Direi che sono un buon compromesso tra qualità e prezzo visto che si trovano a 20 euro, ovviamente non si possono paragonare con quelli da 70 euro però vanno benissimo
Con gli ingranaggi si va per esperienza personale, io ho montato 2 terne royal (13 e 16 cuscinettate) ed entrambe hanno sdentato dopo poco.
comq esperianza personale con la terna in foto (come da mia recensione in firma) sono più che soddisfatto, fino ad ora avrò montato 10 terne cosi e nessuna ha avuto problemi (avvintando le viti settoriale con frenafiletti) apparte qualche problema di compatibilità con i conici...
in particolare con la terna recensita ad ora avrà sparato 50000 pallini e più! e nessunissimo problema
ot è un pensiero personale....
Lo dico qui ma è solo perchè ne ho l'occasione e non voglio andare contro nessuno però....direi che smettere di definire le cose dal prezzo che hanno è un buon modo di godersi la nostra passione.
Fine ot.
allora,quelli in foto,sono i 16-1 della royal..per come sono concepite(meccanicamente) le terne 16-1 piu' usate,ovvero royal,snipermk,supershooter,king arms,xhightech,ecc sono da evitare meglio 18-1 o 13-1...il motivo e' semplice,una terna 16-1 ha lo stesso conico e lo stesso settoriale di una 18-1,cambiano solo il numero di denti della corona grande del centrale...ma come fa a cambiare in num di denti se il diametro e' lo stesso?be sono piu' spessi e di forma triangolare cosa che non deve essere un dente di un ingranaggio..alla lunga e con meccaniche che "pedalano" si deformano i denti del conico a contatto con questa corona,e da un giorno all'altro lo sgranano...questo per le terne 16-1 in generale...questa in particolare,di solito ha qualche problema in piu',brugole che si svitano-albero del conico(l'unico fisso)che si sfila,cuscinetto delayer che si sgabbia,e non puo' essere montato su gb cuscinettati a meno di non ridurre i diametri di tutti gli spessori(nessun comune neanche piccolo va bene)...per questo non li monto,poi sinceramente il rapporto 16-1 e' inutile..
Pensa che gran parte del forum possa dissentire su quest'affermazione....poi dipende anche come ci si lavora sulle cose... nel senso che può essere che la meccanica di tizio a 16:1 sia molto più affidabile di quella di caio a 18:1.
Comunque se posso dire la mia gli ingranaggi della shs 16:1 credo sia tra i migliori insieme ai combat squad (o xht come vi aggrada di più), e di conseguenza anche i royal che altro non sono che i 16:1 shs rimarchiati, perchè ricordo che la royal non produce prende e rimarchia....
------ Post aggiornato ------
hahahaha si...stare troppo sveglio la notte mi fa male....poi sembro intelligente e con pensieri profondi hahahahahahhaha
forse puo' dissentire ,forse no ma sta' di fatto che la meccanica e' come la matematica,quindi non e' interpretabile...la concezione e' meccanicamente sbagliata e da qui possono nascere problemi,chi li ha progettati pensava ad aumentare di pochissimo il rateo in un giocattolo,quindi minima spesa massima resa,quando non e' piu' giocattolo ma decespugliatore,questo non va' piu' bene...se guardate gli hs della modify,quelli sono stati riprogettati e sono molto diversi da questi...se durano di piu'?non lo so',ma sono "meccanicamente" giusti....
Ultima modifica di 666ste; 10/06/2013 a 10:08