbero stati invitati e supportati dal Comune di Torino due nostre squadre per la Festa dello Sport. e potrei portare infiniti altri esempi come una gara di 15 giorni fa che si è svolta sul nostro campo e che ha visto la presenza, prima del via, di rappresentanti del Comune ed una visita, gradevolissima, del locale Comandante dei Carabinieri. Non avremmo, per la seconda volta in due anni, avuto la gratificazione di essere ammessi all'Exa di Brescia o di ricevere il Patrocinio del Ministero della Gioventù per le finali nazionale del 2010. Questi ed altri fatti mi consentono di affermare che il SA fatto bene, con serietà non deve più "vergognarsi di se stesso".
    Ultima modifica di JUMP62; 25/06/2013 a 01:03

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

@Grigio di proposte di legge demenziali gli archivi a Roma e non solo, ne straboccano, la stessa nuova normativa è il solito esempio di legge raffazzonata, tanto è vero che pubblicano una legge, redatta in termini talmente chiari che poi devo emettere le circolari attuative, esplicative ecc ecc.

@lux89 è vero che di coglioni è pieno il mondo, ma i coglioni che fan cazzate con simulacri di armi e "vestiti da Rambo" fanno più notizia e, per i soliti noti, impressione sull'opinione pubblica.

@Jump62 continuo a sostenere che la tua sia una visione edulcorata del più generale atteggiamento "sospetto" a dir poco con cui "chi muove l'opinione pubblica" ci vede. Citare poi EXA mi pare una visione miope della questione in quanto è assodato che chi opera e si muove più in generale nel mondo delle armi, avendo già subito in passato, presente e futuro, altre e più pesanti vessazioni, ha una visione generalmente positiva o al minimo neutra del SA. Quanto ai patrocini..... beh lasciamo perdere, ho visto comuni darli e ritirarli alla prima folata di vento, per la serie nascondersi dietro un dito è più semplice
    Quanto alla vergogna, che definirei più "ragioni di opportunità sociale", conosco seri e quotati professionisti che svolgono da anni il SA che mi hanno detto chiaramente che preferiscono evitare di farlo sapere all'esterno, potendo influire negativamente nei confronti di certa clientela. Io stesso ne ho avuto esempi diretti esternando questa mia passione. Io sono uno dei pochi che nel proprio curriculum professionale pubblico dichiara lo svolgimento del SA (avevo inserito addirittura una foto in armi, ma mi hanno suggerito di sostituirla con altra più consona alla mia attività professionale)
    Per cui meglio, secondo il mio pensiero, la "carboneria"

Infine, Grigio, il sondaggio da me proposto, leggi indagine conoscitiva, le cui tecniche ritengo essere da me adeguatamente note anche dal punto di vista psico-sociologico, avendone analizzati ben più strutturati (ti segnalo che, nel caso non ti fosse noto, un sondaggio può essere anche non palese, basta inserire in un determinato contesto discorsivo, domande ad hoc), aveva come intento valutare esplicitamente il pensiero dei partecipanti al forum, non su una ipotetica ed astratta visione di provvedimenti contro o a favore, bensi l'idea del singolo di come operare e muoversi in ambito SA, se appunto a basso o alto profilo. Per l'elaborazione del testo del quesito avrei anzi piacere fornirlo io, non per sminuirre le capacità dei redattori ma per meglio sintetizzare e focalizzare l'argomento.
    Un'idea comunque me la sono già fatta abbastanza chiaramente sulla base delle risposte raccolte qui e là nei vari interventi sul forum, anche se mi piacerebbe vederla confermata o meno da un sondaggio
    Pare però che i mod siano già "cun i ciapett al soeu", ad altre miglior cose indaffarati.

PS vi chiedo cortesemente di non citarmi o rinviarmi ad FB come fonte: finchè mi sarà concesso lo evito (quasi) come la pettegola del paese, standone adeguatamente alla larga. Contribuisco, come tutti voi, già spontaneamente e/o involontariamente al grande DB del GF senza bisogno di ulteriori contributi volontari.
    Ultima modifica di zerosoft; 25/06/2013 a 09:49

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Beh, Zerosoft... te lo dico chiaro e tondo: dietro una prosa decisamente pomposa celi una profonda superficialità che, accompagnata dal solito atteggiamento del "sasso distrattamente lanciato nello stagno" ben si configura come disinformazione.
    Già te l'avevo fatto presente a Milano quando ti ho incrociato (meglio, cercato, proprio per fartelo presente).

