Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Grilletto vfc SR16 non spara a fine corsa

  1. #1
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Question Grilletto vfc SR16 non spara a fine corsa

    Allora cercando sul sito non ho visto un problema simile al mio....dopo 3/4 pag ho deciso di aprire questo topic

    Modello e marca:R16 VFC
    Condizioni:2 anni di vita (pochi game)
    Modifiche:canna di precisione in acciaio,t hop up lonex in metallo, gommino systema, molla sp90 guarder
    batteria: lipo 7,4 o 11.1
    il resto è tutto originale
    problema:

    In raffica se tiro tutto indietro il grilletto del fucile quest'ultimo non spara, o meglio spara una raffica da 2/3 bb e poi stop....se mi fermo qualche mm prima del fine corsa la asg spara normalemte.
    Ovviamente il problema in singolo non si presenta perche come scritto prima quando il grilletto scorre verso fine corsa (x un istante) fa contatto sparando qualche bb.
    Ho aperto il GB vedendo se magari le due lamelle o i contatti del grilletto fossero un po sporchi o ossidati....ma tranne che per un po di grasso era tutto ok!!Cmq pulisco il tutto e rimonto ma il problema continua ad esserci!!!
    per ora ho volgarmente risolto spessorando la parte posteriore del grilletto....pero vorrei capire dove sta il problema anche perche il grilletto ha uno scatto poco reattivo...
    grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ragazzi nessuno di voi che possa avere idea del problema????
    azz mi sa che questa volta ho un problemino sconosciuto alla community....
    Ultima modifica di gaesbk; 12/06/2013 a 11:42

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non esistono problemi sconosciuti alla Community.

    Sfila il cuneo di metallo dalla plastica del cursore (probabilmente devi spingere fuori la piccola spina di metallo che lo blocca nella plastica. Per farlo, fora dalla parte opposta e spingila fuori), capovolgilo (devi mettere la parte consumata nella plastica) e ri-infilalo in sede lasciandolo 1 millimetro più in fuori.
    Per evitare che il cursore rientri completamente dentro la plastica, infila in fondo al suo alloggio una piccolissima pallina di carta (o una qualsiasi cosa ci possa entrare) e vedrai che risolverai il tuo problema.

  4. #4
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    La cosa strana è ke staccando il motore, facendolo girare senza innescare gli ingranaggi, questo gira senza problemi

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gaesbk Visualizza il messaggio
    La cosa strana è ke staccando il motore, facendolo girare senza innescare gli ingranaggi, questo gira senza problemi
    Le vibrazioni e le sollecitazioni meccaniche che derivano da un ciclo di sparo non sono presenti con un motore fuori sede e, perciò, basta che ci sia un contatto nel grilletto, anche labile, e il motore gira senza problemi.
    Ora non so se il tuo selector-plate abbia la piastrina di metallo oppure no ma, nel caso ce l'abbia, assicurati che faccia bene contatto con le due lamelle esterne del gruppo grilletto.

  6. #6
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Si piastrina in metallo....
    Cmq a giorni (impegni permettendo)metto mani e smonto il tutto.
    Grazie mille intanto per l'aiuto

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.