Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Delayer + Asta spingipallino

  1. #1
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito Problema Delayer + Asta spingipallino

    -MARCA E MODELLO: CM 16 G&G (Originariamente)

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    //

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Guidamolla cuscinettato, 110 modify, settoriale con denti mancanti per evitare riagganci, Pistone quantum rivestito in titanio, Testa pistone e testa cilindro modify, High torque CA, delayer, gusci in metallo VFC, T hop hup VFC.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Rottura asta spingipallino dopo erosione con delayer.
    Domenica mi sono accorto che lo schioppo non sparava più ma girava, in pochi passi guardando nella T hop hup ho scoperto che lo spingipallino non indietreggiava, ma allo stesso tempo molleggiava se mosso col dito. Oggi apro, e vedo che ovviamente l'asta era rotta, dopo la molletta (visto che col dito molleggiava) nei pressi di dove c'è la pinna che grazie al delayer fa indietreggiare lo spingipallino. Il problema che non si è spaccata per sbaglio, ma perchè il delayer l'ha erosa quando girava con l'ingranaggio (era un mesetto che l'avevo montato il delayer).
    Praticamente ho scoperto che il delayer invece di stare così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG634.jpg 
Visite: 146 
Dimensione:   57.9 KB 
ID: 207136

    Con il semicerchio mancante perfettamente allineato col centro dell'ingranaggio.

    Stava così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG635.jpg 
Visite: 124 
Dimensione:   59.9 KB 
ID: 207137

    Con il semicerchio spostato, permettendo così di mangiare l'asta spingipallino quando l'ingranaggio girava. Il delayer va fuori sede forzando appena appena con il dito, quindi il problema è sicuramente quello. Guardando attentamente (dalla foto non si vede) il semicerchio che poggia sull'asse centrale dell'ingranaggio si è eroso.
    Come posso risolvere? (Il delayer è fondamentale, senno pesco 1 pallino si e 20 no)
    Cambio delayer con uno più resistente? (Consigliatemi perchè non pensavo ce ne fossero di così fragili.)
    Cambio l'ingranaggio? (Mi sembra eccessivo)


    Grazie mille in anticipo.

    siero

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    delayer polimerico che si incastra meglio e lo puoi modificare a piacimento...

  3. #3
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Ciao ste, grazie per la risposta. Ho provato a digitare su google: Delayer polimerico, e l'unico risultato attinente che è uscito è stata una discussione TUA di qualche tempo fa dove dicevi ad un altro utente di averlo utilizzato. Te lo sei autocostruito o l'hai comprato?

    Grazie ancora

    siero

  4. #4
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao,
    lo fa la shs, e altre case naturalmente
    una volta che hai deciso da che lato montarlo io ti consiglio 1 goccia di attack
    ciao all

  5. #5
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Togli quell'immondizia dal settoriale e lascia stare l'attack, comprane uno in polimero che sicuramente non si incastra perfettamente e puoi lavorarlo così sei sicuro schioda più!

  6. #6
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    io li prendo da saddafa'....confezine da 6 pz della lonex,credo 14euri...sono blu...cmq li vendono anche di altre marche singolarmente...

  7. #7
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Così mi sale l'ansia. La replica dovrebbe stare a ticchetto per il 22 che abbiamo una gara. Dite che il polimerico quindi è la soluzione migliore? Perchè nei negozi qui vicino non ne hanno, hanno solo questo:

    Allegato 207242

    VFC e ELEMENT.
    Dite che incorro nello stesso problema provando am ontare questo?

    siero

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Le soluzioni semplici ed economiche non vanno di moda.....
    Basta che tu prenda un caccia-spine ed un martello; metti il delayer in posizione sul settoriale, opportunamente messo alla morsa, per far si che appoggi per piano, poi con il caccia-spine ed il martello cominci a piccoli colpi, centralmente e mai ai bordi per non modificare l'altezza del delayer, fino a che non è incastrato.
    I delyer in polimero danno porblemi con l'high speed a meno di modificarli, mentre questi "rotondi" no.

  9. #9
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Se monti quello in polimero non hai problemi.

  10. #10
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quanto fa piacere che le persone si prodigano a dare consigli non leggendo le risposte di chi magari consiglia a ragion veduta............
    Certo è che per un neofita capire qualcosa è un gran problema..................

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dealyer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.