Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Visore monocolare

Recluta L'avatar di Vodka89
    Club
    Royal Dragoons

Predefinito Visore monocolare

Ciao ragazzi, vorrei prendere un visore notturno, ovviamente x giocare a soft air, non x altro, in base alle vostre esperienze, x la navigazione in bosco, con una portata di circa 100 metri, cosa mi consigliate? poco tempo fa ho provato un generazione 1+ e sono stato molto stupito dalla nitidezza e nella chiarezza dei particolari. Altra cosa, sono quasi deciso a prendermi un monocolare, chi gli ha usati, durante la navigazione, ci si abitua facilmente alle distanze? non credo che le proporzioni siano 1a1, giusto? Ultima cosa, cosa ne pensate di quelli digitali? (io ho occhiato questo: https://www.visori.it/product/408/Vi...-550-4x50.html) se qualcuno ha qualche link da mandarmi di un buon monocolare da stare sui 250- 400 euro, accetto consigli ben volentieri. Grazie.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

a cosa ti serve? ricognizioni a distanza oppure ingaggio sugli obiettivi?

te lo chiedo perchè quel visore che hai linkato va bene in appostamento.... va bene per farsi un idea del paesaggio intorno.... ma NON va assolutamente bene in un contesto dinamico di ingaggio con pattuglie e/o obiettivi per via dell'impossibilità di montarlo sul fucile.
    Ultima modifica di Etiliko; 25/05/2013 a 20:11

Club
    Royal Dragoons

Predefinito

Pensavo di modificarlo e metterlo in un supporto x elmetto. Cmq si mi serve x i contesti dinamici esempio pattuglia in movimento e recon.

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    a cosa ti serve? ricognizioni a distanza oppure ingaggio sugli obiettivi?

te lo chiedo perchè quel visore che hai linkato va bene in appostamento.... va bene per farsi un idea del paesaggio intorno.... ma NON va assolutamente bene in un contesto dinamico di ingaggio con pattuglie e/o obiettivi per via dell'impossibilità di montarlo sul fucile.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vodka89 Visualizza il messaggio
    Pensavo di modificarlo e metterlo in un supporto x elmetto. Cmq si mi serve x i contesti dinamici esempio pattuglia in movimento e recon.
    Il pulsar 550 allora te lo sconsiglio.
    Da ex possessore lo usavo solo per vedere le pattuglie di controinterdizione sui sentieri.

Club
    Royal Dragoons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Il pulsar 550 allora te lo sconsiglio.
    Da ex possessore lo usavo solo per vedere le pattuglie di controinterdizione sui sentieri.
    Ok grazie! Cosa consiglieresti in quella fascia di prezzo?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vodka89 Visualizza il messaggio

lascia perdere il fatto di modificare, gia quelli predisposti da elmetto con l attrezzatura originale fanno fatica a stare a posto, figuriamoci qualcosa di adattato anche se con grandi capacita manuali!

poi sarebbe da capire come e dove hai provato il 1+ perche dire cha ha gran dettaglio significa spararla grossa....

comunque le premesse sul 1+ da elmetto sono che:
    serve qualcosa di piccolo e leggero altrimenti sull elmetto non riesci a tenerlo in posizione se non sforzando tantissimo il collo, cosa che fai per brevi periodi
    il 1+ difficilmente ha il dettaglio sufficiente da farti navigare nel sottobosco, cammina o muoverti in sicurezza facilmente
    nel sottobosco poi la luce naturale è poca quindi bisognera per vedere accendere un illuminatore ir che ti abbagliera ad ogni foglia o cosa lucida che punterai facendoti vedere a un passo e niente oltre...in definitiva in boschivo io lo metterei su una asg, su un elmo userei un 2 o superiore...

Club
    Royal Dragoons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    lascia perdere il fatto di modificare, gia quelli predisposti da elmetto con l attrezzatura originale fanno fatica a stare a posto, figuriamoci qualcosa di adattato anche se con grandi capacita manuali!

poi sarebbe da capire come e dove hai provato il 1+ perche dire cha ha gran dettaglio significa spararla grossa....

comunque le premesse sul 1+ da elmetto sono che:
    serve qualcosa di piccolo e leggero altrimenti sull elmetto non riesci a tenerlo in posizione se non sforzando tantissimo il collo, cosa che fai per brevi periodi
    il 1+ difficilmente ha il dettaglio sufficiente da farti navigare nel sottobosco, cammina o muoverti in sicurezza facilmente
    nel sottobosco poi la luce naturale è poca quindi bisognera per vedere accendere un illuminatore ir che ti abbagliera ad ogni foglia o cosa lucida che punterai facendoti vedere a un passo e niente oltre...in definitiva in boschivo io lo metterei su una asg, su un elmo userei un 2 o superiore...
    Ok grazie! Cmq il tipo che conosci (Gigi), ne ha due e con tutte e due si vede molto bene e la portata è di circa 100 metri, anche se io gli ho provati in campo mio e non in bosco e senza illuminatore

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quando è che mi inviti a far due stecche da te che è un po che non ci si vede?

comunque se lo hai provato in urban è normale che PENSI si veda bene. anche se è buio li sei in piazza con molta luce diffusa che rimbalza sulle pareti e quindi amplifica l effetto...poi 100 m ė na parola grossa. a 100m vedi na safoma in movimento all orizzonte ma altrimenti non distingui le cose...
    guarda nell area la mia recensione del d300 2+ cosi da vedere le differenze sul reale utilizzo e poi se mi inviti te lo porto e lo provi

Club
    Royal Dragoons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quando è che mi inviti a far due stecche da te che è un po che non ci si vede?

comunque se lo hai provato in urban è normale che PENSI si veda bene. anche se è buio li sei in piazza con molta luce diffusa che rimbalza sulle pareti e quindi amplifica l effetto...poi 100 m ė na parola grossa. a 100m vedi na safoma in movimento all orizzonte ma altrimenti non distingui le cose...
    guarda nell area la mia recensione del d300 2+ cosi da vedere le differenze sul reale utilizzo e poi se mi inviti te lo porto e lo provi
    Si, ma quanto costa il tuo?!?

X la giocata se ti va bene possiamo fare domenica 16 giugno!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sicuramente costa di piu ma ti serve per capire realmente chi fa cosa...secondo me con un 1+ non ci fai quello che pensi ed ecco che potrebbe diventare un acquisto sbagliato...dai, il 16 ti mostro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.