Come ben sappiamo, finchè non troveremo un metodo alternativo, tipo pallini antigravitazionali saremo sempre dipendenti dall'hopup, questo miracolo della tecnica alla quale io sono grato come non mai (sopratutto per il fatto che noi in italia abbiamo il limite di 0.99) come ben sappiamo serve a far combattere la spinta verso il basso data dalla gravità, attraverso l'attrito del pallino rotante con l'aria, la forza però data dall'attrito, se non trova degno avversario, tende a vincere, dando una direzione non voluta al pallino, e questo può essere anche con una inclinazione di pochi gradi e mancare un pallino, per giocatori come i nostri sniper può costare abbastanza, e non è facile visto che già devono calcolare una velocità di 80 m/s che vanno a calare rapidamente (calcolando usino pallini da 0.30), e in più devono tenere conto di una perfetta inclinazione del fucile? Già noi umani quando tendiamo a fare tutto "a occhio" sbagliamo, figuratevi se presi da tutti quei calcoli mentre il nostro bersaglio se ne va o si avvicina pericolosamente!
Le soluzioni a cui sono arrivato sono state 2:
Un hop up giroscopico, che purtroppo è poco attuabile, sopratutto in casa (TU PRODUTTORE CHE CI STAI LEGGENDO, INGEGNATI!)
Una bolla fotografica: ovvero una livella minuscola che viene applicata di solito nello slot flash delle macchine fotografiche per essere sicuri che il nostro aggeggio sia perfettamente a bolla con la terra (una delle critiche che si fa più spesso è: l'orizzonte è storto)io stesso tendo a dover ricordarmi che istintivamente le mie foto vengono leggermente tendenti a sinistra quindi mi devo regolare con tutti i reticoli della mia piccola canon
Bando alle ciance, quello di cui sto parlando è appiccicare questo alle nostre asg
Cosa ne pensate? non sarebbe male adattarne uno per stare sui rail o da qualche parte...
Ovvio che è una cazzatina, ma per chi vuole il tiro perfetto...