Vi aggiorno giusto sull'incidente che citavo nel precedente mio post, il trauma oculare è meno leggero di quanto mi avevano comunicato, in quanto oltre ad un edema traumatico ha avuto anche problemi di vista che spero si risolvano con riposo
Il giocatore è stato colpito sulla palpebra perchè abbassando la testa con gli occhiali gli si è giusto infilato un pallino tra la montatura e l'arcata sopracigliare, sfiga direte voi, sicuramente ma in urban soprattutto le protezioni devono essere ai massimi livelli.
Un quasi OT si discuteva con collega legale, in merito alla diciamo così, improvvisazione dei sistemi di protezione nel SA, in effetti manca qualsiasi tipo di normativa (UNI TUV ecc) che ci garantisca che la maschera o gli occhiali magari made in China siano realmente in grado di sopportare almeno una raffica a breve distanza.
Alzi la mano quanti, come me testano le protezioni, seppur in maniera empirica (rafficata a 2 mt nella cantina di casa) e nastro adesivo posto dietro per controllare l'eventuale presenza di polveri e schegge (i King ad esempio in urti su superfici dure si spezzano, ma il mio test lo hanno superato)
Suggerisco per il neoprene rafficata appoggiandolo su superficie tipo polistirolo o cartone ondulato per verificare il livelli di segnatura, poi valutate per il vs viso