tralasciando esperienza di montaggio, affidabilità, utilità etc, io non ti consiglio il dual della modify, anche se fatto tutto a dovere, regge massimo sui 43-44 dopo kaput. se mi ricordo il nome ti passo il pm di quello che ho usato io per un mio amico, però oltre i 48 bb/s non è mai andato, ma va ancora dopo ben 3 settimane ( sono stupito di ciò hahahah).


comunque ti consiglio di prendere dei 16:1 (ti consiglio gli SHS, reggono estremamente bene nonostante cinesi e il prezzo ridotto), e il settoriale dual, con un motore Turbo di quelli spinti, come i systema o i CORE, un molla da 130 (con il quale stavamo sui 0.72 J), pistone full metal (rischi se no di non reggere la molla coi denti in plastica), boccole piene basso attrito lucidate, asta spingipallino tagliata nella pala d' aggancio a a metà, gruppo aria systema con buco centrale.


noi con questa configurazione siamo arrivati appunto a 48 bb/s (reali con crony), e per ora il bimbo va ancora.
se non hai esperienza lascia l' impresa, anche solo uno spessore di troppo o in meno da 0.1 rischia di far stoppare i giochi.


come hanno detto gli altri utenti, ti prima di cimentarti in questa impresa, ti consiglio di "farti le ossa" con meccaniche da 32 bb/s, poi progressivamente avvicinarsi ai 40 bb/s non col dual, che ti garantisco in campo si sentono eccome.


-ingranaggi 13:1, 3-4 denti in meno al settoriale, preferisco i cuscinettati ( ti consiglio gli SHS per ora su 2 miei fucili, tuttora funzionanti a 36 bb/s 29 bb/s )
-motore turbo spinto, systema turbo, CORE etc, custom etc.
-cablaggio alta conduzione ( home made sarebbe meglio con cavi di diametro maggiore, rigorosamente anteriori, per evitare di intralciare accidentalemnte il conico del motore.
-boccole piene o cuscinettate ( richiedono una maggiore esperienza con lo spessoraggio, te le sconsiglio oltre i 32-34 bb/s, il minimo errore di produzione o di montaggio e partono)
-gruppo aria, avendo usato sempre solo lonex e systema, non so dirti pro e contro, ma non ho mai avuto problemi con questi 2
-pistone con dentatura full metal, guide laterali
-gear box rigorosamente rinforzato
-molla da 110 , se a tenuta ottimale arrivi anche a 0.90 J, ma improbabile, ma devi sempre pensare che devi decidere se volere rof, o precisione e potenza, quindi accontentati di 0.80 J che sono abbastanza