Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: King arms panther

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    NOCS

Predefinito King arms panther

Buongiorno chiedo un parere sapendo benissimo che provare è meglio di tante parole ma volevo vedere se qualcuno mi può dare una dritta...
    L'asg è il panther king arms ar15 la canna misura 20 cm e il gearbox è completamente originale... vorrei ravvivare il rof di serie di pochi bb rimandendo sulle 7.4
    la domanda è: riassemblamdo il gearbox con tutte le cure del caso (data l'attuale assenza di compressione del pistone) e una molla da 90 avrò già un miglioramento (la molla di serie è bella tosta) ma l'alternativa che avevo in mente era di rimontare tutto con una sp100 e fare corsa corta.... quale delle 2 configurazioni secondo voi darà migliori benefici? l'idea era di partire togliendo solo 2 denti al settoriale per vedere intorno a quali potenze si trova dopo la modifica ed eventualmente toglierne un'altro nel caso fossi ancora alto.... (vorrei ottenere una potenza in j di 0.95 non oltre)

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Guida all high speed di Tex + guida alla corsa + guida ai cilindri e fori + guida sulle canne corte sempre di tex + migliaia di post uguali o molto simili al tuo = tutte le soluzioni e le informazioni che vuoi.

Se vuoi un consiglio monta una canna da 25 o 30cmm invece di quella da 20cm magari coprila con un silenziatore....

poi lasciare tutto originale e cambiare la molla porta a una configurazione...la corsa corta di parla di un altra cosa. Quale delle due darà migliori benefici ? dipende da che obbiettivi ti poni....

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

le guide le so a memoria, non sono nuovo di sam e le ho già applicate con successo..l'obbiettivo è già scritto nel mio messaggio, capire quale delle 2 cose rende di più se una molla da 90 che essendo più tenera rallenta meno la meccanica oppure il corsa corta con molla da 100...

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

guarda che mi sa che hai frainteso...hai mai cronografato il tuo fucile?perchè da quanto ho potuto vedere(e ne ho visti parecchi) tutti i king arms originali che mi sono passati per le mani avevano potenze oscillanti tra 0.60 e 0.75 quindi non direi proprio che la molla di serie è bella tosta, anzi...se metti una 90 o una 100 e basta il rof al 90% diminuirà a favore di una maggior potenza.fare corsa corta con tutte le parti da "normal speed" non darà quasi alcun beneficio.
    altra cosa, controlla a quanti bb sei adesso così vedi il tuo punto di partenza.poi decidi a quanti vuoi arrivare e riposta bene con tutti i dati.così ti possiamo aiutare a fare tutte le considerazioni del caso
    ciao

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

se le guide le hai già applicate con successo non capisco il senso di questo post....

comunque può essere meglio una configurazione piuttosto che un altra in relazione a cosa vuoi avere tra le mani. La corsa corta serve principalmente per evitare riagganci in corsa cosa che succede da un certo rof in poi. Prima di rof elevati è abbastanza inutile dato che benefici particolari non ne porta.

Migliorare il rof di quanto ? a che punto sei ora ? e la potenza ? a seconda monta una molla da 100 o 90. Perdite d'aria ?....

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    guarda che mi sa che hai frainteso...hai mai cronografato il tuo fucile?perchè da quanto ho potuto vedere(e ne ho visti parecchi) tutti i king arms originali che mi sono passati per le mani avevano potenze oscillanti tra 0.60 e 0.75 quindi non direi proprio che la molla di serie è bella tosta, anzi...se metti una 90 o una 100 e basta il rof al 90% diminuirà a favore di una maggior potenza.fare corsa corta con tutte le parti da "normal speed" non darà quasi alcun beneficio.
    altra cosa, controlla a quanti bb sei adesso così vedi il tuo punto di partenza.poi decidi a quanti vuoi arrivare e riposta bene con tutti i dati.così ti possiamo aiutare a fare tutte le considerazioni del caso

ciao

Grazie qualcuno che capisce.....

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

La molla dei ka è paragonabile ad una 110 infatti quelli che costano di più e non hanno perdite si aggirano sui 1.1J con pallini da 0.20.
    Fonti: classico mollone poderoso sembra almeno una 150 che ovviamente è montata per compensare la carenza della testa pistone (recensione fal ka che potete trovare nella lista recensioni), usciva a ca. 1.2 J di serie (recensione sig 556 holo ka), La potenza attestata nel fascicoletto è di 106/110 m/s...over direi (m4 magpull moe ka), inoltre la ka dichiara una potenza di 330 fps, secondo me monta un mollone

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

se compri a san marino se ne sbattono di metterli in regola per le nostre leggi.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

i king arms di solito montano motori "FERMI ALL'OMBRA"se lo ottimizzi,cambia motore..

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    ciao
    Al tempo, dipende se fà parte dei vecchi modelli o dei nuovi. Prima erano over in quanto non era differenziata la produzione in base al paese di destinazione, ora si. E comunque il phanter lo davano anche con le 11 lipo, quindi può essere che il mollone sia veramente un "mollone" bello tosto.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Berga. Visualizza il messaggio
    Buongiorno chiedo un parere sapendo benissimo che provare è meglio di tante parole ma volevo vedere se qualcuno mi può dare una dritta...
    L'asg è il panther king arms ar15 la canna misura 20 cm e il gearbox è completamente originale... vorrei ravvivare il rof di serie di pochi bb rimandendo sulle 7.4
    la domanda è: riassemblamdo il gearbox con tutte le cure del caso (data l'attuale assenza di compressione del pistone) e una molla da 90 avrò già un miglioramento (la molla di serie è bella tosta) ma l'alternativa che avevo in mente era di rimontare tutto con una sp100 e fare corsa corta.... quale delle 2 configurazioni secondo voi darà migliori benefici? l'idea era di partire togliendo solo 2 denti al settoriale per vedere intorno a quali potenze si trova dopo la modifica ed eventualmente toglierne un'altro nel caso fossi ancora alto.... (vorrei ottenere una potenza in j di 0.95 non oltre)
    E te piantala di far su tosaerba e impara a sparare...
    E se parliamo del phanter che conosco io è al 90% dei vecchi modelli..
    Ultima modifica di Raptor_; 10/06/2013 a 23:15

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.boyscon.

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.