Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
per me l'importante sono i denti, quindi indosso una recon wrap che se tengo la bocca chiusa tengo la bocca chiusa, se tengo la bocca aperta fa da "telo" che para i pallini, è traspirante e comoda... e sopratutto puoi lasciare il naso fuori per evitare problemi di nebbia oltre a fare abbastanza figo... TRA L'ALTRO QUALCUNO MI SPIEGA COME CA**O FANNO QUESTI SASR AD INDOSSARE GLI OCCHIALI DENTRO LA RECON WRAP IN MEZZO AL DESERTO E NON APPANNARSI?!?!?!?

Certo, offre una protezione bassissima, ma sufficiente a:
Evitare ai pallini di raggiungere i denti (facendo a mo di telo di salvataggio)
I pallini in faccia fanno male ma non ti si spella, lascia solo il lividino o al massimo qualche capillare rotto

d'inverno invece shemag
Stavo guardando e cercando informazioni su internet riguardo questo "recon wrap". La mia impressione è che si tratti di un semplice pezzo di stoffa che offre protezione troppo bassa. Perlomeno il neoprene è un materiale della famiglia della gomma che risulta essere morbido e maleabile ma resistente alla pressione come dice anche in wiki (https://it.wikipedia.org/wiki/Neoprene).
Insomma, non mi fido molto di quesat cosa. Invece ho trovato molto convincevole i discorsi sulle mascherine metalliche.
Mi preocupa comunque l'ingombro, ma magari è solo una mia impressione.