Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: M4 CQB-R d-boys 0.72J perchè??

  1. #1
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito M4 CQB-R d-boys 0.72J perchè??

    ciao ragazzi ho un problema vi spiego la situazione:

    ho un M4 CQB-R d-boys da almeno 2 anni e ultimamente sparava molto male e il crono mi dava 0.67J, morale mi si era rotto l'o-ring della testa pistone, una volta aperto il fucile e cambiato o-ring mi sono accorto che il fucile perdeva aria sia dalla testa cilindro che dallo spingi pallino , provvedo subito a cambiarli con una testa cilindro in alluminio element con doppio o-ring e uno spingi pallino in metallo con o-ring sempre della element. richiudo e cronografo il tutto e mi da 0.72J ora premetto che il fucile ha sotto una sp90 guarder ma addirittura 0.72 mi sembra un po pochino no???? mi ricordo che prima di cronografarlo avevo dato una pulita e una reingrassata al hop-up ma non credo sia questo il problema.
    ora come faccio ad aumentare un po la potenza della mia asg dato che un bel po di margine ancora ce lo ho??


    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi riponderanno

  2. #2
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    mancano una marea di dati:
    cilindro?canna?t hop up?gommino hop up?età molla?cuscinetti?

  3. #3
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito

    si scusatemi allora
    cilindro originale ottone perforato per canna da 170 a 230mm
    t hop up originale d-boys in metallo ho solo cambiato gommino con un marui 70
    molla ha 2 mesi la ho cambiata recentemente
    canna ottone originale mi sembra sia almeno 200mm
    boccole cuscinettate
    pistone originale gli manca il primo dente come a tutti i d-boys
    asta spingi pallino originale
    ingranaggi originali
    motore originale
    Ultima modifica di sniper24; 12/06/2013 a 18:42

  4. #4
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    dove ce l'ha il foro il cilindro?3/4?1/2?...
    fai una prova siringa con anche lo spingipallino montato.se è positiva prova a vedere se lo spingipallino va in battuta sul gommino hop up.poi controlla che non ci siano perdite d'aria nel gruppo hop up, al massimo risolvi con un po' di teflon sul gommino.
    con che crono hai fatto le misurazioni?e con che pallini?
    per aumentare la potenza puoi montare i cuscinetti sulla testa pistone e/o sul guidamolla.
    Ultima modifica di Pietro92; 12/06/2013 a 19:21

  5. #5
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito

    allora il foro dovrebbe essere a 1/2 è il foro che è su tutti i cilindri m4, la prova siringa non da segni di perdita è ermetica e lo spingipallino non va in battuta sull'hop up le perdite d'aria nel gruppo hop up come si controllano??

    le misurazioni le ho fatte con il madbull e con i 0.20g
    sul guida molla ci sono i cuscinetti già sulla testa no perchè poi l'angolo di aggancio del pistone è sbagliato e si potrebbe rovinare

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniper24 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho un problema vi spiego la situazione:

    ho un M4 CQB-R d-boys da almeno 2 anni e ultimamente sparava molto male e il crono mi dava 0.67J, morale mi si era rotto l'o-ring della testa pistone, una volta aperto il fucile e cambiato o-ring mi sono accorto che il fucile perdeva aria sia dalla testa cilindro che dallo spingi pallino , provvedo subito a cambiarli con una testa cilindro in alluminio element con doppio o-ring e uno spingi pallino in metallo con o-ring sempre della element. richiudo e cronografo il tutto e mi da 0.72J ora premetto che il fucile ha sotto una sp90 guarder ma addirittura 0.72 mi sembra un po pochino no???? mi ricordo che prima di cronografarlo avevo dato una pulita e una reingrassata al hop-up ma non credo sia questo il problema.
    ora come faccio ad aumentare un po la potenza della mia asg dato che un bel po di margine ancora ce lo ho??


    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi riponderanno
    aggiusta il post alle regole.
    leggiti le guide e vedrai che risolvi, casi come il tuo sono ben trattati nelle guide tecniche

  7. #7
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    per controllare che non sfiati il gruppo hop up tappi il foro dal quale entrano i pallini e la volata della canna poi soffi da dove si inserisce lo spingipallino, non dovrebbe uscire aria.per controllare che lo spingipallino vada in battuta sul gommino devi mettere, a gear box chiuso e montato, la canna con il gruppo hop up sullo spingipallino spingendo tra loro sia il gear box che il gruppo hop up.ora dal foro dove entrano i bb controlli se lo spingipallino tocca il labbro del gommino.
    nel primo caso risolvi con il teflon sullo spingipallino(dalla parte della volata), nel secondo caso cambiando spingipallino con uno più lungo/di un altra marca(possibilmente sarebbe meglio avere spigipallino/hop up e gommino hop up della stessa marca).
    occhio che nei cilindri con foro prossimo alla metà quest'ultimo è leggermente più spostato verso una delle due estremità del cilindro.devi montare la parte più lunga del cilindro verso la volata.

    ps:l'ultima frase che hai detto è una gran cazzata, quello che modifica l'angolo d'ingaggio è lo spessore davanti al pistone, tutto quello che c'è dentro(come i cuscinetti) non cambia di una virgola l'angolo d'ingaggio.quindi puoi mettere i cuscinetti anche in testa e guadagnare qualcosa.

  8. #8
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito

    grazie mille dei consigli ora provvederò a fare questi 2 test e metterò il cuscinetto all'interno del pistone ps.(questa cosa me la aveva detta un negoziante di Roma)

  9. #9
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniper24 Visualizza il messaggio
    allora il foro dovrebbe essere a 1/2 è il foro che è su tutti i cilindri m4, la prova siringa non da segni di perdita è ermetica e lo spingipallino non va in battuta sull'hop up le perdite d'aria nel gruppo hop up come si controllano??

    le misurazioni le ho fatte con il madbull e con i 0.20g
    sul guida molla ci sono i cuscinetti già sulla testa no perchè poi l'angolo di aggancio del pistone è sbagliato e si potrebbe rovinare
    ...mmm...il foro a 1\2 non e' quello da m4 standard...e' pero' da m4 con canna corta,quindi il problema non e' lui,a meno che tu non abbia fatto confusione...prima di smontare tutto,se ai una canna piu' lunga fai una prova,sostituiscila e vedi se la potenza cala\cresce...da li' inizi ad escludere un problema...marui no fa' gommini 70 e soprattutto non vende gommini in italia,fai fatica a trovarli in giappone!!!quindi non e' un gommino marui,e li grado preferibile per una asg underj e' tra' 40e50...quindi guarder trasp-sistema-geg verde...non per niente ritenuti i migliori

  10. #10
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito

    allora il cilindro è montato bene il foro è più vicino il calcio e non verso la canna, scusatemi il gommino e un guarder 70 nero, non ho una canna più lunga per fare una prova, oggi ho risolto il problema di pescaggio allentando un pochino la vite che serra il calcio al gb (quella che si avvita sul guida molla) e ho tolto lo spessore che avevo messo per far sparare il fucile ora esce a 0.82j massimo 0.83j è molto costante ma comunque non rientrava nel J pieno ho provato a vede se lo spingi pallino entra bene nel gommino e ci entra bene, ho pulito la canna con il sidol, ho controllato che il fucile non penda aria dal t hop up e non ne perde, nel gb non perde aria ho ricontrollato il gruppo aria con relative prove siringa.

    non so più cosa fare oggi ho passato 3 ore a leggere tutte le guide sul forum e a fare passo passo quello che dicevano ma niente il massimo che ho ottenuto è 0.82J

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.