Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Documento valutazione dei rischi - Legge 81/2008

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito Documento valutazione dei rischi - Legge 81/2008

LEGGE 81/2008 Nuove disposizioni per la gestione di palestre e circoli oltre alla sicurezza dei propri tecnici.

Premessa ne so poco e quel poco mi è arrivato tramite email: lo Csen della mia regione si è attivato per fare a breve una riunione per spiegare quello che va fatto.
    Preferisco andare a queste riunioni con un pò di preparazione, quindi vorrei sapere dagli esperti se quanto sotto riguarda anche le ASD softair per le aree di gioco, terreno privato o demaniale.

Entrate in vigore legge 81/2008
    Entro il prossimo 30 giugno tutte le associazioni all'interno delle quali ci sono meno di 10 lavoratori ( per lavoratori si intendono anche coloro che svolgono GRATUITAMENTE o con REDDITO DIVERSO - € 7500- la loro funzione. E' lavoratore perciò il presidente come è lavoratore l'istruttore sia assunto sia a rimborso € 7500) devono far compilare dal loro RSPPP (responsabile della sicurezza ) o da un tecnico specializzato il DVR (Documento valutazione dei rischi). Da quello che so dopo tale data si incorre in sanzione da 3 a 6 mesi di carcere o la multa da € 2400 a €6500.

Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di Molestolo; 05/06/2013 a 23:35 Motivo: aggiunto tittolo nella discussione

Questa pagina è stata trovata cercando:

documenti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.