a me questi milordi piacciono un sacco (se intendete hierophis viridiflavus) non risultano neppure velenosi, anche se aggressivi
(p.s. mcsnake, non onori il tuo nick!)
a me questi milordi piacciono un sacco (se intendete hierophis viridiflavus) non risultano neppure velenosi, anche se aggressivi
(p.s. mcsnake, non onori il tuo nick!)
Ultima modifica di Kuromatsu; 18/06/2013 a 12:03
Questo sarebbe il milordo, il suo nome giusto è Biacco (bravo Kuromatsu per il nome latino) un colubride veramente rapido nei movimenti e anche se non velenoso è piuttosto aggressivo, arrivano anche oltre i due metri e se trovi uno di questi sono davvero problemi..
Zero, devi dire a lui di lasciar stare noi che giochiamo....
Fine OT chiedo venia...
Ultima modifica di lba; 18/06/2013 a 19:33
lba, non è merito mio, ma di wiki XD (non mi prendo meriti non miei)
Pur avendo fatto pochissime giocate (anche se sempre con un caldo bestiale ed io sudo come una bestia) mi sono trovato bene con la mascherina in neoprene.
Ho fatto però un paio di modifiche per renderla sicura e permettermi di respirare meglio: ho tagliato un pezzo di rete in acciaio in modo che mi proteggesse i denti anche a bocca spalancata, l'ho piegata secondo le misure del mio viso e incorniciata con nastro nero isolante, poi l'ho cucita sulla mascherina. In seguito ho ampliato un bel po' i buchi per respirare.
Porto gli occhiali da vista e la prima giocata, con maschera integrale,è stata un calvario! Mentre tutti si sparacchiavano in allegria il sottoscritto sembrava Fantozzi in mezzo alla nebbia, cercando di intuire qualche cosa fra una goccia e l'altra di sudore, da lì la necessità di cambiare.
Ecco che ho preso occhialoni a maglia metallica, ho tolto le spugnette per far passare più aria e ho spessorato il bordo con le guarnizioni antispiffero da infissi in modo da aumentare la distanza fra occhiali e viso, poi posizionando bene la mascherina in neoprene non ho più vapore che va verso l'alto, visto che ho anche allargato il foro per le narici.
Ho preso un pallino in piena bocca, ne ho sentito il rumore e visto rimbalzare, ma nulla più
Mi incuriosisce l'integrale in metallo, ma è molto più voluminosa.
Ultima modifica di *piero*; 01/08/2013 a 17:02
L'integrale in metallo la puoi tranquillamente tagliare con delle forbici da elettricista (rovinando un pò il filo della lama ovviamente) e renderle piu adatte al tuo viso. Io con le mie ho fatto cosi
Io giocavo senza coprire la bocca. Poi un bel giorno mi han frantumato un incisivo (eh si) e, dopo aver sputacchiato frammenti di dente e pallini, non sono più riuscito a stare tranquillo senza coprire tutta la faccia. Ho provato un po di tutto, neoprene e shemag compresi: inutilizzabili senza soffrire, frankly speaking.
Alla fine il compromesso migliore in termini di protezione/funzionalità l'ho trovato sagomando con l'amico Dremel una maschera a rete su degli occhialoni (anche quelli a rete) tipo NVG Profile. La cosa curiosa è che questi ultimi, inferiormente, presentano una scanalatura sulla quale è possibile sistemare il bordo superiore della maschera: sembra fatta apposta
Collegato il tutto via fascette, il risultato finale è un qualcosa di monolitico che offre il massimo in termini di funzionalità e protezione. L'unico elastico presente è quello degli occhialoni e passa attorno l'elmetto, inoltre l'aver ridotto la superficie della maschera consente di mirare senza problemi. L'implementazione di occhialoni tipo Profile garantisce l'allineamento con l'elmetto ed una certa coerenza col setup, nel caso si faccia attenzione a questo genere di questioni (io si, molto).
Certo che se si ha lo spirito del reenacter mettersi addosso queste maschere di rete è una violenza, ma dopo l'incidente (un vero trauma, non lo auguro a nessuno) sono disposto a far finta di nulla![]()
Leggendo questa discussione volevo chiedere se oltre agli incisivi, anche denti come molari sono a rischio. Nel senso se qualcuno sa se è successo anche a denti diversi agli incisivi
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2