Ciao! Ho acquistato da poco un camelbak e non riesco a togliere il fastidiosissimo gusto di plastica, avete qualche idea per toglierlo? Ho provato con il bicarbonato ma non se ne vuole andare.. Non so che fare..grazie!
Ciao! Ho acquistato da poco un camelbak e non riesco a togliere il fastidiosissimo gusto di plastica, avete qualche idea per toglierlo? Ho provato con il bicarbonato ma non se ne vuole andare.. Non so che fare..grazie!
Ultima modifica di Gian_; 07/05/2013 a 12:56
Camelbak è una marca, anche se è diventato un sinonimo.
Se è Royal e sa di plastica mi sa che purtroppo te la dovrai tenere così.
Le originali non sanno di plastica, utilizzano materiali per uso alimentare.
Ultima modifica di Wotan; 07/05/2013 a 12:49
Se prendi la vescica originale, che si scrive CAMELBAK, non hai giustaccio e la plastica è antimuffa e anti odore.
Idem per le vesciche SOURCE, le repliche... son repliche, quasi tutto ha il prezzo che vale![]()
Poi una vescica seria la paghi circa 25€, mi pare che per non bersi porcherie e visto quanto durano non mi sembra un investimento da fallimento![]()
Ho paura di no perchè di solito dipende dai materiali usati.
prova a risciaquarla con acqua e aceto e fai uscire il tutto attraverso il tubo, ma anche se funzionasse ho paura che sia una cosa temporanea.
------ Post aggiornato ------
Ti consiglio comunque di cambiarla perchè se ha un cattivo sapore significa che a livello microscopico qualche sostanza viene rilasciata nell'acqua.
Oltre alle marche consigliate da Ual prova anche la Platypus.
ma sulla vescica ci sono dei simboli? tipo i simboli che si trovano sulle bottiglie...
ho capito, proverò con acqua e aceto e vediamo che succede altrimenti cambierò e ne prenderò un'altra un po' più seria..Grazie mille per il consiglio
------ Post aggiornato ------
ci sono solo dei simboli che dicono di non mettere latte bevande gassate succhi ecc, solo acqua in pratica...