Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Mascherina in Neoprene, quanti di voi la usano e cosa ne pensate!

McSnake
    Visitatore

Predefinito Mascherina in Neoprene, quanti di voi la usano e cosa ne pensate!

Negli ultimi tempi, quando prendevo parte a partite domenicali non usavo mai protezioni per la bocca.
    Ovviamente essendo consapevole dei rischi tenevo molto la bocca chiusa e la coprivo con una sciarpa, facendo più giri, in modo da avere ,in casi astremi, un pò di protezione aggiuntiva.

In caso di contatto ravvicinato, se venivo colto di sorpresa chinavo la testa, pronto al lavaggio di bb, in modo tale che se qualche bb mi avesse preso la testa, il cappellino avrebbe fatto da copertura totale.
    Ha sempre funzionato, ma non mi sentivo comunque tranquillo.

Quindi decisi di provare questa mascherina in neoprene. Oltre ad avere vari design e colori, si tratta di un materiale molto maleabile e non rigido che si adatta molto bene al viso.
    L'unico problema è che in estate o pesino in inverno fà molto caldo e in estate diventa insopportabile, ma comunque è una protezione.
    Quando ne comprai una e la toccai con mano pensavo fosse uno scherzo: si tratta di una maschera con 3/4mm di spessore e quindi pensai si trattasse soltanto di una cosa estetica.
    Questo fino a quando circa 1 mese fà, facendo la classica partitella boschiva domenicale un ragazzo della squadra avversaria mi sparò in bocca a meno di 4 metri di distanza.
    L'impatto fù devastante per uno che non aveva mai preso un bb in bocca. Mi prese esattamente nel labbro superiore leggermente sulla sinistra sotto il naso.
    E qui la sopresa: nessun tipo di danno, neppure visibile, soltanto una leggera chiazza rosa/rossa.
    Dal quel giorno la indosso sempre, anche a 40 gradi sotto il sole e penso che funzioni davvero come si deve!

E voi cosa ne pensate? Ritenete sia un'alternativa alle maschere complete o alle protezioni per la bocca nolto "vistose"?
    Avete esperienze in merito?
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 14/06/2013 a 11:34

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

io la trovo comoda per proteggersi il viso,solo che io non riesco ad usarla perchè se la metto mi si appannano gli occhiali da vista
    quindi quando inizia il game metto una sciarpa leggera che mi permette di coprirmi e respirare bene.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    io la trovo comoda per proteggersi il viso,solo che io non riesco ad usarla perchè se la metto mi si appannano gli occhiali da vista
    quindi quando inizia il game metto una sciarpa leggera che mi permette di coprirmi e respirare bene.
    Stesso identico problema, ma ho risolto comprando gli occhiali a rete

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Al problema del caldo si puó risolvere usando una maschera con la rete metallica, protezione ottima e non ci puoi sudare dentro

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Mascherina a rete metallica e il problema del sudore si abbassa notevolemente, garantendoti la protezione inferiore.
    Qualche giocatore non usa protezioni per la parte inferiore del viso, vuoi perchè la trova scomoda o perchè " io sono un uomo non ho paura di due pallini" ( sentita veramente ) accusando addirittura chi indossa una maschera totale di essere un probabile highlander ahahahahahahahah

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Usata per circa 10 minuti nel 2006.

Mai più.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Usata le prime partite, mi dava fastidio a con la barba e col sudore me la inzuppava tutta, risolto mettendo la shemag sulla bocca; abbastanza traspirante da non far salire il vopr acque ed appannare gli occhiali, e, credeteci o no, con due strati mi ha salvato più volte i denti dai pallini.
    Appena posso proverò quella a rete, non la scarto a priori.

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Ero intenzionato pure io a prenderla ma ho desistito quando ho visto un conpagno di squadra che nonostante quella maschera ha ricevuto un bb in bocca con il risultato di trovarsi un dente scheggito...il labbro è morbido e piu di tanto un bb non fa, ma su un dente che è rigido puo romperlo/scheggiarlo nonostante la maschera in neoprene...oltre al fatto che sudi come un bufalo e devi continuare a lavarla senno puzza...noi usiamo tutti la maschera metallica, piu comoda, piu protettiva e si suda un terzo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Io ho sempre usato quella metallica, ero curioso di provare quella in neoprene ma dopo quello che ho sentito ci rinuncio

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Usata per circa 10 minuti nel 2006.

Mai più.
    Ne deduco che ti sei trovato male
    Che problemi hai avuto? Sudore?Poca affidabilità?Caldo?

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Ero intenzionato pure io a prenderla ma ho desistito quando ho visto un conpagno di squadra che nonostante quella maschera ha ricevuto un bb in bocca con il risultato di trovarsi un dente scheggito...il labbro è morbido e piu di tanto un bb non fa, ma su un dente che è rigido puo romperlo/scheggiarlo nonostante la maschera in neoprene...oltre al fatto che sudi come un bufalo e devi continuare a lavarla senno puzza...noi usiamo tutti la maschera metallica, piu comoda, piu protettiva e si suda un terzo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Quando leggo queste cose rabbrividisco (parlo del dente)...
    Penso proprio che non mi affiderò in eterno a questa mascherina e che la prossima spesa sarà una metallica.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

devtac

wrap

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.