Sai molto poco di Roma, di legislazione, di procedure, di Enti... e parecchio di "luoghi comuni".

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Di Roma so quanto basta, ovvero che è una bellissima città dove ho trascorso piacevoli momenti
    Dei romani , o parte di essi, mi sono ricreduto sfatando di persona i consueti luoghi comuni
    Per quanto riguarda la mia presunta superficialità lascio a te la libertà di pensarla come credi
    Non occupandomi direttamente di faccende politiche, non sono addentro in "certe realtà"
    Conosco quanto basta gli aspetti legali ed amministrativi, avvalendomi di esperti ove le mie necessità professionali lo richiedano
    Non è mai stata mia intenzione partecipare attivamente ad enti di promozione, lungi da me interessi di cariche o altro, nonostante abbia cercato di essere talvolta propositivo in ambito nazional-associativo, le attività che svolgo extra-lavoro sono di per sè sufficienti.
    I sassi anche lanciati distrattamente negli stagni provocano moti ondosi di varia entità, tali moti possono dare talvolta luogo a piccoli o grandi risultati, l'acqua stagnante, ferma, è fonte di gran numero di larve e parassiti di vario genere...
    Ognuno è libero di esprimere il proprio parere ove lo stesso non leda la dignità/libertà di terzi, essendo io convinto assertore di questa dottrina la perseguo fiducioso....cosa che invece mi pare risultarti un pò ostica da digerire.
    In ogni caso caro(permettimi) Grigio se cerchi la polemica, già in passato ci hai provato, ma non ti conoscevo, hai sbagliato indirizzo.
    Ho le spalle larghe e dotato di adeguato numero di estintori necessari a spegnere ogni tentativo di incendi sul nascere
    Caramente ti ossequio e ringrazio per il giudizio sul mio pomposo prosaico italiano: abbiamo tanti vocaboli e sinonimi a disposizione perchè non farne uso?

Infine non averne a male, ma salvo interpellato direttamente, mi ritiro dalla discussione, in quanto è ben lungi da me il tediar lettor in dispute senza capo nè coda, anche perchè quel che avevo da dir lo scrissi.
    Ultima modifica di zerosoft; 25/06/2013 a 19:21

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Nessuna polemica.
    Solo che "le ns asg realizzate totalmente in plastica e di colori improponibili", il softair riconosciuto come sport dal CONI (è questo che ti suggerii di togliere dal vostro sito o il logo del CIO perchè vietato... non ricordo) riproposto recentemente nel sottile "Sorge in me spontaneo un dubbio: ma allora siamo sportivi o no? e quindi la nostra attività che cosa è mai? siamo quindi solo sportivi se si tratta dell'obbligo assicurativo ma non lo siamo per il resto?", "le proposte di leggi demenziali negli archvi di Roma e non solo" (sarei curioso di sentirtene citare qualcuna), e tutto il resto, cominciano ad essere un po' troppo.
    Ma buon per te che hai degli esperti che ti consigliano... quando non so qualcosa, a me tocca uscire dalla stanza e parlare con i giornalisti della redazione romana del Sole24Ore, oppure scendere di un piano per parlare con quelli di Guida Normativa e Guida al Diritto.
    Sai... quelli che realizzano le monografie, magari sulle normative del no profit, sulle ASD, sulle SSD e via discorrendo?
    Oppure sui provvedimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Vedi Zerosoft... io che non capisco nulla di meccanica non ho mai scritto neanche un post nelle aree Tech Center.
    Credo che talune tue continue uscite, pur nel sacrosanto diritto di partecipazione che ogni utente ha, siano davvero fuorvianti e più "disinformative" che altro.
    In coscienza, dovevo fartelo presente.
    Ultima modifica di Grigio; 25/06/2013 a 22:49

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

poseidon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.