Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Configurazione m4 ics

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di xanderg79
    Club
    jolly roger

Question Configurazione m4 ics

Salve, possiedo un m4 ics carbine da 3 anni e ho messo come modifica: pistone con denti in metallo royal, testa pistone in ergal e canna 6.3 madbull e molla eta beta al joule, alimentato da una 11.1 e direi che va bene. Vorrei sapere se mettendo un motore g&p m120 e lasciando gli ingranaggi originali andrei incontro a un notevole miglioramento di rof o se per questa configurazione dovrei adottare anche ingranaggi high speed. Qualcuno ha fatto queste modifiche? A che rof si può arrivare mantenendo l'affidabilità ? Grazie a tutti.

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

di sicuro la raffica con l'm120 migliora, mettere anche gli hi speed ritengo sia troppo, sicuramente la meccanica sarebbe più stressata diminuendo l'affidabilità

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    gia col 120 vai bene, l'unica accortezza è smontare il pignone ics e montarlo sul G&P
    mentre cambi motore se è parecchio che nn lo fai; darei una bella rinfrescata generale ( levare il grasso e metterne di nuovo )
    ciao all

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

L'M120 é una spada di motore già da solo e con gli ingranaggi ICS vai tranquillo. Solo,come ti hanno detto già,inverti la testa del motore,perché la ICS (come si sa) é un mondo a se in tutto e anche i denti del pignone sono diversi. Rischi di far lavorare male il tutto e creare limatura nel gb.

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2

Club
    jolly roger

Predefinito

Calcolando che con ingranaggi originali e turbo 3000 con una 11.1 sto sui 19bb al secondo con m120 g&p quanto guadagneri?
    Ultima modifica di xanderg79; 10/06/2013 a 12:34

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

Sinceramente non sono mai stato un fautore dei rof da fantascenza,pur avendo avuto sul Systema col motore originale e delle 7.4, un rof di 20/21 pallini per secondo.

Ora ho l'M120 su entrambe le repliche,e con 7.4 ho rof importanti. A mio avviso,la 11.1 é eccessiva...ma é il mio parere.

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

Secondo me massimo che guadagni è 3/4 bbs, quindi arriveresti a circa 22/23 bbs (con g&p m120 e 11.1). La cosa che mi lascia perplessa è che fai solo 19bbs con turbo 3000 e 11.1; anche io ho un ics e con ingranaggi standard, motorino classic army high torque (che dovrebbe essere piu lento del turbo 3000) e molla da 1j systema (e ovviamente boccole piene da 6mm) sto sui 22/23bbs :\
    Sei sicuro che hai spessorato bene, che la molla è </= 1j e che il motore e lipo che utilizzi siano in buono stato? (conta che il mio motore avrà circa 5 anni e va ancora perfetto anche se non è stato usato di continuo)

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    io farei cosi: pulizia completa upper e lower, spessoramento, e misurerei il rof ( prima segnati il rof attuale ) e solo dopo questi interventi monterei il motore nuovo
    cosi facendo avrai un riscontro veramente tangibile
    ciao all
    PS: col 120 rispetto a quel cadavere del 3000 dovresti guadagnare se fai tutto bene 5bb/sec circa

Club
    jolly roger

Predefinito

Spessoramento ok molla pure credo che il crono usato sfarfalli un po' infatti a casa misuravo 98 m/s costanti e sul campo provato domenica con un altro crono stavo a 1.14. Quindi credo che come sia starato per la potenza li sia pure per il rof. Grazie a tutti per le risposte.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

Ciao, se nn hai spessori con la molla etabeta dovresti essere nel j.
    Che crono hai usato? Se sei a 1.15 j io farei un bel corsa corta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.